1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

formato DVD-RAM

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da decca89, 17 Maggio 2004.

  1. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che tipo do formato è il DVD-RAM, quali sono le sue caratteristiche e in che ambiti si usa???? ciao a tutti:strano:
  2. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' un formato molto comodo, viene sfruttato dalla tecnologia RAM, ke usano (ormai ben poki) masterizzatori DVD. In pratica è un supporto DVD particolare ke funziona come un Hard Disk...Puoi spostare, copiare, incollare, senza bisogno di cancellare ogni volta come si fa con i normali dvd-/+rw...Utilissismo per i back up
  3. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma se è cosi comodocome mai è poco diffuso, almeno a livello di utente"casalingo"????:strano:
  4. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè vanno ancora troppo "di moda" CD-RW E DVD-/+RW per i backup, inoltre i supporti costano troppo e pochissimi lettori DVD sono in grado di leggerli (a volte possono solo gli stessi master che li hanno scritti), quindi hanno avuto poco successo anche in ambito casalingo ;)
  5. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pienamente d'accordo con armasda...Io ho preso quello doppio lato (9,4gb) e, per carità, mi è utilissimo, però lo pagato 18 euri....2 euro al gb...gli HD costano meno di 1 euro al gb...:D
  6. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande Andix ;)
  7. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho sentito però che il metodo dei DVD-RAM lo si puo fare anche con i CD_RW usando in-cd di ahead? è vero? se no a cosa serve? ciao:mavieni:
  8. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no.. la tecnologia che intendi tu si chiama MountRainer ed è supportata da tutti i più recenti masterizzatori, consente cioè se attivata di spostare e incollare file direttamente da/al CD-RW senza bisogno di passare da un programma di masterizzazione e questo effettivamente li rende molto simili ai DVD-RAM, in precedenza quando non esisteva il MountRainer programmi come DirectCD di Adaptec creavano un file system sul CD-RW che li rendeva del tutto simili ai moderni DVD-RAM ma occorreva comunque passare per il programma per tagliare o scrivere dati da e verso il CD-RW.

    ;)
  9. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie credo di aver capito! ciao:D