1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

da dv a mp4 leggibili dalla ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da spleen, 1 Febbraio 2008.

  1. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo la necessità di convertire dei filmati girati con una videocamera digitale in formato mp4 che mi sembra il migliore in rapporto qualità d'immagine/dimensioni.
    Ho usato il mencoder usando il profilo x264, e sono soddisfatto del risultato, tuttavia il file non viene riconosciuto dalla XMB, neanche scrive dati non supportati e figura come corrotto. Pensavo che fosse lo stesso codec usato nei file video scaricabili dal psn, dove sbaglio?
  2. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Va benissimo mencoder... ma usalo con AUTOMEN. Seleziona il profilo ps3 e setta qualità video e audio.

    Ciao
  3. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, saresti così gentile da spiegarmi come funziona questo automen? Mi sono letto il manuale di mencoder ma non ho trovato questo comando... per convertire io scrivo ad es:

    mencoder videodiorigine.avi -o videodiuscita.mp4 -oac mp3lame -ovc x264

    Questo "automen" è un opzione o lo devo usare al posto di -ovc che serve a specificare il codec video.
    Grazie tante.
    ;) marco.
  4. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è un'opzione di mencoder, ma un programma basato su mencoder...

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...omen-2-3-conversioni-video-per-ps3-39943.html

    io lo uso praticamente per tutto...
  5. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mannaggia... io uso linux... però questo automen non è altro che un'interfaccia x mencoder da windows... non è che prima di avviare la codifica ti da la possibilità di vedere la stringa di comando che invia al mencoder, quella mi sarebbe molto utile.
    Ps: sai se c'è una gui anche per linux?
  6. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti copio un bat che crea con i vari passaggi per la codifica... se ti puo essere utile, ma credo che per linux ci siano sicuramente gui disponibili...

    Codice:
    "D:\Lavoro\Video\AutoMEN\mencoder.exe" -vf harddup,crop=0:0:0:0,scale=672:-2,hqdn3d -sws 2 -priority idle -o "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.avi" -ovc x264 -x264encopts bitrate=4105:threads=auto:pass=1:turbo=2:frameref=6:bframes=2:deblock:level=41:direct_pred=auto:partitions=p8x8,b8x8:me=hex:me_range=16:subq=5:chroma_me:mixed_refs:bime:trellis=1:weight_b:b_pyramid:nr=0 -nosound "D:\Lavoro\Video\HDTV\video.avi"
    "D:\Lavoro\Video\AutoMEN\mencoder.exe" -vf harddup,crop=0:0:0:0,scale=672:-2,hqdn3d -sws 2 -priority idle -o "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.avi" -ovc x264 -x264encopts bitrate=4105:threads=auto:pass=2:frameref=6:bframes=2:deblock:level=41:direct_pred=auto:partitions=p8x8,b8x8:me=hex:me_range=16:subq=5:chroma_me:mixed_refs:bime:trellis=1:weight_b:b_pyramid:nr=0 -af volnorm=1 -oac faac -faacopts br=160:mpeg=4:object=1 -channels 2  "D:\Lavoro\Video\HDTV\video.avi"
    "D:\Lavoro\Video\AutoMEN\mplayer.exe" "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.avi" -dumpaudio -dumpfile "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.aac"
    "D:\Lavoro\Video\AutoMEN\mencoder.exe" "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.avi" -o "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.h264" -of rawvideo -ovc copy -nosound
    "D:\Lavoro\Video\AutoMEN\mp4box.exe" -add "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.h264" -add "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.aac" -fps 25.000 "D:\Lavoro\Video\HDTV\video_automen.mp4"
    
    Questi sono tutti i passaggi che fa per trasformare un divx in mp4... non avevo sottomano un dv... cmq chiedi a buzzhq, lui ha scritto AUTOMEN, sicuramente saprà aiutarti... è un utente di questo forum.
  7. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottimo, mi sembra di capire che prima viene codificato il video senza l'audio poi estrae l'audio dall'originale e lo ricomprime in aac e infine nell'ultimo passaggio remuxa il tutto.
    Cmq a me servivano i parametri per la codifica video, stanno nel primo passaggio + tardi li provo. Grazie tante!
    ;) marco
  8. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiungo soltanto che automen funzione anche sotto Wine

    ciao

    BHH