1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anteprima: Formula one championship edition

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Sono ormai anni che si attende un titolo di Formula uno degno di questo nome. Sembra che l'avvento della Ps3 fornirà terreno fertile per giochi di guida a dir poco spettacolari, basti pensare alle immagini di quello che si preannuncia come un capolavoro del settore: Formula One Champioship Edition.

    I ragazzi di IGN.com hanno avuto la fortuna di testare una versione ridotta del gioco ed hanno rilasciato parecchi screenshots che non possono lasciare indifferenti i fans del genere racing. L'impressione di chi lo ha provato è l'immersione totale nell'atmosfera della pista. Il circuito su cui è stato testato il titolo è, neanche a dirlo, Monza. La versione demo non prevedeva la partecipazione alle qualifiche, perciò il gamer è partito dal centro dello schieramento: l'effetto del calore che esala dai motori, il rumore, gli effetti di luce e la resa maniacale delle vetture contribuiscono a costituire un insieme di sicuro valore. L'aspetto più significativo, continua il tester, è l'assoluto senso di velocità che si avverte dalla visuale interna alla vettura: gli alberi del parco di Monza scorrono velocemente e l'accelerazione in uscita dalle chicanes del tracciato è a dir poco brutale. Non solo gli elementi del tracciato sono stati modellati, ma anche alberi, edifici e tutto ciò che sta attorno alla pista; ecco che il senso di immersione di cui parlavamo prima è ulteriormente accentuato. Il cielo appare fotorealistico, in special modo quando è nuvolo o durante gara bagnata: pare sia eccezionale l'effetto delle gocce d'acqua sulla visiera del casco, che si adattano perfettamente alla velocità di percorrenza, riunendosi in rigagnoli non appena si accelera. Come al solito si può scegliere tra una gran quantità di regolazioni, ma bisognerà attendere di provare la versione finale per decretare il successo di un titolo sicuramente tra i più attesi nei mercati occidentali. Intanto godiamoci queste immagini.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    A questo indirizzo numerosi filmati ingame:
    http://media.ps3.ign.com/media/748/748480/vids_1.html