1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help Linux: cerco supporto...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lycenhol, 4 Febbraio 2008.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Salve

    Sono ormai due settimane che litigo con Linux. Ho installato prima Kubuntu, ma avevo un problema con le partizioni.

    Poi ho messo Mandriva, ma stesso problema.

    Ho sistemato le partizioni da solo e adesso ho Kubuntu, ma ho ancora due problemi che non riesco a risolvere uno sui desktop virtuali e uno sul montaggio di partizioni.

    Conoscete qualche forum con persone molto competenti, che sappiano rispondere a domande che vanno oltre i soliti problemi base?
    Perché su quelli che frequento ora non sanno aiutarmi.

    Grazie :cry:
  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Il forum di supporto di K/Ubuntu. :asd:

    Ma che problemi hai?
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Primo: partizioni pazze!

    Installato Kubuntu 7.10 pulito!

    Non mi vedeva le partizioni NTFS.

    Sono andato in impostazioni >> Dischi e partizioni e gli ho forzato i mount point di 4 su 6. Ho messo dei nomi del tipo /mnt/100GB ....

    I mount al riavvio sono comparsi ma non funzionavano.

    Allora dietro consigli di qualcuno che non nomino, ho messo il driver NTFS-3G + Configuratore.

    Avvio il configuratore e mi vede le 2 su 6 partizioni, quelle che non ho toccato al punto di cui sopra e delle quali mi frega poco (sono quelle di servizio di Winzoz).

    Il problema è che adesso ho questi cavolo di mount /mnt/100GB etcetera, che nell'fstab non risultano e che mi tengono occupate le 4 partizioni di interesse.

    Nessuno mi sa dire chi le monta e come togliere questi mount.

    Se provo a montare una partizione manualmente mi dice che è già montata da altri!!!!!!


    Secondo: Desktop virtuali pazzi

    Kubuntu 7.10 pulita, 2 desktop virtuali 1 e 2.

    Installo driver nVidia diventano 4, di cui 2 non vanno. (magari sono associati alla seconda uscita della mia scheda video).

    Installo Compiz diventano 4 + 4.

    Il problema è che qualunque numero gli dico di diventare, funzionano solo 2.
    Se trascino una applicazione su un desktop virtuale sparisce nel limbo e devo killarle.


    Risultato: non ci capisce una fava nessuno!

    Ergo, mi serve il super guru di Linux: qualcuno ha il numero di cellulare di Torvald.