1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ken Kutaragi difende il prezzo della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 28 Maggio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come sottolineato anche dal recente sondaggio di Famitsu, il prezzo di lancio delle due SKUs della PS3 continua a tenere banco tra gli appassionati di videogames.
    Ritenuto da molti eccessivamente alto, per altri il prezzo sarebbe invece giustificato a fronte dell'integrazione della tecnologia Blu-ray.

    Il creatore della Play, Ken Kutaragi, non poteva non intervenire nell'acceso dibattito per dire la sua:

    "If you consider the PlayStation 3 a toy, then yes, it is an expensive toy. However, it is more than a toy. It is a PlayStation 3. And it is the only PlayStation 3. I hope that those who understand this will gladly purchase it."

    "PlayStation and PlayStation 2 were both 10,000 yen more than their competitors at launch. Yet they both sold to shortages."


    Considerando la nuova console di casa Sony come una vera e propria console multimediale e non solo come un giocattolo, il prezzo dovrebbe quindi essere più che accettabile soprattutto se si considera che i primi lettori da tavolo con supporto al formato Blu-ray verranno commercializzati negli Stati Uniti alla 'modica' cifra di $1000.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ogniuno tira acqua al proprio mulino...mi sarei sorpreso di sentirgli dire il contrario...
  3. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me 600 € li vale tutti pero per una console sono parecchi......e a mia madre nn penso che gli frega tanto che e una console multimediale anche perche 600€ sono sempre 600€ e nn li spendera facilmente per farmi giocare

    ............ma io la voglio!!!!!!!!!!!!!!!:D


    altro che xbox360
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Vedremo se sarà così :rolleyes: ...al momento mi godo la mia x360 :D !
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    alla fine i 600 euro stanno tutti nel bluray e nelle hdmi,che non sono fondamentali in una console.....
    Se levavano quelle cose e scendevano di prezzo era meglio
  6. tiger00

    tiger00 Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2006
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' come se avessi detto che se a una ferrari le tolgono il motore sarebbe sempre una ferrari....:rolleyes: ...è ovvio che se vai a toglierle il blu ray non sarebbe + la play 3 e non varrebbe + tanto comprarla dato che è molto simile alla 360....
  7. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    la ps2 al lancio l'ho pagata 949.000lire...siamo li come prezzo...
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma perchè....secondo te il lettore blu-ray e le hdmi sono fondamentali?
    credi che i giochi arrivino a occupare 50 gb di spazio?
    è ovvio che la sony punti molto sulla ps3 per lanciare il formato blu-ray,un pò come era successo con la ps2 e i dvd,solo che la differenza di qualità tra dvd e blu-ray non è così drastica come da dvd a vhs.
    I costi però sono molto superiori,basta vedere che i supporti vergini bluray costano 20 dollari a pezzo..........
    Poi quando vi trovate a pagare un gioco 100 euro perchè il blu-ray "fa figo" non lamentatevi........