1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey speak Sakaguchi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da liberogrande, 2 Luglio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Hironobu Sakaguchi, uno dei padri della saga di Final Fantasy e fondatore del neonato studio Mistwalker, fornisce qualche altro dettaglio sul suo Lost Odyssey, RPG giapponese in lavorazione per Xbox 360.

    Al contrario delle prime indiscrezioni i combattimenti nel gioco si baseranno su una classica struttura a turni, analoga a quella dei recenti capitoli di Final Fantasy, sebbene alcuni elementi di gioco in tempo reale siano comunque presenti.

    Sakaguchi ha inoltre fatto presente come la componente umana e sentimentale sia una colonna portante dell'esperienza gioco e accompagnerà il protagonista lungo i suoi 1000 anni di vita, attraverso eventi importanti come la rivoluzione industriale in un modo precedentemente governato dalla magia.

    Il vate degli RPG giapponesi è invece restio a fornire informazioni su Blue Dragon, il secondo RPG in lavorazione per la nuova console di Microsoft, aggiungendo che sia questo che Lost Odyssey dovrebbero vendere bene tanto in oriente quanto in occidente.

    I motivi del suo avvicinamento a Microsoft sono da ricercare invece nella stretta collaborazione con due figure chiavi di Xbox in Giappone - Yoshihiro Maruyama e Hiroshi Kawai, quest'ultimo ex dipendente SquareSoft - che hanno avvicinato Sakaguchi sin dalle prime fasi di progettazione di Xbox 360 pianificando così assieme la strategia sul territorio giapponese