1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore 8001050F

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da SofaKing, 1 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti
    è da ieri sera che il PSN mi da questo errore quando cerco di accedervi

"si è verificato un errore. La sessione di Plystation Network è stata interrotta. (8001050F)"

è un problema di tutti o dipende dalla mia ps3?

ho provato anche a riconfigurare la connessione, anche la wireless ma ninete..passa tutti i testi tranne quelli del PSN

edit:

ecco cos ho trovato in internet..news di qualche ora fa:

Nel corso delle ultime ore, un numero altissimo di utenti PS3 ha riscontrato l’errore 8001050F.

Tra gli effetti collaterali provocati dal suddetto errore, é stata segnalata la corruzione dei dati relativi ai Trofei, nonché l’impossibilità di accedere al PlayStation Network; la combinazione di questi due inconvenienti tecnici causerebbe il mancato funzionamento di alcuni titoli quali Heavy Rain. Devastante.

Sembra che l’errore abbia colpito solamente i vecchi modelli di PlayStation 3 (le PS3 Slim dovrebbero essere salve) e che sia dovuto ad un improvviso reset del clock interno della console, il quale sarebbe inspiegabilmente tornato al 31/12/1999.

Sony sta lavorando sulla risoluzione della problematica. Restate sintonizzati per ulteriori update.

sembrerebbe proprio un problema di firmware che al passaggio della data dal 28 febbraio al 1 marzo si resetti la data
    Ultima modifica: 1 Marzo 2010
  2. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    da stamattina ho anch'io lo stesso identico problema!!! se vado in internet con la play navigo tranquillamente, ma come accedo al psn o faccio partire heavy rain niente da fare, mi da lo stesso tuo errore! porca vacca già sono in cassaintegrazione più la play non va...;(
  3. Traider

Traider Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Un aggiornamento al PlayStation Network da Sony nelle ultime ore avrebbe di fatto causato un down parziale della piattaforma per tantissimi possessori della console in giro per il globo, con lamentele provenienti da Europa, Australia e America.

Uno dei vari problemi riscontrati è l’errore 80001050F, causa di alcuni problemi coi Trofei in giochi come Heavy Rain, mentre molti possessori di PS3 “Fat” si sono ritrovati la data di sistema resettata al 31/12/1999, cosa che ha causato anche una serie di errori offline.

Circa sette ore fa, Sony ha fatto sapere di essere al corrente del problema via Twitter e di essere al lavoro per risolverlo. Speriamo lo faccia al più presto."
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    C'è la news.

Chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.