1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bannato.....

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da shein54, 16 Febbraio 2005.

1. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,

ieri sono andato ad accendere la mia bella X per farmi uno sparatone a Mechassault 2 sul live e la console guardà un pò che mi dice???? ERRORE XBOX MODIFICATO!!!!!!!!!!!!!
    NONONONONONONONONONONONONONO......
    Ma io ho pensato, "strano", ho il bios Executer 4983 con la protezione e come kakkio mi hanno bannato? Premetto che ho una X v1.1 con HD originale da 8gb, LPC mod con switch (che funzia alla perfezione), e tengo la evox su C: , ed è da Maggio 2003 che vado sul live con questa configurazione e non era mai siìuccesso niente.
    Allora siccome adesso mi sono letto il tutorial di marcomanni "Rientrare su Xbox Live con una console bannata", adesso provo a rientrare. non ho capito solo una cosa, devo prima mettere l'hd nuovo o prima mettere la eeprom nuova usando il vecchio hd bannato??? poi l ' HD deve essere nuovo ovvero senza essere mai stato partizionato e formattato (ovvero nuovo, sigillato).
    Un altra cosa spiacevole è che in quell'HD vecchio avevo (a parte tutti i salvataggi che è il meno) ma tutte le mappe e i pacchetti a pagamento presi dai vari giochi live che andranno persi.... io ho fatto già il back up di tutto il vecchio ma ho visto che voi consigliate di partire da zero se non erro....cioè consigliate di non copiare niente del vecchio HD.
    spero che mi rispondiate presto. ciao belli
  2. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga,

ditemi se sbaglio.

Allora mi rispondo da solo e confermati solo se faccio bene il procedimento.

Possiedo xbox 1.0 con lpc mod + switch, lettore samsung, HD originale 8gb lockato, evox 3935.
    Sono stato bannato.
    Procedimento x tornare live:

Apro Xbox, tolgo vecchio HD 8gb e metto il nuovo 80gb, formatto e partiziono, installo evox, poi lo loccko.
    Spengo la x la riaccendo, entro in confic magic, cambio eprom e poi spengo e riaccendo.
    dovrebbe essere così.

Oppure devo prima cambiare eprom col vecchio HD e poi mettere il nuovo....

rispondete raga
  3. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho risolto,
    ho messo prima nuovo hard disk, poi nuova eeprom e adesso sono di nuovo live.
    speriamo che duri.
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa se non sono intervenuto prima, cmq il tuo caso di ban è molto strano...
  5. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao marcomanni,

senti oggi domenica dopo aver risolto il problema del ban con nuova eeprom e nuovo hard disk mi hanno ribannato......

cakkio ma come mai????

eppure la eeprom che ho usato è una eeprom vergine di un mio amico mai andata live e hard disk nuovo di zecca.

il problema forse è che sul hard disk nuovo da 80 gb ho copiato ttramite ftp tutto quello che avevo sul vekkio come nel tutorial di marcomanni e forse è li l'inghippo.

volevo farti una domanda marco....

adesso ho un altra eeprom e un disco da 40 gb che usavo in un pc.
    per ritornare live con quel disco da 40gb che però è gia formattato in ntfs come faccio a formattarlo in FATx x la xbox ci pensa in automatico il programma HDDFormatter ???
    poi xò voglio sapere i file che devono essere in C: ovvero solo quelli originali senza metterci quelli di evox e altre applicazioni altrimenti ho paura di essere ribannato.

Marco dimmi i file che devono stare in :

C:
    E:
    F:
    X:
    Y:
    Z:

altrimenti vengo ribananto ancora...

aiutami .
    ciao
  6. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    un mio amico ha fatto la stessa cosa, bannatto e rientrato live con cambio hd e eeprom, ribannatto.
    Qundo ci ha riprovato nel nuovo HD non ha messo nulla del vecchio! e ora è tranquillo live.
    poi il tag l'hai cambiato?
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il tag non lo devi cambiare.

E non mi pare di aver scritto di trasferire tutto tramite ftp, ora vado a leggere.
    In ogni caso scaricati un autoistaller, con quello puoi preparare un nuovo hd con in C solo la dash ms. Le altre partizioni, quelle originali per intenderci, com x z etc, si riempono da sole.
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Effettivamente rileggendo non mi pare di aver mai scritto che bisogna ripassare tramite ftp le cose contenute nel vecchio hd.
  9. Piumotto™

Piumotto™ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è molto strano a quanto mi pare d'aver capito dal tuto di marcomanni in c dev'essere tutto come quando comprato bisogna mettere 1 bios ke parta da f con tutto giusto?
  10. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma se l'hard disk che ci devo mettere era usato in un pc ovvero già formattato in NTFS e con una partizione C: . Ci pensa l'autoinstaller a prepararlo.....
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sveglia, e' dal 1975 che dico che se volete essere sicuri al 100% non dovete trasportare nulla dall'hard disck bannato a quello novo, a questo punto pensavo fosse ovvio che vanno ad metterti qualche Flag da qualche parte che li consente in seguito di reidentificarti non ostante la procedura di bann.
  12. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve,

ho risloto (SPERO), ho messo sulla x un altro disco da 40 gb usavo su un pc con windows xp, gli ho tolto la partizione ntfs con partition magic, l'ho messo sulla x l'ho partizionato e formattato con HDDformatter, poi ho messo un eprom nuova, poi ho installato il disco di Xwizard 2.7 .
    Su C: ho messo solo la dash originale microzozz, su F: tutte le applicazioni ovvero Evolution X , emulatori, media player, ecc.....
    Poi ho flashato il mio bel LPC_256kb con Evox M8 FC , e adesso tutto sembra essere ok.
    Oggi è il secondo giorno e il live sembra ancora funzionare.....
    speriamo bene.
    Grazie lo stesso....

