1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 12 Settembre 2010.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io trovo che la patch abbia solo rovinato il gioco...
    Da quando sono disponibili le partite private, il matchmaking offre solo partite dalle solite mappe e praticamente deserte... :(
  2. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Bene, vedo che ormai anche l'interessamento a questo thread e' sceso ai minimi storici.. in linea come per l'attenzione al titolo stesso. Possiamo ufficialmente dire che si puo' rivendere ed aspettare altro?
    Ho letto del prossimo rilascio della parch 1.08, ridicoli... ma ci avevano detto che la prossima patch dopo la 1.07 avrebbe inplementato la custom game per le partite classificate e l'opzione partite con fuoco amico?!?!

vergognoso.. sono andati a picco.. tutto il prestigio che avevano guadagnato con K2 e' finito giu' nello sciaccuone!
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ma come?! Io che l'ho ordinato da poco e lo stò aspettando,se mi dite così mi cascano le....braccia :asd:
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto, dove sono finite tutte le feat. promesse:roll:? Bah...
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    L'online invece in questo periodo lo trovo affollato...
    Il problema è il matchmaking, ma verrà sistemato con la prossima patch.

Cmq l'operazione di "coddizzazione" del titolo non poteva essere portata a termine senza perdere vecchia utenza della "kz2 era";
    tuttavia per ogni utente che va, ne arrivano altri due, importati da COD...
  6. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Be a me l'online di CoD non mi piace eppure quello di Killzone 3 lo trovo fantastico...
    Poi non vedo il problema ddi questo matchmaking... Cos'è e perchè servirebbe? Dite magari la modalità per creare partite personalizzate come nel 2? A me va benissimo così, adoro questo gioco e molto più del 2! :)
  7. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Mah... sara' come dici tu, per uno che va, due ne arrivano... fatto sta che sui forum ufficiali sia ita che ingl gli utenti(quelli ormai rimasti) sono tutti inferociti, incavolati neri con i ragazzi GG. Io credo che questo buco fatto nella parte on line sia dovuta a scelte commercilai, che per una serie di motivi hanno fatto uscire il gioco non pronto.. in questo periodo per non soffrire della prossima concorrenza.. ed ora stanno cercando di correre ai ripari... peccato perche' hanno perso la faccia..
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Attenzione, mi riferisco esclusivamente allo stile di gioco del multiplayer... Che il gioco é abbozzato é una cosa, ma qui si critica l'impostazione del titolo...
    Non mischiate le due cose...

Edit: errore mio, avevo frainteso!
    Non criticate lo stile di gioco, ma il comportamento della sw...
    Ma allora perchè prendersela con il titolo?
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  9. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Non mi e' molto chiaro il tuo intervento, in ogni caso provo a rispondere alla tua domanda: Questo gioco e' nato male, e sta andando avanti sempre peggio, le continue patch non hanno placato l'ira dei fans di questa serie, fortemente legati alle dinamiche multiplayer del secondo capitolo. La colpa di questo e' da attribuirsi alle scelte discutibili della s.h.

detto in soldoni, se il gioco e' brutto e' colpa di GG, non vedo come le due cose possano mai essere distinte.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    OK ma:
    1) Perchè secondo te il gioco è brutto?
    2) Cosa significa "è nato male, e sta andando avanti peggio"?
    3) A cosa sono dovute le ire dei fan?

A quanto ho capito, dici che il gioco è brutto perchè hanno abbandonato le "dinamiche" multiplayer del secondo capitolo. Ma perchè dovrebbe essere una cosa negativa? Ti posso dire che io, da giocatore di entrambi i titoli, sono rimasto più colpito da questo terzo capitolo, dove avverto un maggiore sforzo degli sviluppatori a conquistare il cuore dei giocatori. E ciò che penso io, è provato da moltissime altre persone. Ti farò vedere che il multiplayer di questo capitolo, a differenza di quello del secondo (che sarà anche piaciuto di più agli hardcore), verrà più difficilmente dimenticato.
  11. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io sinceramente ho provato il 2,l'ho finito e l'online c'ho fatto 2 partite e non mi è piaciuto granchè,ovvio 2 partite non sono nulla,ma sembrava un gran caos...
  12. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Per rispondere alle tre domande prova a rileggerti un po' queste 83 pagine di discussione. Troverai tutto quello che serve, e se non basta vai sul forum ufficiale di killzone per capire meglio di cosa parlo. Non sto qui a ripetere cose gia' dette milioni di volte.
    Rilasciare un gioco con una modalita' on line, privata della meta' delle opzioni consolidate nel secondo capitolo, mi fa pensare a tutto, ma non che abbiano fatto piu' sforzi rispetto al secondo capitolo.

