1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 sola!?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da biagio1971, 22 Novembre 2005.

  1. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono sempre più favorevole sull'idea di "aspettare".

    è vero che solo l'1% delle console sia bacata....ma che fareste se in quell'1% capiti a voi ??? come minimo si tratterebbe di aspettare un mesetto per rivedere una nuova console.

    Inoltre chi me lo dice che a metà gennaio non usciranno xbox360_modello_2 oppure xbox360_moddata ? Aspettare è una cosa avvilente nel mondo tecnologico... ma non si tratta di aspettare anni, ma bensì solo un mesetto al massimo.

    E' vero che uno fremita e subito vuole comprarla ma è anche vero che dalle mie parti c'è un detto che dice: "la gatta per andà di fretta fece i figli cecati" o_O

    Dal 22 novembre sulla console ci stanno lavorando gli Americani...
    dal 2 novembre ci lavoreranno gli italiano...
    dal 15 dicembre ci lavoreranno i giapponesi.....
    dagli inizi di gennaio uscirà quasi sicuramente un mod-chip o modifica hardware con la possibilità di inserire per 100 euro in + un bel hard disk da 200 gb anzichè l'attuale hard disk da 20 GB Microsoft.

    io sulla console ci metterà mano venerdì se tutto va bene, ciononostante aspetterò ad acquistarmene una solo ed eslcusivamente per me !

    p.s.
    l'1% su un grande quantitativo è un bel numero....

    1 console su 100 difettosa
    10 console su 1000 difettosa
    100 console su 10.000 difettose
    1.000 console su 100.000 difettose
    10.000 console su 1.000.000 difettose

    ..... in Italia dovremmo avere circa 10.000 console bacate :p
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Gianni, sei troppo ottimista!!! modchips creati dopo 2 settimane dal lancio, hard disk decriptati immediatamente e console rivedute , debuggate e gia' disponibili a gennaio? Scusami ma non credo proprio che nessuna di queste affermazioni possa essere verosimile......
  3. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avete presente le immagini in cui viene mostrata lxbox 360 crashare......
    Sono attribuite a ghotam3 anche su 1up.com è scritto cosi http://xbox360.1up.com/do/newsStory?cId=3145847 e ci sono le immagini allegate...ma se guardate bene nn si tratta di ghotam(L'alettone tamarro su la golf serie 5 e il logo ea sports...) si tratta di need for speed most wanted che invece nn viene mai nominato rigurado gli episodi di ccrash...
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    UNisco il post a quello "ufficiale" sui problemi...
  5. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se ne parla qui posta la notizia li...hanno kiuso un 3d poco fa per lo stesso motivo.
  6. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'1% rimane sempre l'1% non cambia nulla se il quantitativo è alto o no sempre 1 su 100 è (tutto da dimostrare che sia l'1% poi)
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    l'1% di 100 e' 1, l'1% di 100.000 e' 1000 ... come fai a dire che l'1% e' sempre l'1% e non cambia nulla scusa? il discorso di kronos mi sembrava chiaro... mi sa che queste paranoie stiano facendo un po' male...
  8. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso ke prima di fare un lancio mondiale di una console di ultima generazione come l'xbox 360 oltre ai test che fanno durante la produzione su ogni console l'abbiano fatta funzionare nn per ore ma per giorni per vedere se funzionava figuriamoci se la MS faccia uscire una console "bacata" come ormai dicono in molti qui!
    Penso che sia a dir poco ridicolo avere paura di prenderla al lancio, e poi nn smetterò mai di dirlo se è rotta in una settimana te la rimandano apposto lo scrivo perchè a me è successo cn la vecchia xbox;Ci sono rimasto male dall' efficenza di MS!!!
    Provate a mandare in garanzia una playstation.....
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Secondo me basta aggiornare i driver della GPU e del chipset!
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Iniziamo con qualche precisazione: non sono un "moderatore" ma sono Amministratore del sito e del forum...giusto per puntualizzare eh...non che il ruolo di moderatore mi possa andare stretto.
    In secondo lui no..non sono pagato da microsoft ma anzi pago io di tasca mia per offrirvi luoghi in cui reperire news, scaricare files e avere tutorials (qui, su psp-tribe.com e console-tribe.com) con i quali divertirvi come meglio potete, senza contare il tempo che ci dedichiamo come lavoro giornaliero a seguire tutto...con pochissimi (se non nulli) introiti.
    Magari fossi pagato da Microsoft amico mio! (posso chiamarti amico vero?)

