1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nds importata non carica

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da lineagotica1945, 26 Dicembre 2008.

  1. lineagotica1945

    lineagotica1945 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi ho comprato una nds lite per la mia ragazza di importazione.
    il negozio che me l'ha venduta non ha menzionato il fatto che fosse importata, nè c'è scritto sul sito internet.
    Ora sorge un problema, inserito lo spinotto per la ricarica la ds non da' segni di vita, non si accende la luce arancione e tantomeno ricarica la batteria.
    Ho un caricabatteria compatibile non originale.
    Voi sapete a che cosa può essere dovuto?
    secondo voi per la garanzia sorgono problemi?
  2. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Ho già trattato questo problema con la possibile soluzione, o almeno con me ha sempre funzionato:

    http://forum.console-tribe.com/ds-h...de-led-rosso-guida-alla-soluzione-194092.html

    usa il search la prox volta.

    Da commerciante invece ti dico di non aprire o fare aprire il ds, che sia di importazione o meno non è affar tuo, a giorno d'oggi quasi tutto è di manifattura cinese ;)
    E' un problema del negoziante questo, rimetti tutto nello scatolo e portaglielo indietro, se hai ancora garanzia (2 anni di solito) deve cambiartelo per forza.
    Li vendo anch'io quelli di importazione, quando noi commercianti diciamo "è di importazione e noi non possiamo farci nulla, rivolgiti alla casa madre" vuol dire che o li comprano direttamente da na fabbrica cinese che non da alcuna garanzia, o so rubati :D
    Altrimenti un fornitore serio non ci mette nulla a sostituirlo al commerciante che a sua volta lo sostituisce al cliente.
    Bada però che il problema della lucetta arancione non è del tutto dovuto ad un difetto di fabbrica, infatti come spiegato nella guida i fusibili interessati possono danneggiarsi per svariati motivi dovuti o non da chi ne fa uso.
    Tu comunque cerca di avvalerti di una sostituzione se il ds e accessori sono in ottimo stato estetico o quantomeno di una assistenza gratuita.

    Arrivedorci.