1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo XBConnect 4.0

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da imported_permarco, 19 Febbraio 2004.

  1. imported_permarco

    imported_permarco Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho appena finito di testare il nuovo XBConnect prelevabile nella home del programma ... bhè ... una delusione *totale* per me che sono fastweb: nessun problema di connessione risolto (aka impossibe creare partite per noi FW e in alcuni giochi, PGR2 ad esempio, impossibile anche partecipare a partite con + di 2 persone :().

    per fortuna che non tutti sono messi male come noi FW altrimenti questi di XBConnect non avrebbero futuro ;).

    salut :Okamico:
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Darei via il pisello per essere in fastweb
  3. imported_permarco

    imported_permarco Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    daccordo con te per molti *vantaggi* :D che abbiamo ... il gioco online però è spesso un "tugurio" (non solo Xbox), per fortuna a noi Xboxari ultimamente sta dicendo bene con XLink KAI (e quando si "fonderà" col messenger sarà ancora meglio :D).

    Vabbuò ... aspettiamo ancora :)

    Cmq per ritornare in tema rinnovo il giudizio *estremamente* negativo sul nuovo Connect ... in pratica hanno rinnovato solo l'interfaccia (facendola diventare ancora più pesante e invadente e senza introdurre nulla di realmente nuovo!).

    Salut :Okamico:
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa se ero andato Ot prima... ma veo rinnovare interfacce di Xbconnect da qui a un anno e mezzo se non di più e la cosa oramai non mi fa battere molto il cuore...

    Cmq dicevo beati saranno i fastwebbiani perchè dopotutto in Live nessuno vi potrà stare dietro a giochi come halo 2. Live intendo, è solo quello il multipleyer on line valido per Xbox.
  5. imported_permarco

    imported_permarco Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    figurati per l'OT :D ... non avendo mai provato mail il Live! (mancanza di dindi e mancanza di voglia :p) ho ripiegato su queste alternative ... ti dirò, in soli 20 utenti medi di KAI già abbiamo creato la prima comunità "per modo di dire" (nel senso che ci ritroviamo spesso ma niente di ufficiale come i "clan"). Sapevo del vizio di XBConnect ma con la nuova "major" release mi aspettavo novità sostanziali ... vabbè fra poco KAI sarà il mio terreno di battaglie online preferito :D (meglio, il "pacchiano" XBC non mi è mai piaciuto ;))

    non mi trovi pienamente d'accordo ... ripeto che non ho mai usato il Live! però anche i SysLink su Internet sono validi (magari non quanto il Live! ma questo non significa che non siano godibili) ... basta riunirsi in persone con le stesse passioni e le stesse abilità + o - (e questo è molto più semplice con i vari XBC o XL vista l'età media dei partecipanti) e si è a cavallo :D
    Cmq il Live! ha quel qualcosa in più derivante dagli "addon" (il migliore secondo me è la sfida dei tempi su PGR2 al momento ;)) attualmente non replicabile su sistemi basati su SysLink e questo onestamente da vecchio videogiocatore dipendente mi manca :( ...
    Per quanto riguarda Halo2 e FW ti voglio ricordare che tramite il Live non potremo (potranno :() giocare "noi fra noi" per i soliti problemi di NAT ... quindi i nostri fantomatici ping andranno a farsi benedire se la struttura multiplayer del gioco rimarrà la stessa, basterà un +100msec e il gioco risulterà falsato ...

    salut :Okamico:

    PS hai mai provato TopSpin in Live! e SysLink? I lag che si avvertono su Syslink anche a 60msec sono presenti anche su Live!? (tipo risposta dei comandi che arriva 1/2 sec dopo ...) ciao ciao!
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Top Spin non lagga su Live come su Xbconnect, parole di uno dei giocatori più forti al mondo, Mariocapasso.

    Le differenze tra Xbconnect e Live non si fermano però sulla differenza di Lag. Come hai detto tu ci sono le sfide ai fantasmi in Prj2. Ma cosa ancora più interessante che non hai menzionato è che non hai mezionato è la classifica mondiale che si aggiorna in tempo reale. La possibilità di organizzare tornei con classifica che si crea in automatico. La possibilità di scegliere il tipo di partita con cui giocare. I 20 server medi presenti in ogni momento. E questo vale per Prj2 come per molti altri giochi.

    Oltretutto puoi notare un livello di gioco molto elevato a differenza del connect. Il perchè è facile da capire. Come hai sottointenso tu i giochi costano non poco. Nella maggior parte dei casi se una persona decide di prenderne uno originale ha già valutato il prodotto che sta comprando facendosene una idea con recensioni, video, commenti di amici, prove con gioco copiato. Prende alla fine un gioco che sa che sfrutterà fino in fondo. Da qui ecco che la comunità di persone che si crea in Live è sicuramente più competitiva di quella che si crea su programmi di tunneling non ufficiali.

    Uso kai e xbconnect per Halo, e sicuramente il maggior suo difetto dopo il lag è che spesso mi trovo a giocare con ragazzini che hanno scaricato il gioco il giorno prima, l'hanno inserito dentro, e ci hanno giocato finchè emule non tirava giù il gioco seguente.

    Non sottovaltare il Live se ti piace molto Prj2, potrebbe essere un buon investimento.
  7. imported_permarco

    imported_permarco Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah ... questa cosa mi incuriosisce e allo stesso tempo "insospettisce" un po', è come se avessero "creato" due multiplayer: uno da giocare in Live! con ping sui 100msec e uno da giocare in system link dove (se di system link vero parliamo :)) i ping sono nell'ordine di 1msec ... mi sa tanto della differenza che c'è tra PGR2 single player e PGR2 multiplayer (in questo caso, a quello che ho sentito, syslink e Live! si "equivalgono").

    oddio non me lo ricordare :eek:, sicuramente mi picarebbe molto ma per il momento, vuoi lo studio (soprattutto! :() vuoi la scarsa disponibilità di "liquidi" sono costretto ad abdicare! ;)

    qui ti do ragione ... ma solo in parte ;), i "niubbi" li trovi da tutte le parti (e se consideriamo che il Live! è pure un servizio del tipo: clicca e via con età media inferiore ai vari syslink :)). Il vantaggio vero secondo me deriva dal più vasto "userbase" che ti permette di "incontrare" persone che abbiano più o meno le tue stesse capacità e "voglia" di gioco ... tanto prima o poi sia su syslink che su Live! comparirà come dal nulla qualcuno che ti (ci) spaccherà le gengive ;), e da lì ricomincerà la rincorsa :).

    secondo me il vero problema dei syslink non sono tanto le schiappe, ma i cheaters ... in tutti e due i casi però basta kickarli o avvertirli e tentare di creare partite più equilibrate (tranne i cheaters che dal mio punto di vista andrebbero cancellati dalla faccia della terra ;))!

    Vabbè :) bella discussione, ciao ciao :Okamico:
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci si vede in Live ;)