1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Copia di MS Duo e dati "Corrotti Nascosti"

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Palomino, 4 Ottobre 2005.

  1. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

    avevo una domanda da porvi, più che altro per completare il discorso di diversi tutorial da voi creati. Approposito, buoni tutorial ...
    Comunque torniamo al dunque. Ad un certo punto dopo aver installato con l'installer di psp-tribe gli emulatori, tutti, mi sono reso conto che non ci capivo più dentro nulla e non capivo neppure più uno o l'altro cosa emulava.
    Ho deciso quindi di collegare la psp via usb e fare sparire tutto con un bel canc. Fatto strano che da li in poi trovavo dentro delle directory, vuote, ma che esistevano ancora. Aggiungo agli emulatori pure i soliti ... umd emulator, wab version changer etc...
    Premmetto che di tutti i programmi installati ho nascosto i dati corrotti con Cdatahider tranne che per gli emulatori che è stato più semplice ;).
    Comunque alla fine mi copio solo l'emulatore del neogeocd ed i programmi come umd emulator dalla ms al pc ed in più tutto il resto della MS, insomma tutto tranne le cose rovinate o inutili. Formatto la MS e ricopio dentro tutto.
    Ora i programmi non hanno voglia più di funzionare ... faccio diverse prove e scopro che se li rimetto visibili tutto funge ...

    Domanda 1: E' Normale? Come mai non è più possibilre utilizzarli da invisibili?

    Domanda 2, ma molto importante sull'UMD DEMO:
    Adesso la mia psp è 1.5 ma con wab version changer 2.0 ora il problema è perchè col demo posso caircare e vedere i giochi demo e non posso più vedere il demo video di spiderman 2? Cosa devo fare ed a questo punto vuol dire che se prendo un film non posso più vederlo?

    Grazie mille per il Vostro tempo!!!

    Salutoni

    Palomino
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Come ripetuto in non so quanti thread ora hai una PSP Giapponese avendo fatto il downgrade...quindi i filmati PAL non li vedi se non usando programmi come UMD Emulator e settando, dopo aver messo ON su Region Override, il codice regionale del Video (quindi PAL) nella voce VIDEO..se ancora non funziona prova a mettere JAP o NTSC.
    Alcuni prog hanno una struttura di cartelle predefinita...quindi modificando i nomi delle cartelle per rendere invisibili i dati danneggiati il programma non capisce + nulla e non si esegue.
  3. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Biby,

    grazie mille per la risposta. Ti assicuro che ho letto molti post ma non ho visto nulla di questo discorso dei video, è pur vero che se in tutti i post in cui è stata data questa risposta hanno un titolo come il mio nessuno li leggerà per questa soluzione. Dico questo perchè anche io sono un "anziano" su di un forum di palmari ed anche io dò la stessa risposta 1000 ed una volta. Ti consiglio di mettere in sticky un post di spiegazione con titolo corretto. Vedrai che non sarò l'unico a porre questa domanda ;).
    Grazie mille, per la tua pazienza!
    Tornando invece al discorso del titolo del post mi sorge un dubbio.
    Quando dicevo che vi era il problema è perchè prima il problema non c'era.
    Cosa intendo, quando ho installato il programma e poi lo ho nascosti tutto andava correttamente. Quando ho fatto la formattazione ed ho incollato le due cartelle dell'umd emulator tagliate in precedenza non ha voluto più sapere di far funzionare il programma. Non contento l'ho installato da nuovo e anche così non ne vuole più sapere di andare.
    In poche parole qualsiasi programma ora installi e ne nasconda i corrotti non funziona, cosa che invece prima andava. E' normale? o cosa può essere che crea questo disguido?

    Ringrazio ancora per il Vs. tempo.

    Salutoni

    Palomino
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non basandosi su file di sistema i programmi HomeBrew, giochi come applicazioni, hanno un unico eseguibile al quale si appoggiano...quindi a meno che non siano richieste cartelle formattate in una certa maniera non puoi aver fatto nulla di male..quindi magari allega uno shoot del contenuto della tua MS così vediamo da capirci qualcosa di più...oppure dicci quali programmi non ti funzionano e come hai rinominato le cartelle per nascondere i dati corrotti...
  5. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Biby, non posso che ringraziarti per il tempo che dedichi alle risposte sul mio e sul thread di altri.
    Veniamo a noi. Il programma in questione è Wab Version Changer V2.5.

