1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 God of War

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da redazione, 14 Giugno 2016.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ancora no (attualmente sto giocando ACOrigins e devo anche finire altro...vedi the witcher 3 che mi tocca pure ricominciarlo visto che me lo voglio giocare su pc,su ps4 ero a 55 ore di gioco se non erro soz).Sinceramente non so come fate a giocare tutto subito.Io che di mio mi ritengo (da solo) un "fancazzista" nella vita e non riesco a finire tutti i giochi (per finire intendo...finire bene al 100%) sto ancora cercando di capire come fanno altri giocatori a giocare tutto subito e ad avere ancora tempo per fare anche alto lol.Gente che ti ripete constantemente che "non ha tempo" ma poi ha finito già il gioco che è uscito ieri :O.OMFG.
    Tengo a precisare di nuovo che il mio discorso su GOW non è legato al fatto che il gioco sia bello o meno.Non ho mai detto che il gioco è brutto anzi...ma semplicemente che chi ha dato 10 è un buffone o un "non videogiocatore con esperienza".Perchè il 10 a mio avviso è molto elitario.Un 10 non va dato con la stessa semplicità con cui è stato dato a questo gow perchè non è il primo gow.Un 10 deve rispettare alcune prerogative che questo GOW a mio avviso non ha.Tutto li.
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il fatto è molto semplice, molte cose che dice edge sono vere ma non hanno il peso che vogliono far credere loro.

    La questione delle armature è vero che è abbozzata e che gli sviluppatori avrebbero potuto osare di più, però è anche vero che la componente non è fatta per allungare il brodo in quanto in una partita normale fatta solo per finire la storia non è necessario nessun tipo di farming o chi sa quale processo per proseguire in quanto se vedi che sei troppo scarso per determinati nemici vai dal fabbro e ti potenzi l'equipaggiamento o ne compri di nuovo tutto molto facilmente. Discorso diverso se poi ti vuoi dare al completismo. Li per forza di cose devi avere equip powa altrimenti soccombi.

    Stessa cosa vale per la questione dei mondi. È vero che su 5 mondi solo 3 sono reali e gli altri 2 sono arene di contorno. Tuttavia il gioco è completo e funziona così in quanto nei suddetti mondi non è che fai un corridoio no stop alla FF13, giusto per intenderci. Ovviamente siamo lontani dalla grandezza ed esplorabilità di un gioco open world ma non era questo l'intento degli sviluppatori e francamente meglio così. Esplorabilità al punto giusto.

    Stiamo parlando di un gioco che per essere completato nella sola storia ci vogliono una trentina di ore e più. Per questo non riesco a capire il voto 80. Gli unici punti dove realmente si potevano attacare non sono menzionati.

    Per cui bho a me a sto giro mi sa tanto di voler cercare lo scoop a tutti i costi.

