1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO 20 anni di Silent Hill

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 2 Febbraio 2019.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    20 anni di Silent Hill
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A Deadly Fagilo e MmK83 piace questo messaggio.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @The_WLF complimenti, l'articolo mi è piaciuto particolarmente.
    Silent Hill per quelli della mia generazione è una pietra miliare. Nessun altro gioco è riuscito a ricreare l'atmosfera angosciosa dei primi due giochi, malgrado ci abbiano provato in tanti. Un vero peccato, ma la saga resterà nella storia anche se non dovesse avere mai più seguiti. Certo, incontrare un PyramidHead in un gioco con la grafica e il sound design attuale sarebbe da lacrimoni e sono sicuro che morirei (nel gioco, ovviamente) perchè mi fermerei a fissarlo, così come sono morto per osservare il Tyrant sul remake di RE 2. Però con SH la nostalgia è maggiore, sia per l'esperienza dell'epoca sia per la mancanza della ip negli anni. Con i film sono riusciti discretamente a ricreare l'atmosfera, ma i giochi, anche in relazione all'epoca in cui uscirono, segnarono la mia mente.

    Oltre al Pyramid come non ricordare i corridoi con le infermiere... Che angoscia.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Concordo con stefano...bell'articolo.Unica pecca forse...un pò corto vista la quantita di giochi etc...ma capisco che farlo troppo lungo poi magari si finiva sul logorroico :asd:.
    Io personalmente porto nel cuore il 2.Tantissima roba.Giocato all'epoca su ps2 e poi rigiocato anche su pc qualche anno dopo.
    Ho anche scoperto da poco che il 2 ha una fan base abbastanza grande su pc tanto da creare una mod che ne migliora/fixa vari aspetti (stile re4 insomma) :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Tra i vari SH io ho apprezzato tantissimo anche lo Shattered Memories...un Silent Hill atipico visto che non dovevi attaccare ma che imho è una piccola perla incompresa anche per via della piattaforma su cui è uscito.
    Prima o poi me lo rigioco sull'emulatore PC :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    @stefano.pet per me SH sarà sempre superiore a RE, sia come storie che per l'atmosfera subdola e malata. Vedere il titolo di Kojima andare a morire, dopo che mi ero praticamente inginocchiato davanti alla TV alla fine della demo, rimarrà un dolore difficile da sanare...
    @MmK83 eh ho dovuto limitare le parole, sennò veniva fuori un pippone assurdo. Se riesco vedo di approfondire in questi giorni la cosa, magari per mezzo di articoli dedicati.
    A stefano.pet e MmK83 piace questo messaggio.
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Avevo 12 anni quando uscì il primo, e non lo completai mai (rimasi turbato nella parte finale in Ospedale, probabilmente stress sommato dall'inizio del gioco :asd:).
    Forse un giorno proverò a finirlo, data l'età coglierei meglio molti aspetti della narrazione e dell'atmosfera, oltre a gestire meglio la tensione e la paura.

    In compenso, mio fratello (di 10 anni più grande) lo finì in tutte le salse all'epoca, anche col finale scemo degli UFO. Era all'Università, studiava di giorno e poi giocava fino a tarda notte.
    A The_WLF piace questo elemento.