1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ms28 e enable0800.iso ... chiarimento please :)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da japjap, 5 Gennaio 2007.

  1. japjap

    japjap Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti !
    potete chiarirmi un dubbio ?

    Sono un fortunato possessore di un controller sata chipset VIA e ieri ho provato a flashare il bios di un lettore Samsung ms28 ma con poca fortuna :(
    Con i Samsung ms25 non ho avuto nessun problema :)

    Nel tutorial non viene menzionato l'uso del enable0800

    Il dubbio è il seguente :
    posso abilitare la lettura e la scrittura del bios SOLO facendo leggere prima
    il dvd enable0800 ?

    se non serve per abilitare la lettura/scrittura del bios ... a cosa serve ?

    che bios xtreme 5.2 mi consigliate ? A B C o D ?


    tantissime grazie a TUTTI !!!
  2. Stuff

    Stuff Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'enable 800 ti serve per abilitare di nuovo la scrittura del firmware solo se all'interno del lettore hai gia un firmware hackato, vale sia per ms25 che per ms28. Per quanto riguarda il primo flash su MS25 non hai mai avuto problemi perche' non c'e' bisogno di fare niente di particolare, invece sul MS28 solo per la prima volta devi utilizzare uno dei due metodi descritti nel tutorial del lettore samsung che trovi nella zona tutorial, cioe' il metodo dei 10 secondi con controller via o rimozione di una resistenza ed inserimento di un piccolo interruttore.

    Per quanto riguarda il consiglio del bios personalmente preferisco la versione "C". Veloce di default su entrambe la situazioni, cioe' 12x in lettura, originali e backup, pero' con l'inserimento di un originale tutti i successivi backup saranno letti a 2x / 4x. Anche questa informazione la trovi leggendo il tutorial relativo al hack del lettore samsung nella zona tutorial di questo sito ;)
  3. japjap

    japjap Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tantissime grazie !
    Avevi ragione è scritto nel tutorial a chiare lettere ...
    questa sera provo con la resistenza :)