1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi Iniziali Su Modifica PSP SLIM

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Valex31, 7 Febbraio 2008.

  1. Valex31

    Valex31 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato una psp slim da circa due settimane, ieri mi è arrivata la memory card, ho comprato il cavetto usb e vorrei preparami a modificarla/moddarla e quant'altro si può fare con una psp.
    Ho letto molte guide e ho capito che con la slim bisogna fare la pandora's battery e la magic memory stick.
    Ora, superato il problema iniziale, ovvero quello di trovare una psp fat per pandorizzare la mia batteria, mi sono rimasti molti dubbi.
    non sono riuscito a capire tra tutte queste guide qual'è quella che fa al caso mio .
    io ho:
    - una psp slim ( la mia ) vers 3.72
    - una psp fat (di un amico) vers 3.71

    1)dovrei iniziare modificando la psp fat in modo da far partire i file senza certificato necessari per modificare la slim, giusto fin qui? bene come comincio, ovvero qual'è la guida corretta per modificare la fat? quale cf devo mettere.. per favore se mi postate l'indirizzo ve ne sarei grato perchè tra tutti questi mi è venuta una gran confusione in testa e non so qual'è quella giusta o quantomeno quella adatta!!!

    2) modificata la psp fat, dovrei pandorizzare la batteria per modificare la mia psp slim 3.72? giusto? bene qual'è la guida adatta per modificare la psp slim 3.72?qual'è il procedimento più adatto?

    grazie in anticipo per ogni vostra risposta, spero di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi , anche per msn! il mio contatto lo trovate nel profilo



    questi sono i miei ultimi dubbi prima di avventurarmi nel modding estremo del mio nuovo gioellino
  2. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non ci siamo...
    allora per modificare la tua slim serve un'altra psp già modificata, non importa che sia fat o slim...
    tuttavia se non conosci nessuno con una psp già modificata, bisogna partire dal modificare la fat che, mi pare, sia modificabile fino al fw 3.52 (se non sbaglio)...
  3. Fulmine 99

    Fulmine 99 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Abruzzo
    non ci siamo lo stesso si può downgradare da qualsiasi firmware a 1.50 , per fat , e a 3.71 per slim
  4. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;)
  5. Valex31

    Valex31 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    ma essendo che non ho una psp modificata come faccio a modificare la fat? :cool:
  6. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    devi utilizzare pandora per modificare la psp fat,visto che ha firmware 3.71;)
  7. Valex31

    Valex31 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    appunto quindi mi serve per forza un altra psp modificata... mmm ... ho capito va, comunque ci sono versioni del firmware che non hanno bisogno di utilizzare pandora per modificare?
  8. spider_xyz

    spider_xyz Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Helgan
    Certo !Fino al 3.50 si può non usare pandora ;)
  9. Valex31

    Valex31 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie a tutti per le risposte... ho risolto tutto avevo solo bisogno di avere gli strumenti davanti per capire.. ho già fatto due modifiche una alla psp slim tramite una psp fat e una a un altra fat tramite la mia slim ... ho fatto l'iso dei giochi che possiedo in umd e va tutto alla grande perora! xD
  10. tpappala

    tpappala Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Capaccio Scalo (Sa)
    Ho un problema nel fare il Downgrade dalla versione del mio firmware 3.60 a 1.50.

    Non avendo altra psp con firmware 1.50
    potrei sapere come fare?

    Ho seguito tutte le guide che sono presenti su questo sito ma ogni qual volta riavvio esce "Impossibile caricare il gioco"

    Da qualche parte l'inceppo ci sarà.

    La PSP è una silver slim.

    Potrei ricevere un po' di chiarimenti sul perchè non funziona né pandora né cementerio???

    Grazie
  11. pepponji

    pepponji Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    milano
    sto cercando ddi fare il donwgradedi una psp che monta un versione 3.52....
    ma non riesco proprio..
    mi potreste aiutare xfavore???