Intendo dire che se a te piace e lo preferisci rispetto al capitolo precedente e' per te una cosa molto positiva, oggettivamente pero' il gioco ha perso la sua identita' e tecnicamente e' stato snaturato e privato di aspetti molto importanti, per poterlo lanciare anche se non completo. Non mi riferisco alla grafica ovviamente, quella va benissimo.

spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Allora è come dicevo... non critichi il titolo, ma il fatto che la sw l'abbia proposto in una sua versione troppo embrionale, promettendo con upgrade il suo miglioramento...

Quindi ciò che può risultare antipatica è la politica della sw (secondo me influenzata più che altro dalla sony)... Tuttavia, a parte la mancanza di qualche opzione multiplayer, non trovo che questo capitolo debba essere molto penzalizzato: grafica, in primis, sistema di gioco, trama, ecc...., si pongono su un livello più che discreto.
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quella che per te è una cosa positiva per me è il peggior difetto di questo gioco: proprio per rincorrere i gusti dei giocatori i Guerrilla hanno tirato fuori un gioco senz'anima, che sta in mezzo, che non sa che direzione prendere. Con Killzone 2 avevano fatto delle scelte ben precise, nel terzo capitolo mi sembra che nemmeno loro(come software house) sappiano cosa vogliano. Non puoi far felici tutti, è impossibile. Che prendano una decisione netta, ma forse è tardi.
    Su killzone 2 ci ho passato mesi e non riuscivo a smettere di giocare, questo non mi ha mai convinto. Al di là dei gusti personali, posso anche capire la scelta di alleggerire il gameplay per renderlo più "accessibile", quello che non capisco è perchè sono andati a toccare anche il matchmaking e l'organizzazione dell'online che nel 2 era pressochè perfetta. Anche quelli che gettavano fango sul secondo capitolo per via dei controlli gli riconoscevano il merito di un online organizzato benissimo.
  15. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    quoto
  16. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma la struttura dell'online già l'avevano pronta...non credo siano stati i tempi di sviluppo a modificarla

infatti la scelta migliore sarebbe stata tenere il marchio killzone per soddisfare quella "nicchia" che ha amato il 2 e tentare l'assalto alla massa con una nuova ip (in parte, mi sembra di aver capito, anche socom ha risentito di questa scelta)

il risultato è che chi ha amato il 2 lo ritiene "brutto" quando non lo è assolutamente
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quindi un gioco che rinuncia alla vecchia impostazione del multiplayer perde la sua anima?
    Andiamo! State un pò esagerando!
    In fondo Guerrila poi, con gli aggiornamenti, sta ripristinando le impostazioni del vecchio capitolo, dimostrando cura per un progetto ormai concluso, cosa che molte sw non avrebbero mai fatto.

Tuttavia ci tengo a rispondere perchè, se qualche utente leggesse i vostri post, probabilmente si troverebbe spaventato, quando invece questo Kz3 ha più possibilità di conquistarlo rispetto Kz2... E poi cmq non è possibile criticare il desiderio di voler creare un gioco di successo, voglio dire, è l'ambizione di tutti!
  18. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Qui si sta parlando dell'aspetto on line e del gameplay, gli utenti credo che per farsi un idea non inizino a leggere un argomento dal fondo..non vedo questo rischio.
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Il gioco ha perso la sua identià per i motivi che ho scritto sopra, mentre l'impostazione del multiplayer è un gran passo indietro. In killzone 2 potevi scegliere partite mirate secondo i tuoi gusti, potevi scegliere in quanti giocare, se avere il fuoco amico o no, se bannare determinate classi o armi. Tutto questo manca nel 3 che invece cosa offre? Il sistema di ingresso in partita è peggiorato(per renderlo più simile a cod e forse più familiare ai coddari), la chat vocale è peggiorata, la gestione clan è peggiorata. Per non parlare delle classi sbilanciatissime che sembrano fatte apposta per piacere ai ragazzini di cod: un cecchino invisibile e irrilevabile dai radar(nemmeno dal tattico)e dotato di fucili di assalto, una spia con corsa infinita e indistinguibile dagli altri giocatori, un melee veramente troppo facile da usare(e da abusare).
    Ti dirò di più, anche la grafica mi ha deluso: è molto più colorata rispetto al 2 ma il framerate FA PENA e questa non è cosa da poco. Il gioco si comporta bene solo nei deathmatch, perchè si giocano sulle mappe piccole. In warzone su mappe grandi il framerate perde colpi, quando si finisce in qualche zona "calda" si fa persino fatica a mirare.
    Ultima modifica: 21 Aprile 2011
  20. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ri-quoto