    Continuiamo...ti spiego brevemente perchè ne ho le palle piene di tutto sto mormorare (perchè è di questo che si tratta visto che i difetti non sono sicuramente una cosa congenita di tutto il parco macchine esistente): appena esce una nuova console son tutti li a speculare sui difetti (abbiamo avuto un lampante esempio...e lo abbiamo tutt'ora...con la PSP...l'abbiamo avuto sulla Xbox alla sua uscita con il mitico lettore che STRISCIAVA i supporti e lo avremo per ogni console che uscirà) e sulle rogne che essa ha...tralasciando a volte aspetti basilari come i giochi...come le applicazioni...come tutto quello che si dovrebbe valutare quando si acquista una console.
    NO! Invece si da peso perchè qualche buontempone (o sfigato...sfortunato a volte) incappa in una Xbox360 forse con qualche problema e puntualmente lo fa sapere al mondo intero (io quando ho preso un HDD Maxtor e dopo 3 gg è morto l'ho detto solo al commerciante che me l'ha cambiato in garanzia...ho forse sbagliato??)..ed il mondo intero è tutto li a puntare il dito (ODDIO ma è di Microsoft la Xbox360...l'azienda più criticata del mondo al punto che dicono "eh ma Internet Explorer fa cagare...è pesante!" quando a me Firefox con 3 tab aperte porta via 60MB di risorse....ma lasciam perdere) contro di essa...come provasse una sorta di piacere insito nell'atto stesso...una goduria nel dire e nel leggere che la console crasha...magari dopo averla messa in una cassettiera di 1 metro quadrato con vicino pure il ricevitore satellitare e chissà che altro.

    La cosa che mi da molto fastidio è poi l'eco che questa cosa ha nella rete...sembra quasi una sorta di deterrente all'acquisto della stesse...come se qualcuno ne guadagnasse qualcosa in tutto questo. A me questo da fastidio!

    Pochissimo eco ha invece avuto alla sua uscita il grave problema che affliggeva la prima revisione di PS2...di quello nessuno ha mai parlato...o non nella misura attuale. QUELLO era un problema di progettazione..questo non lo è perchè è limitato a percentuali bassissime di console...come vuole la casistica di produzione del resto (anni di statistica serviranno poi a garantire che la percentuali di console difettate stia sotto un certo target di produzione! Lo spero altrimenti sto studiando per nulla!).

    Con l'aumentare della complessità e della potenza poi è logico che i problemi siano aumentati di pari passo..non trovo neppure giusto e opinabile chi dice "io l'ho pagata 400 euro quindi voglio giocarci anche dentro un forno"...la console è fatta per funzionare e funziona...poi ci vuole del buon senso a capire in che maniera usarla...altrimenti raffreddate il tutto con un kit ad azoto liquido che volete che vi dica.

    Io spero che questa situazione (come quella del lettore che STRISCIAVA i supporti, annunciato in pompa magna da TV e Giornali..e la cosa son sicuro che si ripeterà anche in questo caso) finisca come sempre in una bolla di sapone come lo è stata quella appunto riguardante la Xbox...nel forum non si parlava d'altro e poi dopo qualche settimana nessuno ci faceva caso...e che finalmente si ritorni a parlare di quello che merita essere discusso e analizzato.

    Se avete paura di avere la console difettata fate a meno di comprarla..a me in tasca non ne torna nulla...anzi...ci sono altre migliaia di europei che approfitteranno della vostra dipartita dall'affare per prenderla al posto vostro e giocarci come matti per tutte le vacanze natalizie...alla faccia vostra, delle vostre speculazioni e dei vostri casi montati ad hoc per far notizia.

