1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Freeze.... soluzione possibile?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da SyRiO, 13 Aprile 2006.

1. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Entro anche io ufficialmente nel club dei 3 mesi....

Eppure la consolle non l'ho nemmeno usata tantissimo, 4 - 10 ore la settimana massimo!

Ora, 5 minuti di gioco, poi artefatti di ogni genere... dalle righe ai quadrati...

A volte freeza anche al boot..

Sono sempre stato d'accordo con Lorenz... figuriamoci ora!

Nella disperazione del momento mi è venuta un'idea folle...
    Ragionando e osservando la consolle mi è venuto un dubbio, la sindrome dei 3 mesi da cosa può essere dovuta?

Se fosse stato un problema HW si sarebbe verificato prima... in concomitanza ho notato che la potenza di espulsione dell'aria calda della consolle sembra sensibilmente diminuito...

Paragonandola ad un pc, chi ha esperienza di overclock sa che freeze di quel genere sono da attribuirsi o al troppo overclock della scheda video, o delle ram o al cattivo raffreddamento delle stesse...
    Se effettivamente, le ventole che, sicuramente, sono di bassa qualità hanno perso potenza la cosa si potrebbe risolvere con la sostituzione delle stesse.
    Magari per migliorare la situazione si potrebbe mettere un dissipatore sul chip grafico e cambiare la pasta dissipante con una di alta qualità tipo la artic...

Con il nuovo tutorial per l'apertura della consolle senza invalidare la garanzia sarei abbastanza folle e/o disperato (anche leggendo di esperienze in cui dopo 15 giorni di attesa non si è risolto nulla...) da provarci...

Vorrei solo sapere se qualcuno ha provato, o ha letto in giro di esperimenti simili... non vorrei fare un salto nel vuoto...

Help, magari troviamo una soluzione..

che ne pensate?
  2. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puo darsi, probabilmente hai ragione, solo con la polvere la velocita di rotazione delle ventoline diminuisce drasticamente, dovresti provare a dargli na pulita, di piu non so dirti dato che non ho la X360, L' idea di mettere dei dissipatori migliori non è male, resta sempre il problema della garanzia pero.
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    se il problema fosse quello, risolveresti con l'intercooler, ma come è stato già detto, quell'aggeggio non risolve niente.
    Per quanto riguarda l'idea di aprire la console, io eviterei...mandala in assistenza se proprio non va...
  4. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    pensa che l'intercooler l'ho appena comprato... per la prossima... almeno le ventole si stressano meno...

Sono in fase depressiva acuta... quando mi prende così normalmente spendo dalle 150 alle 200 euro in boiate su ebay...

:piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango:
  5. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Su questo stesso forum da quel che ricordo, fu fatto un esperimento del genere.
    Un ragazzo al quale non partiva + la console, ha deciso di aprirla e di sostituire il dissipatore di default e la pasta termica.
    Da quel che ricordo, la console tornò a funzionargli bene, ma non so se poi gli sia implosa :D.
  6. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

la prossima volta avvertimi che metto in vendita su ebay 150/200 euro di boiate... :D