1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grande scheda su PC economico

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da IsoGamerX, 18 Novembre 2016.

  1. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Io uso principalmente 2 PC, uno per il gaming e uno per "altro", il primo ovviamente è più potente e monta una 270x, l'altro è un PC abbastanza brutto che ho assemblato con roba abbastanza economica di "scarto"
    La Mobo è di un pre assemblato HP... una MS 7778, che è costruita da MSI per conto di HP, eccola qua:
    http://support.hp.com/us-en/document/c03343058
    Presumo montasse una integrata, perchè aveva il PCIe 16x vuoto quindi c'ho messo una R7 240, che ero certo fosse compatibile.
    La CPU (già montata) ho scoperto essere un 4300 di AMD, nulla di eccezionale nemmeno all'epoca...

    Ma torniamo alla mia 270x, pensavo di cambiarla, ma non ora, fatto sta che mi sono trovato per le mani una 270x della ASUS con dissipatore maggiorato e tirata già di fabbrica...
    Pensavo di metterla nel PC principale e di spostare la vecchia 270x nel PC che vi ho descritto sopra... che è uno spreco lo so, ma mi capita di farci dei lavori per cui la 240 non si mostra all'altezza, la mia domanda è, incontro delle problematiche a mettere una 270x su quella MOBO da preassemblato?
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    No, se l'alimentatore regge non c'è nessun problema.
  3. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Fra l'altro mi è sorto un ulteriore dubbio...la CPU ho scoperto non ha nessuna Integrata, disinstallano i driver della attuale scheda, il PC dovrebbe andare ad utilizzare l'integrata ...che io non ho...(l'ho già fatto in passato e il desktop era sceso di risoluzione dopo il riavvio a seguito della disinstallazione dei driver della vecchia GPU, dovrebbe essere sceso di risoluzione a causa dell'utilizzo dell'integrata al posto dela scheda appena disinstallato se non sbaglio) dite che avviare il PC senza alcuna GPU può causare complicazioni nell'installazione della nuova?
  4. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Ho un alimentatore della corsair da 450W certificato 80 plus...
    La scatola della Asus 270 DC dice che consigliano un 500W, ma avendo il processore che è abbastanza scrauso (o è un 4300 o un 6000 qualcosa di AMD) credo di starci nel wattaggio, anche perchè penso si riferiscano a 500W di quegli alimentatori non certificati e di infima qualità, il mio corsair lo pagai circa 50€ un anno fa
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    50€ per un alimentatore sono pochi, cmq se disinstalli i driver della GPU non va l'integrata, continua ad andare quella discreta ma con i driver generici, se la togli non hai niente che possa dare output video.
    Se ti dicono 500 fidati che ce ne vogliono 500, anche perché per assurdo i processori vecchi consumano di più dei nuovi, dovresti vedere qual'è l'assorbimento a massimo carico. Che poi il problema non si presenta mica sempre, ma solo quando la scheda va sotto carico e chiede corrente, non essendoci si spegne, succedeva a me tanti anni fa quando giocavo su PC.
  6. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    50€ Black Friday ovviamente...comunque a un anno esatto dall'acquisto ho trovato, sempre a 50€ lo stesso alimentatore ma in taglio da 550W...sempre certificato e sempre della Corsair.
    I test di quello che ho io da 450 dicono che a 500W ci arriva senza troppi problemi, ma fu messo a 450W dalla corsair perchè a 500W l'efficenza scende all'80% quando per certificazione deve stare all'85%...fatto sta che al massimo rivendo quello da 450, anche perchè ho scoperto, a differenza della qualità generale estremamente alta, monta dei condensatori molto economici famosi per rompersi in pochissimo tempo dall'acquisto... i test di quello che ho preso adesso mostrano che arriva anche a gestire sovraccarichi da tipo 650W prima di avere problematiche serie quindi con hardware fetecchia e GPU da 180W sto fresco...