    Io la prenderò subito (già ordinata da tempo) e se mai presenti qualche problema non mi preoccupo assolutamente della cosa: da parte mia ho una garanzia che parla chiaro sui miei diritti..e dall'altra parte ci sono fior fior di ingegneri pagati profumatamente per aver progettato una console fatta per garantire un gioco continuo nel tempo, non certo per una console che crasha.

    Per concludere io non voglio fare dell'oscurantismo su nulla...chiuderò tutti i nuovi thread che parlano sempre delle stesse cose trattate in quello che al momento è il più visitato (e che è quello su cui sto scrivendo in questo momento) sull'argomento come ho sempre fatto nella mia carriera di admin e moderatore; non ha infatti senso tenere molte discussioni identiche nello stesso contenitore...crea solo confusione.
  11. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    a parte che ho scritto "non sfiora neanche l'1%" non ho detto "è l'1 %"....era una frase simbolica per dire che sono pokissime, se no scrivevo che le console difettose erano lo 0.0074% ma siccome questo dato non lo so ho detto così per dire, era indicativo...
  12. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be sulla questione di mille forum identici sono daccordo...kome sulla kosa della garazia!

    il fatto è ke essendo cmq un settore in kui ki usa la 360 usa internet se uno ha un problema posta e via si crea il panico...

    ci sn miglaiia di lavatrici ke on vanno ma non c'è sta risonanza...

    cmq..,

    sul fatto ke l'ho pagata 400€ e ci voglio giokare nel forno...non è del tutto errato...

    o meglio se io voglio mettere lo scatolotto del trasformatore dentro al mio mobiletto...devo esser libero di farlo...

    mi spiego?

    non metti sul mercato una cosa ke deve per forza stare fuori..si sa ke oggi kome oggi si eliminano i fili (vedi wireless dei pad anke) per un senso anke estetico...ma se poi tutto mi decade kon lo skatolotto alimentatore ke deve stare fuori areato...beh non mi va a genio no?

    ah,io l'ho prenotata e il 2 sarò in coda all'apertura dell EBGamz!
  13. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    quando l'hai prenotata forse non ti aspettavi l'alimentatore esterno, ma non dirmi che non sapevi che un 3,2 Ghz scaldasse più di un 700 Mhz...è abbastanza logica la cosa, anche io sul 386 avevo un sistema di raffreddamento a dinamo e a pedali, adesso è normale avere + aria..piuttosto che vendere una console con l'alimentatore interno che magari dopo 1 anno si sputtanava, MS ha optato per un alimentatore esterno che fa durare la consolle più a lungo...non penso che la ps3 se avrà potenza simile risolverà il problema in un modo diverso e mettendo un alimentatore pari a quello del mio nokia...
  14. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi vi do un grande consiglio.
    Andate sul canale #xbox di dalnet o sul canale #xbox360.

    io sono stato fermo 5 minuti su google per cercare un modo per tradurre:
    "ciauz ragazzi, mi sapete dire come vi funge la x360 ???"
    ....una volta trovata la soluzione sono ritornato sul canale e ho letto cose del tipo:

    "NOOOooooooo Crash"
    "fuck xbox"
    ":°°"
    "call duty 2 freeze :°°°"
    etc etc di persone che stavano a fare una sorta di test o che avevano problemi.

    Alcuni di voi dicono:
    "comprate la nuova xbox SUBITO perchè avete pezzi migliori"
    "compratela subito perchè sarà meno cryptata"
    "compratela subito perchè avrà un alimentatore più grande"

    beh io sinceramente preferisco comprarmi una console con:
    - pezzi + vecchi
    - moddata
    - e con alimentatore pure più grande

    .... ma almeno sono sicuro al 100% che funziona !....

    io non so voi che siete tanto felici di sto 1% ma per me sto 1% sta incominciando a diventare 10%.
    Più siti e forum specialistici stanno riportando problemi e MS stessa ha ammesso che ci sono problemi.

