1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mojo, il caricabatterie senza fili

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 17 Novembre 2008.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Chi non si è mai trovato a lottare con il cavo attorcigliato di un carica batterie? In un prossimo ma non troppo ipotetico futuro questo conflitto potrebbe avere una fine. A fornire una soluzione è Mojo, una venture con sede nella Silicon valley.

    La tecnologia sviluppata dalla società si basa sul sistema di induzione elettromagnetica, che consente, grazie a piccole spire di ricevere e trasmettere energia elettrica. Viste le dimensioni di questo tipo di componente, l'utilizzo in sistemi portatili ed handheld risulta essere uno scenario ideale. La società, secondo quanto riporta il quotidiano nipponico Nikkei, avrebbe già pronti alcuni prototipi.

    La tecnologia, che prende il nome di NFP (Near Field Power), spiega la società, può garantire da 2,5 a 4 watti di potenza, sufficienti a ricaricare non solo cellulari, ma anche lettori di mp3 portatili. L'efficienza per la trasmissione elettrica è superiore al 70%. "Oggi in ogni famiglia sono presenti un diverso numero di dispositivi portatili e le stanze sono sempre piene di grovigli di cavi" spiega Afshin Partovi, CEO di Mojo Mobility, che continua: "utilizzando la nostra tecnologia decine di cavi per caricare differenti dispositivi saranno eliminati".


    FONTE: hw upgrade

    Ma a me non sembra una cosa cosi nuova..non esistevano già aggeggini del genere?

    kinn ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    ecco la foto

    [​IMG][​IMG]
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    leggetevi un po' di studi di tesla e del suo etere...
    già alla fine del 1900 tutti ciò era possibile e a km di distanza
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hihihihihi è vero.....povero tesla......poca gloria e moltissimi dolori^^

    un altro genio incompreso...
  4. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    ah ecco, allora già esistevano cosi del genere...