1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare la psp a un pc già collegato tramite wi-fi

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da 84roller84, 27 Febbraio 2006.

  1. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei collegare la mia psp al pc (un portatile con ricevitore wi-fi integrato) che è però a sua volta collegato ad un router wi-fi collegato all'hag di fastweb. qualcuno sa dirmi come devo fare?grazie mille!
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    quale è il tuo scopo? cioè vuoi navigare in internet o fare cos'altro?
  3. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no in internet già ci navigo attraverso il router, gli ho assegnato un IP e va ke è una meraviglia. Il punto è ke vorrei giocare con kai, a giorni mi deve arrivare anche pes5 quindi vorrei essere pronto per l'occasione. spero tu possa aiutarmi.
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    c'è un tutorial apposta per giocare con il kai. guarda li.
  5. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il tutorial l'ho letto ma temo di non aver capito bene un paio di cose: punto primo non si parla mai di una configurazione come la mia cioè un pc collegato in rete tramite wi-fi con scheda integrata;inoltre mi pare di aver letto che ci vuole una psp 1.50 quindi io ke ho una 2.01 sono tagliato fuori?infine c'è qlk anke di regolare (tipo live xbox)sul quale giocare?
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    non so se con una psp 2.01 funzioni, ma credo di si...
  7. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma restiamo sempre lì: come posso collegare la mia psp al mio pc se lo stesso è già collegato via wi-fi al router? se cambio i setup del pc perde la linea del router e quindi non posso giocare on-line. il problema principale è questo, poi vediamo se posso giocare o meno per colpa del firmware. mi riesci ad aiutare per questo?
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    lo so anche io ho la tua stessa situazione a casa. io credo che il tutorial si riferisca ad una situazione in cui il modem o il router sia "fisicamente" collegato al pc, cioè attraverso cavi e non via wireless.
    io credo che in una situazione come la nostra ci vuole comunque una penna wi-fi che viene impostata per essere collegata alla psp e invece le impostazioni della scheda di rete rimangono come erano per la navigazione in internet.
    non so se sono stato chiaro...
  9. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti lo avevo ipotizzato anche io ma speravo di non dovermi confare con questa dura realtà (nuova spesa n.d.r.)...sigh! Inoltre dovrei sempre fare questa spesa nel rischio di avere un "bagno" perchè nessuno è in grado di dirmi se è possibile giocare con KAI anche con una psp non modd...cmq spero ke in qst giorni qualcuno riesca a darmi qualche ulteriore idea...grazie Dante.
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Certo che puoi sfrutture kai anche con la tua PSP 2.01! Naturalmente devi possedere un dispositivo compatibile col programma e configurare il tutto correttamente!
  11. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi non si scappa: devo cmq comprarmi una penna usb x poterla collegare?
  12. murcielago83

    murcielago83 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai poi trovato una soluzione al problema???
    io mi trovo nella tua identica situazione...potresti aiutarmi???

    grazie:eek:
  13. gabry501

    gabry501 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusatemi se mi intrufolo ma ho una psp da poco e nn riesco a collegarla al pc tramite wlan io attiv in entrambi ho settato tutto anke l'ip ma quando mi connetto all'inizio va bene poi fa ricezione dell'ip e a un certo punto dice ke è passato troppo tempo e si ferma come devo fare? di funzionare il wireless funziona infatti uso 2 pc insieme ma nn riesco a collegarci la psp
  14. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    potresti essere più preciso? cioè: usi una penna usb, una scheda di rete; utilizzi un access point o qualsiasi altra cosa puo essere utile.
  15. gabry501

    gabry501 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho un router wireless nn capisco molto di pc cmq desso a volte mi da troppo tempo per l'ip o l'errore 8041D06 e cmq ho messo tutte le impostazioni ke ho saputo tranne su proprietà della connessione la casalla solo reti ad hoc ma ho messo a tutte xchè se metto ad hoc il pc si discpnnette subito.Vi prego aiutatemi.....ho la psp da poco e vorrei connettermi.::!:!:!
  16. murcielago83

    murcielago83 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho anche io il tuo stesso problema, ho un router wireles 3com, e uns acheda pcmcia sempre 3com ... come posso effettuare il settaggio e collegarmi a KAI???

    grazie

    p.s. ci tengo a ptrecisare che il son il router dalla psp subito trovo l'indirizzo ip e mi connetto alla rete!