    Logicamente MS non poteva dire "stiamo nella merda...abbiamo venduto un prodotto di merda"....ma si è limitata a dire che "una piccola parte delle console ha il problema"...... beh ma è logico dico io che MS tiri acqua al suo mulino.

    Scusate ragazzi ma ce li avete gli occhi ???
    Avete questo bel mezzo che è internet e state ancora chiedendovi se comprarla o meno ???

    L'acquisto ci sarà sicuramente ma se io fossi in voi aspetterei per evitare poi di aspettare il triplo del tempo per l'assistenza.
    Se comprate il 2 dicembre una console difettosa, calcolate che un'altra nuova vi dovrà arrivare da oltreoceano e chissà QUANDO vi arriverà....se ne parlerà come minimo tra un mese !

    riflettete !
  15. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    ancora sto 1% !!!

    e poi se in italia sono arrivate, che so 100000 console, non è ke se non le compra nessuno per 2 mesi allora al terzo mese sono cambiate, quando vai a comprarla ti danno sempre una di quelle 100000 che avevano in magazzino! al max dovremmo dire grazie a chi le prende subito, almeno si scoprono i difetti di gioventù che saranno corretti con la versione 1.1! è così per tutto e sarà sempre così.
  16. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti prego Lorenz non chiudere!!! ;)
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non posso chiudere il thread ufficiale delle paranoie! TRanquillo ;)
  18. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto. io sono contento che tutti la comprino questa xbox360....ma nello stesso tempo sono un po' infame.

    tutti prenderanno la nuova xbox dai megastore e nello stesso tempo faranno piazza pulita di tutte le console difettose.
    MS laggiù in America credo che gia da ora stia provvedendo a migliorare dissipatore e tant'altro...
    Il 13 dicembre ho sentito che partiranno altre milioni di console dalle loro fabbriche e saranno le ultime del "vecchio modello" bacato...ed io farò passare anche quelle altre così veranno acquistate e verranno vendute anche le difettose.

    Poi arriverà Natale e naturalmente nada nei negozi.....ma la produzione delle nuove xbo procederà.
    Passerà l'anno e per i primi di gennaio al 100% arriveranno le xbox360 superfunzionali....
    Io abandono l'idea di farmi il regalo di Natale e mi farò il regalo dell'epifania :p

    Quella probabilità dell' 1% la provo proprio ad eliminare per dirla in breve:
    Cameo ora si blocca, il gioco di macchine si blocca, il gioco di guerra si blocca....cioè che miseria dico io, sarei solo pazzo ad acquistare sta console.
    Mi informerò dal mio megastore (FNAC di Napoli) quando ci sarà il terzo o quarto carico ed io punterò a quello.

    Meglio l'attesa,io dopo aver speso 400 euro se avessi una fregatura mi intossicherei solo il Natale :)

    andate tutti a comprare la x360 mi raccomando :rolleyes:
  19. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poi regaz..

    c'è la garanzia..2 anni...se qksa non va te la cambian dai...

    poi mi è parso di capire ke se kiamavi la MS e gli dicevi ke hai il joy rotto te ne mandavan un altro gratis senza kiedere il vekkio indietro..
  20. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    a parte che se tre persone (con quali credenzialità tra l'altro visto che erano in un chat...) dicono che fa schifo, non è che gli credo...e cmq non hai speso 400 euro a natale per buttarle nel cesso, esiste la garanzia, all'epifania te la cambiano! il problema qual è? andare da casa tua fino alla fnac?...:confused:

    (sempre concesso che la tua xbox360 rientri tra quelle non funzionanti, e anche se fosse non è ke non si accende...si blocca cameo' lo riavvi, attendi 12 giorni e all'epifania ti arriva una console che non si blocca)
    a me sembran problemi inutili creati da voci da corridoio...anzi...spetteguless!!:)