    Queste sono le directory in cui i file corrotti sono visibili:

    WabVersionChangerV25
    WabVersionChangerV25%

    E queste dopo aver usato cdatahider per nascondere i file corrotti:

    WabVer~1%
    WabVersionChangerV25____________1

    Premetto che prima che formattassi la sd le directory del Wab Version Chander così rinominate funzionavano. Ora così rinominate il Wab non funziona più. Daccordo che fatto una volta, a quanto ho capito, il wab non serve più, ma questo te lo chiedo perchè ho copiato tutte le mie dir sulla MS di un amico ed a lui se non si vedono i file corrotti non funziona nulla. Io ho una Ms della Sony e lui un Ms della Sandisk.

    Tornando invece al discorso riguardante la possibilità di vedere il demo di Spiderman presente sull'UMD demo, hai aperto in me almeno due dubbi:

    1) Credo che il tutorial sull'UMD Emulator, anche se ben fatto, vada integrato perchè a differenza del fastloader non trovo da nessuna parte il come far partire. dopo aver fatto i settaggi da te dettati, l'UMD demo che ho nel caddy.
    Cosa devo fare? Metto i settaggi e poi esco dall'emulator col triangolo? ... non credo che così sia corretto ... allora devo avere l'umd demo in iso?

    2) A quanto ho capito il problema esiste perchè è Jappo, ora dopo il downgrade, ma allora perchè non flasciare con una 1.50 Pal? Stavo guardando che su un gioco pal che ho "untold legends" c'è l'aggiornamento alla 1.50 che a questo punto presuppongo sia pal dato che il gioco è per il nostro mercato ... oppure in realta esiste solo la jappo o gli homebrew funzionano solo su quella?

    Ti Ringrazio nuovamente, daltronde non posso fare altrimenti, dato che ti sei dimostrato un più che cortese moderatore.

    Salutoni

    Palomino
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    1.50 è solo JAP quindi purtroppo non ci puoi far nulla.
    Per UMD Emulator, una volta settato il codice regionale esci dal programma con il tasto Home e basta...col triangolo togli ogni sorta di emulazione...quindi anche il Region Override...
    Aggiungo inoltre che quello non è il modo esatto per cancellare i file corrotti..è logico che se il prog te li ha rinominati in quel modo non funzionino più...fai riferimento al nostro tutorial su come cancellarli...le cartelle rinominate in quel modo non sono giuste...per questo il tuo prog non gira.
    Ti consiglio Psicko come programma per deletare i file corrotti...
  7. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Biby, grazie ancora per i chiarimenti.
    Io sto usando USB Emulator 0.8c, è premo il tasto home ... ma non succede nulla. Come mai?

    Salutoni

    Palomino
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non deve succedere nulla..ma se hai messo Region Override su ON e settato JAP o PAL (non ricordo ora...fai qualche prova) alla voce VIDEO e poi esci con home dovresti poter vedere i film che hanno codice regionale diverso.
    Se non vanno è perchè necessitano dei codec presenti solo sul firmware 2.00
  9. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Biby, ho provato sia con Europe che america che jappan che regionfree e purtroppo premendo l'home non succede nulla e rimane nella schermata dell'usb dowloader. Peccato ... strano dei codec della 2.00 ... quando avevo la 1.52 il filmato demo di spiderman riuscivo a vederlo lo stesso ... bha, pazienza ... comunque grazie molte per tutte le info che mi hai dato!!!

    Salutoni

    Palomino
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il tasto home serve per tornare alla dashboard ed eseguire il contenuto dell'umd...
  11. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahh!!! Però io in qualsiasi maniera setti i parametri premendo home non succede nella e sulla dashboard non ci torna in nessuna maniera ....
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Se premi HOME ti viene chiesto se vuoi uscire...tu gli dici ok e ti riporta alla Dashboard...non pensavo fosse così complicato da capire..
  13. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Biby ... io premo HOME ... ma non succede nulla di nulla .... :D
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    E' impossibile!
  15. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E che ti devo dire ... li ho provati tutti i tasti ... al max con lo start accenna qualcosa ma poi o torna all'umd emulator o si spegne. Sarà forse che non riesce a gestire l'umd demo che è strano come umd perchè ha sia musica che video che i video demo dei giochi. Quando sono nella dashboard della psp, umd emulator a parte, se vado su umd da game ... mi lascia far partire i trailler dei giochi ma se sposto su video o su musica mi fa vedere il piccolo trailer che suona e si muove in piccolo ma se gli clicco sopra per farlo partire mi dice che è impossibile riprodurre il disco ...
  16. danito182

    danito182 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    succede la stessa cosa anche a me. C'è qualcuno che ha un film in umd che può provare se funziona con i film e con l'umd demo?