1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio su linguaggio di programmazione

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mr.Fish, 24 Dicembre 2006.

  1. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti

    volevo imparare un linguaggio di programmazione ma dato che nn ho nessun tipo di esperienza(oltre all'html che nn penso sia un linguaggio di programmazione) qualcuno sa consigliarmi qualche sito da dove si puo partire da zero e quale linguaggio e il piu facile?
    :nerd:

    grazie buone feste
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Anzitutto dipende cosa vuoi fare, programmare per un sito web o programmare in generale? Nel primo caso ti consiglio di partire dal PHP, nel secondo caso prova a prendere in mano un manuale di C. E' un linguaggio molto comune e una volta imparato quello puoi passare a qualsiasi altro linguaggio. Come linguaggio ad oggetti invece va molto di moda Java (che personalmente odio).
  3. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    I am in the brain of master chief(CT)
    Io come mlinguaggio di programmazione in C ho sempre usato il C#, che secondo me non è molto difficile!Come link a guide non so consigliarti fai una ricerca su google perchè la mia guida è una tonnelata di carta di non so nemmeno di quante pagine è :D.
  4. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma mi servirebbe un compilatore a pagamento?
  5. |o|

    |o| Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per incominciare leggi qua
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    I compilatori di C e C# sono spesso free.
  7. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    io ho incominciato da html e visual basic
  8. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Io consiglio il java che è sempre molto richiesto
  9. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma a me nn serve un linguaggio per lavorare ma per soddisfazione personale e curiosita






    cmq con il visual basic ho provato con delle guide su html.it ma nn spiega i codici che scrive, e ovvio che al terzo foglio gia nn avevo capito piu un c***o


    quindi quelli piu facili sono il vb e il c# ma delle guide complete su internet nn si trovano




    ......almeno per il primo ora vado a vedere il link di |o|
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se davvero vuoi partire da zero con la programmazione strutturata che poi ti darà le conoscenze per affrontare qualsiasi altro linguaggio moderno di consiglio questo manuale http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2254-2/scheda . I deitel sono i migliori testi di programmazione per chi si è appena affacciato al mondo del 'codice', sono ricchi di esempi e consigli.
  11. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dovresti seguire il consiglio di SeVen, altrimenti non capirai come possono funzionare certe cose... Per parere (ed esperienza) personale poi non ti consiglio di NON iniziare subito con linguaggi ad oggetti iperavanzati come C# o vb .net, è si facile usarli, ma siamo sicuri di usarli a dovere?? Cavolo è bello ad esempio non preoccuparsi di allocare la memoria delle proprie variabili visto che ci pensa il compilatore ecc ecc, ma poi se impari a programmare così come verranno fuori le tue applicazioni?? inizia dal C standard, imparato quello saprai programmare, poi passa pure ad un linguaggio ad oggetti (C++ o Java), poi allora potrai si usare (e capire) il framework di .net (c#, vb, ecc) o qualunque altro linguaggio...
  12. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    ah..... ecco