1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info film mkv

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da subliminal, 7 Agosto 2009.

1. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti volevo chiedere una info...

in pratica ho seguito la guida per la conversione da mkv a AVCHD con TSmuxeR...il programma mi genera le due cartelle BDMV e CERTIFICATE...

masterizzo le due cartelle con Nero formato UDF 2.60 tutto ok....

quando vado ad inserire il dvd nella ps3 non mi parte automaticamente il film...

mi vede il disco come "dati" e per far partire il film devo andare nella cartella stream e avviarlo...

COME POSSO FARE PER FAR PARTIRE IL FILM IN AUTOMATICO NON APPENA INSERISCO IL DVD APPENA CREATO CON NERO NELLA PS3??

grazie a tutti....
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi usare il formato UDF 2.50, e masterizzare a 4x

..importante..devi selezionare, disco in un unica sessione all 'inizio..nella tab prima della scelta dell'udf 2.50
  3. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel tab "multisessione" ho tre possibilità:

1 avvia disco multisessione
    2 continua disco multisessione
    3 nessuna multisessione

io ho selezionato la 3 va bene???
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    va' benissimo..

premetto che per essere AVCHD COMPATIBILI..i file devono essere rigorosamente

1280x720..oppure 1920x1080

altre risoluzioni, sono incompatibile..in tali casi i file devono essere ricodificati integralmente a queste risoluzioni..
  5. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho io ho provato anche con altre risoluzioni e va lo stesso...avevo soltanto il problema che come inserivo il cd con il film non mi partiva in automatico???

il problema che quando inserisco il dvd masterizzato UDF 2.50 non parte automaticamente il film, da cosa puo dipendere???
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ho notato che ultimamente avete problemi con la creazione degli AVCHD, cosa che io non ho mai avuto (creando sempre con TsMuxer). Cmq tu non hai problemi con la risoluzione perchè lanci un file M2TS. Il problema non so da cosa dipenda (forse perchè Nero ha una opzione AVCHD e spinge perchè le conversioni vengano fatte col suo tool?)
  7. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma neanche io ho problemi con tsmuxer anzi è davvero un bel programma...

il problema è solo perchè il dvd non parte in automatico quando lo inserisco nella ps3

ps. nel programma tsmuxer ho sia l'opzione AVCHD e sia BLU_RAY DISK...quale devo selezionare per la ps3?
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    le risoluzione supportate dall'AVCHD, sono rigorosamente solo 1280x720,e 1920x1080..solo in questo modo partono in AUTOMATICO, e sono visti come AVCHD..negli altri casi viene visto come disco dati, e non esiste AUTORUN..e bisogna navigare fino al file m2ts della cartella stream,addirittura, nella ps3..o non partono..o vi vedete 2 belle bande verdi

questo standard, e' nato sulle telecamere digitali AVCHD..che registrano SOLO QUESTE 2 RISOLUZIONI..sia su disco, che su memory card..PUNTO E BASTA
  9. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi se io ho un film ad esempio con una risoluzione 1280*528 ne posso cambiare la risoluzione?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..lo devi ricodificare integralmente per rimettere le bande nere tolte negli mkv croppati e portarlo a 1280x720..ad esempio con XVID4PSP
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Esato, trovi una mia breve guida nelle ultime pagine del topic stickato delle riconversioni. Cmq su TsMuxer devi usare BluRay Disk e il film partirà senza problemi ma poi avrai una bella bandona verde sotto per riempire i dati mancanti, se invece hai voglia di riconvertire armati di ore e usa XviD4PSP
  12. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si infatti mi è capitato che rimasterizzando il film parte in automatico ma mi esce una bella banda verde sotto per tutta la durata del film...

cmq quanto tempo necessita tutta la ricodifica per togliere la banda verde?
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Mhh, se hai un buon computer sulle 6 ore per un 720, un paio d'ore in più per un 1080. La qualità è però quasi perfettamente identica all'originale, se usi codifiche meno pesanti avrai una perdita di qualità ma guadagnerai anche 2 ore.
  14. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma xche poi la banda è di colore verde e non nera??? e poi il film è spostato in cima al video e non al centro... :S
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Il colore verde non ha propriamente un senso, cmq il video è in alto perchè la PS3 legge il file e lo interpreta ad esempio come un 1280x720 e rimpiazza i dati mancanti con una striscia sotto al file, per questo è spostato.
  16. subliminal

subliminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedere ma se come output di TsMuxer metto come Output M2TS invece di BluRayDisc cosa cambia???

qual'è la differenza tra i due?

in questo modo posso evitare di avere la banda verde nel filmato visto che quest'ultimo ha una risoluzione di 1280*532 giusto?
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Si, ma perdi i capitoli l'avanzamento veloce, la multi traccia audio e i sottotitoli.