1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI [GUIDA] Destiny: soluzione del Raid La Fine di Crota

Discussione in 'Istruzioni per l'uso fai da te' iniziata da Stepet82, 19 Settembre 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Anche negli sparatutto, incredibile, ma vero, a volte c'è bisogno di una guida e la maggior parte di esse ormai sono video. Io personalmente li odio e quindi ho deciso scriverne per i due raid che finora ho fatto su Destiny. Ora scriverò di Crota, nei prossimi giorni conto di farlo anche per la Volta di Vetro. Visto e considerato che in un due giorni abbiamo finito due volte questo raid e ci abbiamo passato ore io ed altri utenti del forum e non (che conto interverranno per apportare aggiunte e/o modifiche laddove serviranno) siamo diventati praticamente degli esperti, quindi non esitate a fare domande. Se qualcuno vuole terminarlo con il nostro aiuto può andare in questo thread
    per farne richiesta (giochiamo su Ps4).
    Il raid Crota fa parte del Dlc di Crota che è il primo dlc uscito ed è incluso nella Legendary edition appena uscita. Consiglio di farlo a livello normale solo se si è in 6 almeno a livello 32, se si è ben armati e di livello più alto si può finire anche in meno (noi lo abbiamo finito anche in 4). I nemici arriveranno anche a livello 33 e saranno veramente numerosi. Armatevi di lanciarazzi (tutti) e di sintesi viola per avere le relative munizioni (nel caso non vi vengano droppate al momento del bisogno). La rianimazione c'è (tranne in una fase), ma solo 30 secondi dopo la morte: in alcuni momenti restare in vita tutti sarà importante, ma in alcune (vi spiegherò poi) sarà FONDAMENTALE. Ricordatevi anche che superato ogni ceckpoint ci sarà un salvataggio e se uscite potrete ripartire da quel punto (se la finite ripartirete dall'inizio): basterà che UNO solo dei partecipanti abbia il salvataggio in un dato punto per ripartire da lì.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    PRIMA FASE
    Il raid inizia sulla Luna, nella zona chiamata Bocca dell'Inferno. salite sulla piattaforma e aspettate che si formi il ponte, poi attraversatelo e saltate attraverso l'anello. Appena arrivati giù potrete prendere la prima cassa: spawna in maniera casuale in una delle porte. Poi potete proseguire alla zona delle Lanterne. Qui lo scopo è fare tutto il percorso di lanterna in lanterna e basterà che uno solo di voi arrivi alla fine del percorso. I problemi sono vari: ci saranno decine e decine di schiavi e ci sarà il modificatore "peso dell'oscurità" che vi rallenterà e impedirà di saltare e planare (vi saranno permessi solo piccoli salti). Nel percorso saranno presenti delle buche, molto difficili da vedere. L'oscurità potrà essere ridotta stando vicini alle lanterne, ma occhio perchè queste dopo un po' diventano rosse e scoppiano uccidendovi se siete troppo vicini. Ad ogni lampada giratevi fino a vedere dov'è l'altra e proseguite, non rianimate gli altri (perdereste tempo e strada a causa dei 30 secondi e dell'oscurità). Solo i cacciatori con Lama Danzante, sfruttando l'invisibilità,possono eventualmente attardarsi a rianimare. Usate le super quando potete per sfoltire i nemici. Giunti alla fine salite sulla piattaforma circolare e si formerà lentamente un ponte: qui ci sarà da resistere un po' alle orde nemiche, fino alla completa formazione del ponte. Oltre agli schiavi arriveranno anche cavalieri e 2 Orchi. Quando sentirete un suono potrete attraversare il ponte e attraversare il tunnel successivo dopo il quale ci sarà il checkpoint, il primo drop e il primo salvataggio.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    SECONDA FASE
    Questa è la fase in cui bisognerà giocare di squadra più di tutte le altre. Dovremo, uno alla volta, attraversare il ponte centrale e contemporaneamente difendere due totem. Disponetevi così: due per ogni totem, uno sulla piataforma centrale per aprire il ponte e uno sempre al centro pronto ad attraversare. Se perdete uno dei due totem morirete tutti, se invece perdete la piattaforma centrale si chiuderà il ponte, ma solo finchè non ci risalite. Quindi le due coppie difendono i totem e, quando arriva il Portaspada, dei due centrali uno resta sulla piattaforma e l'altro uccide il portaspada, prende la spada e attraversa il ponte. Una volta dall'altro lato dovrà uccidere il Custode usando la spada e andrà a difendere un totem dal suo lato. A questo punto uno dei 4 che difendono i totem dal primo lato uccide il portaspade e ripete quello che ha fatto la prima persona. Quando almeno 3 giocatori avranno attraversato il ponte potranno difendere entrambi i totem dal loro lato e automaticamente le persone sul primo lato saranno liberi di lasciare i loro totem. Il ponte potrà essere aperto anche dal secondo lato per non lasciare nessuno indietro. Quando saranno passati tutti, o tutti quelli dal primo lato saranno morti, potrete lasciare i totem anche dal secondo lato e affrontare le maliarde e gli orchi che arriveranno. Se salite in cima alle due roccie ai lati delle porte dovreste avere vita facile. Concentratevi prima sugli orchi, poi su una maliarda alla volta. A questo punto otterrete il secondo drop e il secondo checkpoint. Aperta la porta di fronte a voi potrete aprire la seconda cassa, ma solo se uccidete velocemente i due urlatori in alto, altrimenti la porta si chiuderà. Il tempo a disposizione è davvero minimo. Se anche solo uno di voi riesce ad entrare anche gli altri potranno farlo perchè la porta si riaprirà in automatico dopo pochi secondi. Una volta aperta la porta lasciatevi cadere nel buco al centro della stanza per proseguire.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    TERZA FASE
    La più difficile se non avete in squadra gente di alto livello, se invece siete almeno in 3 ben armati risulterà piuttosto semplice. Il motivo di tale difficoltà è il fatto che che se non riuscite a terminare entro 3 minuti morirete. .
