1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto newbie

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da xbooster, 21 Ottobre 2004.

1. xbooster

xbooster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non riesco a configurare il mio kit per xboxlive continua a darmi errori riguardanti ip e dns .... il rivenditore mi ha detto e' autoinstallante...bene... non si autoinstalla...
    Ora dovrei procedere manualmente .... ma non ci riesco ... qualcuno ha un modem usb e tramite cavo di rete e' riuscito a collegarlo..potrebbe aiutarmi????
    Premetto che ho una adsl di telecom italia.
    Cordiali saluti e grazie a chiunque puo' seguirmi passo a passo.
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è molto chiaro quello che hai detto...

Cma su xbox.com trovi fortunatamente le impostazioni per ogni tipo di soluzione che hai in casa. Compreso il caso in cui, essendo uno sfortunato possessore di modem usb, devi condividere la connessione del tuo pc.
  3. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto una pagina del sito MS

3. Condivisione della connessione a Internet
    Questa connessione condivisa è la soluzione ideale solo se hai un modem PCI interno o USB. Scegli la condivisione della connessione a Internet se:

vuoi condividere la connessione a Internet a banda larga con il tuo PC (o altra periferica).
    Il tuo modem via cavo o DSL utilizza una connessione USB (non Ethernet) oppure è un modem PCI interno.
    Non è un problema dover accendere il PC per poter giocare su Xbox Live.

Ed ecco il LINK dove spiga tutto molto bene.
  4. user666

user666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora segui queste istruzioni e in poco tempo diventerai un utente live anche tu come tanti di noi qui sulla board.
    Allora per cominciare dai un indirizzo ip alla tua scheda di rete che hai sul tuo computer (ce lhai vero?) e come dati puoi inserire anche questi:

ip: 192.168.0.1
    mask: 255.255.255.0
    Gateway: non mettere niente

Ti consiglio di inserire i dati del server DNS, hai telecom puoi mettere questi

DNS primario 151.99.125.2
    DNS secondario 151.99.250.2

Dopo accendi la xbox e vai su impostazioni e setti allo stesso modo, variando l'ultima parte dell'indirizzo IP.
    Fai così:

ip: 192.168.0.2
    mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1

Poi vai a DNS ed switcha su impostazioni manuali ed inserisci gli stessi che hai messo nella scheda di rete del Pc.
    Teli riscrivo sono questi:

DNS primario 151.99.125.2
    DNS secondario 151.99.250.2

Hai finito.
    Ora accendi il Pc e collegati alla tua linea adsl come fai sempre, attiva la connessione di rete e accendi la xbox.

Ora dovrai compilare il tuo nuovo account sul servizio Live!, segui passo passo le istruzioni a video e in pochi minuti sarai attivo.
    Mi raccomando, fai il tutto a MOD OFF
    altrimenti sarai flagellato pubblicamente da marcomanni e successivamente da tutti noi....

Facci sapere e buon Live!

user666
    [Live! TAG : dicanio78]
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se hai problemi siamo qua
    Ricorda che se passi dal pc prima di uscire in internet ricorda di disabilitare qualsiasi firewal oppure di fargli tenere aperte le seguenti porte.

3074 TCP

3074 UDP

88 UDP

facci sapere ti aspettiamo sul live se hai problemi da risolvere al volo mi trovi pure sulla chat del tribe
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono sicuro che siete stati utilissimi e che ogni cosa che avete detto era giusta. Ma la guida sul sito ms è fin troppo chiara, perchè rischiare di confondere le idee?
  7. xbooster

xbooster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi scusate il ritardo con il quale rispondo... ma il lavoro mi disabilita....eheheheh ci sono riuscito come newbie devo ammettere che non avevo attivato la condivisione di rete nelle opzioni...e con il cavolo che si collegava vedevo solo il cavo di rete.... voi ridete ma io ci ho perso un pomeriggio e' fighissimo e ringrazio tutti quanti mi abbiano aiutato !!! se volete ogni tanto mi trovate come xbooster su moto gp quello in dotazione con il kit ma presto comprero' qualcosa ma i titoli sono tanti chi mi puo' suggerire qualcosa di veramente bello e dove possa avere la fortuna di incontrare italiani§!!! grazie ancora della vostra pazienza sono newbie....lol