1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A cosa serve l'aggiornamento, la sostituzione e roba varia?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Resiel, 30 Gennaio 2007.

  1. Resiel

    Resiel Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2003
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come da post... sò che è una domanda cretina fatta da uno che ha moddato completamente la sua 360, però mi mancano quelle cosette basilari, tipo:

    - A CHE SERVE AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL LETTORE DVD?
    - PERCHE' CERTI CAMBIANO IL PROPRIO LETTORE DVD?
    - A CHE SERVE AGGIORNARE LA DASHBOARD?

    In pratica... perchè uno dovrebbe fare ste cose? (che poi se non vanno a buon fine, sono dolori da quanto ho letto in giro)

    chiedo scusa anticipatamente se magari ho aperto un post che sarà stato trattato altre volte (data la banalità delle domande) ma a livello software io ero rimasto solo alla modifica dell'Evox sulla cara XBOX1, quindi su stà 360 mi chiedevo a cosa servissero questi procedimenti. Grazie belli. ;)
  2. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Molto semplice:

    - Aggiornando il firmware si ha la possibilità di poterti fare un backup di giochi LEGALMENTE POSSEDUTI,per evitare l 'usura degli stessi per il troppo utilizzo
    - delle persone cambiano il lettore dvd solo ed esclusivamente quando si hanno dei problemi con lo stesso
    - si aggiorna la dashboard poichè escono implementazioni e miglioramenti che giovano alla console..esempio risoluzione 1080p che prima nn c'era..

    "Uno" ,come lo chiami tu,fa queste cose per sfruttare al meglio la propria console e per tutelare i propri games che costano 60-70 pippi cadauno e nn sono certamente pochi...
  3. Resiel

    Resiel Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2003
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capito tutto.
    Una cosa... la mia consolle è di settembre (almeno è quello che stà scritto dietro) io l'ho comprata a gennaio da un tipo che le vende nuove con dentro il chip di modifica. Ora... provando con delle copie di backup, quelle vanno, ciò vuol dire che l'aggiornamento del firmware è stato fatto, oppure partono a prescindere dalla modifica?
    ovvero... la modifica ed il firmware vanno fatti insieme o è bastata solo la modifica a far partire i giochi?
    in tal caso (anche per la dashboard) come faccio a sapere che versioni ho? e se sonostati rilasciati aggiornamentio da fare?

    Grazie e scusa se ti stresso.
  4. imported_gandalf

    imported_gandalf Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2003
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le copie di back up partono perchè la console è modificata. La modifica firmware è uno dei tipi di modifica, siccome tu hai parlato di chip credo che nella tua console sia installato il chip globe.
    ciao
  5. Resiel

    Resiel Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2003
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi il sostanza, i tipi di modifica per far partire le copie di backup sono di 2 tipi:

    - AGGIORNAMENTO FIRMWARE
    - CHIP

    capito... pensavo fossero 2 cose diverse, ovvero il chip di modifica servisse a leggere le copie, invece il firmware servisse ad aggiornare i driver del lettore in modo che legga copie di backup particolari. Invece da quanto hai detto sono 2 modi diversi (una è una modifica software, l'altra hardware) per ottenere una stessa cosa, cioè fare in modo che la consolle legga i masterizzati.

    Grazie. ;)