Comunque x precisare , io ho una Xbox 1.0 con LPC da 256 kb, e la prima volta che mi hanno bannato ho usato una eeprom di una 1.4 senza problemi, adesso al secondo ban una eeprom di una 1.6 , di nuovo sempre tutto senza problemi.....
    senza problemi vuol dire che confic magic mi ha flashato le nuove eprom senza problemi.

Speriamo bene
  13. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene.

cakkio è la terza volta.

stamattina alle 10 accendo la x ed la terza volta che mi bannano stà settimana.

ho cambiato 3 eprom e 3 Hard disk.

la mia X è una 1.0.

le eprom che ho usato erano di una 1.2, 1.4, 1.6.
    3 HD da 80 gb nuovi.....

le prime 2 volte sono rientrato con lo sbaglio di riportarmi dietro i file del vecchio HD bannato , ma ero sicuro che le eprom erano buone.... tempo 2 giorni e sono stato riseccato.

la terza volta con la eprom della 1.6, non ero sicuro che non sia mai andata live, in C: ho messo solo dash microsoft e in F: tutto il resto ovvero Evox ed altro...

Stamattina sono ribannato di nuovo.

Il problema penso che sia dovuto al fatto che le eprom non erano vergini dal live (nel terzo caso) e nei primi due casi che nel trasportare i file del vecchio HD ci sia rimasta qualche flag che mi abbia fatto riconocere al live e ribannare.

Oppure può essere che io avendo una 1.0 la dovevo riflashare x forza con eprom di un'altra 1.0. ????? ciòè per intenderci, potrei flashare la mia x 1.0 con eprom di una 1.6 e andare in live????

fatemi sapere
  14. maklore

maklore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...scusa se mi intrometto, ma il motivo del primo ban l'hai scoperto? ho letto male o non avevi cambiato hd prima di essere bannato? giusto per capire come comportarsi. Con tutti i 3D letti sul forum non ci capisco più nulla. Infatti ero convinto che l'unica cosa sicura per evitare il ban era quella di non modificare l'hardware dopo l'iscrizione...ma a quanto scrivi tu le cose sono cambiate...
  15. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    secondo me la prima volta ti hanno bannato perche tenevi le dash modificate in c:... non chiermi perche dopo 1 anno pero' non vedo altre spiegazioni...
  16. maklore

maklore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...fosse così tutti i post di chi afferma di avere evox in C e pattume vario, non avrebbero valore. Molti dicono di essere in live da 1 anno e più, vorebbe dire che se gli sto sulle palle mi bannano altrimenti no?
    io sono in live da pochissimo e un pò di timore ce l'ho visto che in C ho una discarica, ora pensavo di pulire tutto ma dite che si accorgono anche solo del ripulimento di C ed E? il bios dell'xecuter3 (2914) supporta l'installazione di evox in F?
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Mi permetto di dissentire dalal tua affermazione.

Non solo io ho Evox in C vario pattume, ma installzioni tipo la mia le ho fatte pure su consolle di mie amici 1.3 ed 1.0 e sono in live pure loro senza ban.
    Devo dire che essendo mie amici gli ho istruiti coi controcoglioni su come comportarsi nell'uso della xbox con il live.
    Io ribadisco che c'e' qualche minchiata che fate voi che vi fa bannare e ribannare, io la vedo cosi ;) ora vi posto le condizioni varie.

TRIP: xbox 1.1 ,pattume in C ed E ,HD 120 giga maxtor, lpc mod +switc fisico in live con Router netgear

miki5: xbox 1.3 ,pattume in C ed E ,HD 120 giga maxtor,aladin mod chip, in live con condivisione su PC

fedebo3: xbox 1.0 ,pattume in C ed E , HD 80 giga maxtor,aladin mod chip, in live con condivisione su PC

Da inoltre dire che certe vole sti tipi vengono a casa mia e andiamo in live insieme tutti sul mio router.

a raga..... a mio avviso siete voi che cappellate qualcosa.Ribadisco non vi triarate dietro i file del vecchio hard dick quando fate la sostituzione
  18. maklore

maklore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...finalmente qualche parola di conforto...TRIP visto che hai istruito i tuoi amici potresti farlo anche me? tipo (4-5-6-10) regole d'oro per non farsi bannare, potrebbe servire no?
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il fatto e che secondo me il primo ban non lo hai certo preso per il pattume in C quindi cerca di capire perche' lo hai preso.
    Utilizzi kay?
  20. maklore

maklore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...che problemi comporta l'utilizzo di kai? come interagisce con xbox live?