    Per farcela procedete così:
    - salite la prima rampa di scale per trovare due cavalieri: evitateli, non colpiteli e non fatevi colpire. se lo farete la canzone della maliarda cantamorte si attiverà prima e avrete meno tempo per portare a termine il compito.
    - dividetevi in due squadre: una risalirà le scale a destra e una quelle a sinistra. Fare un lato alla volta si tradurrà quasi certamente in un fallimento.
    - Ogni squadra troverà dal suo lato una maliarda: potete sia attaccarla tutti sia mandare uno all'interno per attirarla fuori e sparagli dalle torri che sono ai lati della mappa.
    - Dopo averle uccise entrate e uccidete i due urlatori (uno per lato) per far scomparire le barriere.
    - Apparirà una maliarda nera, Ir Yut, che è il vostro obiettivo. Consiglio di delegare a due di voi il compito di sfoltire il gruppo di cavalieri che arriverà. Un paio di voi può anche saltare sulle torri e usare armi da distanza. L'unica difficoltà sarà il tempo residuo che inizia nel momento in cui sparate il primo colpo o uno di voi viene colpito la prima volta (per questo vi ho detto prima di evitare i primi due cavalieri).
    - Eliminata la maliarda il timer si fermerà e avrete il tempo di nuovo dalla vostra parte: ripulite la zona dai nemici restanti per avere il drop e il checkpoint.
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2015
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    CROTA
    Siete al boss finale. Tre precisazioni prima di iniziare:
    1) non c'è ricarica di energia: l'unico modo e tenere in mano un calice, di cui vi parlerò tra poco, che dovrete passarvi l'un l'altro.
    2) Morto uno di voi morti tutti: appena uno di voi muore Crota creerà una grossa sfera dietro di se che ucciderà tutti. Inutile usare Radianza dello stregone, non perdete tempo a provarci. In realtà la cosa si può evitare distruggendo la suddetta sfera, ma a dirla tutta nel nostro gruppo non siamo MAI riusciti a eliminarla quindi NON MORITE.
    3) Dopo un po' di tempo, se non siete riusciti a batterlo, Corta andrà in furia e metterà fine allo scontro. Non sono riuscito a capire quanto tempo esattamente passi prima che ciò accada, ma abbiamo calcolato che siano circa 6 minuti. (se qualcuno ha notizie al riguardo lo dica)
    Ecco cosa fare:
    Andate tutti nella cerchio verde attorno al cristallo nella stanza centrale in cima alle scale per far entrare Crota e avviare il boss. Appena le barriere si tolgono uno di voi deve fiondarsi giù per le scale evitando tutti i nemici e prendere il calice che si trova più o meno al centro della stanza (noterete una zona luminosa). Mentre questi riporta il calice su gli altri dovranno ripulire la zona dagli accoliti e dai cavalieri e poi passarsi il calice per recuperare le energie. Crota ha una barriera e una barra di energia: con le armi potrete toglierli solo la barriera, per l'energia vera e propria vi servirà una spada. In basso apparirà infatti un portaspada che dovrete uccidere. Se siete forti potrete scendere giù in due o tre per eliminarlo oppure potete cercare di attirarlo in alto e sparargli da posizioni relativamente sicure. Noterete che in tutta questa fase sulle due torri laterali ci saranno due cavalieri per torre che vi romperanno l'anima: potete anche eliminarli, ma sappiate che rispawneranno veramente presto rendendo inutile il vostro lavoro. Mentre alcuni di voi si dedicano al portaspade gli devono preparare le loro armi pesanti (usate le sintesi viola se non avete munizioni o fatevi una corsetta in basso per vedere se ve ne hanno droppate alcune). In alternativa anche il fucile da cecchino è efficace a patto che sia molto potente e che spariate alla testa. Sconsiglio invece le mitragliatrici perchè a lunga distanza fanno poco danno. Quando il portaspade sarà morto uno di voi, possibilmente quello con più luce, prenderà la spada e si avvicinerà a Crota restando a distanza di sicurezza. Qui è importante il gioco di squadra e la sincronizzazzione: appena chi ha la spada sarà in posizione gli altri dovranno sparare a Crota tutto quello che hanno per togliergli lo scudo. A questo punto Crota si inginocchierà e chi ha la spada potrà andare all'assalto per colpirlo con la spada (con R2 o RT, a seconda della console) e fargli più danno possibile. Si potrà colpirlo un massimo di 3 volte, a seconda dell'agilità di chi ha la spada, ma comunque bisogna avere i riflessi pronti perchè appena si rialza Crota sarà molto veloce a colpire e uccidere (basta un colpo) chi ha la spada. Se siete molto veloci riuscirete anche a caricare e usare la super della spada, ma sarà molto difficile. Se siete stati veloci e chi ha la spada ha ancora energia potrete riprovare ad azzerargli lo scudo prima che la spada svanisca, ma anche qui è molto difficile riuscirci e ci vuole molta sincronizzazione.
