1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft Robotics Studio: il framework per la robotica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lorenz, 17 Gennaio 2007.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per chi non lo sapesse, è stato rilasciato Microsoft Robotics Studio, il framework .net per la robotica, presentato nella versione definitiva dallo stesso Bill Gates su Scientific American.
    Microsoft Robitics Studio cavalca l'onda del boom nel settore robotico, che in questi ultimi anni sta riscuotendo un discreto successo.

    E' possibile praticamente accedere a periferiche commerciali (sensori, attuatori, azionamenti di motori), scrivere software per la gestione del robot in Visual Studio .net e infine simulare il comportamento di questo in ambiente grafico 3D.
    Per la gestione del robot, sono praticamente supportate tutte le forme di connettività, da USB a wireless.

    L'SDK è GRATUITO per uso personale, per uso commerciale costa 399$.
    Tra i primi partner del progetto c'è Lego, con i suoi Mindstorms, di cui in realtà esistevano già alcuni wrapper "unofficial" basati sul .NET Framerwork.

    [​IMG]

    Download e ulteriori informazioni:
    http://msdn.microsoft.com/robotics/getstarted/v1_0/default.aspx

    MSDN:
    http://msdn.microsoft.com/robotics/
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    in pratica, una volta che c'ho (ciò) sto programma su pc, che ci faccio?
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Progetti il tuo robot accedendo a componenti hardware commericali reali (sensori, visioni, motori e quant'altro) e ne simuli il comportamento in un mondo virtuale 3D che puoi disegnare con qualunque CAD 3D.
    Teoricamente avendo le dovute capacità e soprattutto le risorse economiche, dalla simulazione e dal software che scrivi potresti realizzare il prototipo.
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    "E' possibile praticamente accedere a periferiche commerciali (sensori, attuatori, azionamenti di motori), scrivere software per la gestione del robot in Visual Studio .net e infine simulare il comportamento di questo in ambiente grafico 3D.
    Per la gestione del robot, sono praticamente supportate tutte le forme di connettività, da USB a wireless."

    veramente interessante..credo possa essere applicato anche nel campo medico-chirurgico..
  5. Scanner

    Scanner Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bellissimo vado a programmare la mia Real Doll , non aspettavo altro hauhauhauhau

    Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'Umanità

    Scanner:D
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    ahahahahahahahhahha..:D ..come applicazione non è male...