    Quando lo giocherai ti ricrederai sicuramente. Ripeto non un gioco da perfect score ma poco ci manca.
    A The_WLF e MmK83 piace questo messaggio.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Come ho già detto in altri post per me anche The Order non era male e sappiamo tutti che in realtà è uno scempio nel gameplay...ma semplicemente per il fatto che credo che tutti noi veniamo in modi diversi (intendo chi più,chi meno) estasiati dalla bontà grafica e da una scenografia ottima e ovviamente i "non" giochi come li definisco io (questo nuovo genere) e quindi appunto The Order vincono facile sotto questo aspetto.E quindi tornando al discorso del voto ripeto che non metto in dubbio che gow giocandolo mi faccia dare un voto sicuramente superiore all'80 di edge.Il problema però rimane,nel senso che se continiuamo a preferire un gioco "bello da vedere" e scenograficamente eccelso ai giochi con più sostanza o novità ho sinceramente paura su dove possiamo andare a finire.
    Ora molti diranno..."guarda che stai commettendo uno sbaglio a paragonare l'ultimo GOW a The Order"...e io rispondo NI.Ni nel senso che per quanto sia verò che il nuovo gow sia migliore sotto molti aspetti a mio avviso non è altro che la "naturale evoluzione" dello stesso.Così come ho già spiegato è la naturale evoluzione di Ryse.
    Col senno di poi,una volta che l'hype (ma sopratutto il marketing) è sceso...è bello vedere che le persone nel mondo cominciano ad esprimersi con più razziocinio per quanto riguarda il voto del gioco o cmq il parere complessivo.Perchè dico questo?Perchè proprio qualche giorno fa è uscito un interessante articolo (sempre ovviamente su toni molto pacati e leggeri,nessuno ha più il coraggio di dire le cose semplicemente come stanno e quindi rovinare il consumismo nel web 2.0) di Hardware Upgrade che cita nel titolo testualmente "Perchè God of War NON è il videogioco perfetto" parlando appunto della falsa componente rpg introdotta (a mio avviso il problema non è solo quello ma vabbè).Non posso postarlo ma vi invito a leggerlo.
    Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Falsa componente rpg? Ma che stai a di? Questa me la devi spiegare. Lasciando stare un paragone senza senso con the order, dato che in questo gow si gioca e si mena le mani tantissimo, anche più di un "gioco normale". Quindi non capisco cosa stai dicendo...
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    La componente rpg è ridicola.
    Per quanto mi riguarda di pregi c'e solo la grafica,il resto è un semplice gioco come tanti altri action.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Stai praticamente dicendo che i voti alti sono legati quasi totalmente alla grafica? Perchè in tal caso ti invito a giocarci e parlare con cognizione di causa. Ok che possa non piacere, ci mancherebbe, ma se dici che è una naturale evoluzione io ti rispondo che non è così. Sul gameplay ci hanno lavorato e tanto e il risultato è qualcosa di non rivoluzionario, ma comunque unico, soprattutto per come si può combinare quando si sarà sbloccato tutto. Se dici che non c'è "sostanza" perché lo dice tale articolo mi dispiace, ma sei in errore. Magari ci giochi e resti convinto della tua posizione, ma non sarà perchè non c'è sostanza, ma perchè non ti piacerà o perchè non arriverà alle tue aspettative. Il paragone che fai con The Order l'ho capito, non è un paragone diretto, ma riferito al fatto che un graficone ci fa gridare anche se dietro non c'è altro (il che già non mi trova d'accordo, casomai succede che un gioco bello senza grafica viene stroncato, ma i giochi solo grafica alla lunga vengono distrutti e The Order è proprio uno di questi casi, vai su metacritic e guarda i voti degli utenti), ma non è questo il caso perchè il gioco NON è solo grafica (e questo, personalmente, l'ho già ampiamente spiegato in precedenti post).
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    :uau:
    A Sid, Kassandro e Sunny90 piace questo elemento.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Potrei lasciarti perdere dopo questo assurdo commento, ma mi voglio fare del male. Perchè ridicola?
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Perchè è primitiva.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Tralasciando anche la prima frase, a me non sembra proprio che questo sia "un semplice gioco come tanti altri", ma proprio per niente
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Per me il discorso cade non appena si accosta GOW a Ryse. E no, non basta vederlo per trarre le conclusioni: questo GOW va prima giocato.
    Riguardo alla componente ruolistica è vero che è abbozzata, ma ha un peso talmente infinitesimale nell'economia del gioco che attaccarsi questo per sminuire il lavoro fatto è quanto mai pretestuoso.
    A Sid piace questo elemento.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Onestamente qui si sta per scadere nella mala fede.
    Questo God of War non è solo grafica usata come specchio per le allodole per vendere il nulla come è stato fatto con The Order. Qui c'è una storia scritta con i controcazzi, caratterizzazione eccelsa di personaggi principali e secondari, dialoghi unici per side quest o trigger vari come scoperta di una porzione di mappa segreta, gameplay completamente stravolto e migliorato rispetto al passato con approfondimenti che Ryse si sogna. Contenuti ce ne sono a bizzeffe e non parlo di collezionabili o le arene segrete ma parlo di tutti quei contenuti che arricchiscono ed impreziosiscono un gioco facendolo distinguere da tutti gli altri a partire da alcuni elementi che ho citato sopra.
    Quell'articolo di Hw Upgrade è ridicolo. Parte da dei presupposti completamente sbagliati per poi lasciare l'argomento appeso. Gow non è un rpg e soprattutto è una scemenza che per raggiungere la perfezione questa componente roulistica debba essere legata ad un open world dove ti trovi aree di nemici più forti altrimenti non si sente il senso di progressione. Stiamo alla follia oltre che alla disinformazione pura. In gow la progressione c'è seppur in maniera blanda, ci sono delle aree secondarie dove se vai in early game muori.
    Pure sta storia che gow è la naturale evoluzione di ryse o come dice seba è un action come tanti non sta in piedi da nessuna prospettiva la si guardi. The order non diventa magicamente gears of war solo perchè puoi sparare, hai la telecamera dietro la schiena e le coperture. Da su un po' di buon senso....
    Giocatelo, finitelo e poi dite se è un action banale e uguale come gli altri.

    Non è perfetto, assolutamente perchè ha dei punti critici abbastanza marcati come le bossfight, ma da qui a sminuirlo ce ne passa
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    È il migliore gioco della gen.
    X produzione, tecnica, grafica.. giocabilita e longevità ai massimi livelli.

    Ha fatto proprio male sto gioco..
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Per quanto mi riguarda si.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non è un gioco di merda,sia chiaro.per quanto mi riguarda è un tlou,un tomb r,u4 ecc ecc.
    Cosa c'è di cosi innovativo in questo gow?
    Boss F da quanto leggo in giro sotto tono,si combatte poco....a livello di fisica è pari a 0.su via..
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Mi pare che nessuno si sia mai lamentato della fisica inesistente di Bayonetta... ci vogliamo anche lamentare dell'assenza di veicoli a quattro ruote a questo punto? Ci può stare che non piaccia, ci mancherebbe altro, ma mi sembra ci si stia davvero arrampicando sugli specchi per limitare l'entusiasmo recensorio globale. Accanimento che non mi pare ci sia stato nei confronti di altri voti più o meno gonfiati...
    E comunque un gioco può essere un grandissimo gioco anche se non innova a tutti i costi eh, non è che tutte le volte bisogna reinventare la ruota (anche perchè spesso non ce ne è neppure bisogno).
    A Sid piace questo elemento.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    800 minuti di applausi. Non lo avrei saputo spiegare meglio. Ti avviso che copierò il tuo post e glielo sparerò in faccia ai detrattori :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Rispetto alla sua serie, praticamente tutto. Riguardo al mondo videoludico, dove sta scritto che un gioco deve innovare per essere ottimo? mah. Detto questo anche sulla scena videoludica generale non c'è un gioco uguale a questo gow, quindi fai te
    A Sid, Sunny90 e Kassandro piace questo elemento.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Amen
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...la fisica dei pneumatici e inesistente
    È anche la fisica del pallone mi pare poco curata.
    55/100
    A Sid e The_WLF piace questo messaggio.