    Consiglio aggiunto da @ghost96: quando si vuole colpire crota, il giocatore che porta la spada si deve mettere su una roccia a ddestra del trono di crota. Questa roccia è strategicamente perfetta perchè sarete immuni da spari e con un salto sarete già vicino a crota. Il giocatore con la spada appena vede il primo colpo di lanciarazzi che colpisce crota e gli altri razzi che lo stanno per colpire, deve saltare e andare verso crota così da copirlo proprio nell'attimo in cui si inginocchia. 2 colpi sono standard, 3 perfetti ma dovete essere coordinati in modo impeccabile e dopo il terzo colpo dovete correre verso la roccia di sinistra che ho descritto prima per poi tornare dai vostri compagni.

    Una volta finito chi porta la spada torna al centro, recupera le energie prendendo il calice e si dovrà ripetere l'operazione con il nuovo portaspade che comparirà di sotto. In questa fase fate molta attenzione a Crota perchè si sposterà vicino a una delle due porte dalle quali uscite e ucciderà chi passerà di lì: potete scendere lo stesso, ma stando attenti a passare dalle scale dal lato opposto. Consiglio in questa fase di mettere uno di voi davanti ai vetri al centro a comunicare agli altri la posizione di Crota. Quando Crota non è al centro può comunque essere colpito, ma sarà molto più difficile farlo quindi è consigliabile di aspettare che si risposti prima di uccidere il portaspade. Non lasciate la spada a terra troppo tempo: la spada dopo un po' scomparirà, che la usiate o no. Non abbassate l'enrgia del portaspade per poi finirlo in seguito: la sua energia si ricarica se non lo colpite. Ogni due portaspada uccisi in basso appariranno due orchi: se non li uccidete non appariranno i portaspade successivi quindi eliminateli in fretta, ma state molto attenti ai loro attacchi perchè sono micidiali e vi ritrovate morti prima di rendervene conto. Per riuscire a finirlo in genere ci vogliono 3/4 giri di spada, a seconda di quanto riuscite a colpirlo ad ogni giro e di quanto sia il livello di forza di chi impugna la spada. Una volta ucciso Crota gli altri nemici spariranno e vi saranno droppati i premi del raid.
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2015
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per qualsiasi domanda, precisazione, modifica o quello che vi pare non fatevi problemi a postare qui. Vi prego di non contattarmi con messaggi privati come è successo per altre guide per il semplice motivo che quello che è un vostro dubbio potrebbe essere anche il dubbio di altri e con la risposta mia o di altri potrebbe risolvere senza dover porre la domanda. Inoltre qui il vostro post sarà letto anche da altri oltre che da me e avrete più possibilità di avere risposte. Tenete sempre in considerazione che tutto quello che scrivo deriva dalla mia esperienza personale nel gioco il che non significa che io so tutto del suddetto e che potrei aver commesso errori. :p
  7. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    Guida perfetta. Un consiglio che posso dare sul boss è che quando si vuole colpire crota, il giocatore che porta la spada si deve mettere su una roccia a ddestra del trono di crota. Questa roccia è strategicamente perfetta perchè sarete immuni da spari e con un salto sarete già vicino a crota. Il giocatore con la spada appena vede il primo colpo di lanciarazzi che colpisce crota e gli altri razzi che lo stanno per colpire, deve saltare e andare verso crota così da copirlo proprio nell'attimo in cui si inginocchia. 2 colpi sono standard, 3 perfetti ma dovete essere coordinati in modo impeccabile e dopo il terzo colpo dovete correre verso la roccia di sinistra che ho descritto prima per poi tornare dai vostri compagni
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @ghost96 ho aggiunto la tua parte alla guida.
    Grazie del contributo, ma d'altra parte hai fatto tanta di quella esperienza con quella spada che solo tu puoi dare consigli su come usarla :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17

    Ahahahah troppo buono come sempre, avrai notato che ho omesso le parti in cui mi incastrvo nella parete o scivooavo xd. Comunque in effetti ci ho oramai preso mano con la spada e vorrei dire ad altri come uccidere in scioltezza Crota perchè la parte difficile è proprio il capire quando correre verso di lui e quando andarsene. Appena posso penso e scrivo anche a dei consigli sulle varie classi o perk da usare (anche se l'hai descritto benissimo te)
    A Stepet82 piace questo elemento.