1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto!!! Ydl 5.0 e wifi

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Spartan, 14 Novembre 2007.

  1. Spartan

    Spartan Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga aiutatemi!!
    Ho appena istallato ydl 5.0 sulla mia ps3 ed ho anke aggiornato la kernel e moddato kboot.conf e dp riavviato.
    Nn mi funziona ancora il wifi!!Ho provato in tutti i modi xò nn funzionano nessuno!!
    Il mioi ruter è Alice 2+ mi potete dire se funziona la modalità Ad-hoc??
    Poi quale kiave devo usare????
    Aiutatemi xfavore???Stò impazzendo a furia di smanettare!!!!:D
  2. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io ho lo stesso problema!
    Però io ho installato la yld 5.0.2 e tutto funzionava alla fine dell'installazione (wireless compreso)...
    ...dopo l'aggiornamento del firmware della ps3 (2.0) il wireless, quando sono su linux, sembra che sia disattivato (non si vede la lucina verde che ne indica il funzionamento) e logicamente linux non trova il dispositivo wifi.
    Che si può fare?
  3. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Provate con la ubuntu 7.10 e poi installate e compilate il kernel 2.6.23.

    Probabilmente con il firmware 2.0 hanno cambiato qualcosa nella virtualizzazione e i vecchi moduli del kernel non funzionano più.

    Per quanto riguarda la chiave del router la dovresti avere te non ce n'e' una fissa, te la dovrebbe aver data la telecom.
  4. vuoshino

    vuoshino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi potete dire soltanto una piccola cosa!!!io a casa adesso nn ho un dvd vuoto e sinceramente nn mi va neanche di sndarlo a comprare...volevo sapere se è possibile istallare linux usando qualche altro dispositivo come ad esempio hd!!!grazie dellle rispoxste!!!i love youuuuuuuuuuu...
  5. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Mi pare di aver letto in rete che è possibile installarlo senza dvd ma ci vuole una procedura complessa.

    Se cerchi in rete trovi qualcosa.

    Io ho usato sempre il dvd.
  6. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie javajix,
    quindi mi stai confermando che con la nuova versione di firmware la yld viene sorpassata da ubuntu anche per quanto riguarda una installzaione su PS3?

    Vabbè se è davvero così mi sa ke mi tocca veramente cambiare distro!
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    La mia è solo un ipotesi, visto che la virtualizzazione dell'hardware dipende dal firmware; molto probabilmente con il firmware nuovo hanno cambiato qualcosa...

    Non ti posso dire molto perchè io il Wi-Fi non lo uso.