1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wifi virus e aggiornamenti non richiesti

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da gioppetto, 24 Gennaio 2008.

  1. gioppetto

    gioppetto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera a tutti
    Sono Massimo di Verbania ho 42 anni, e sono stato obbligato a conoscere il mondo psp dal mio primogenito a cui ho regalato la consolle per il compleanno. Il già citato primogenito, vorrebbe collegarsi ad internet con la psp, e credo di non avere problemi ad accontentarlo, visto che sono già dotato di router wireless e di discrete conoscenze informatiche. Il miei dubbi sono invece legati a quanto esposto nel titolo, ossia essistono virus in rete che possono attaccare la psp? E ancora è possibile che collegandosi in rete venga effettuato un aggiornamento del firmware con l'ultimo ufficiale disponibile (3.80), senza che io lo richieda?
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Dimenticavo la psp è una fat con cf 3.71.m33-4
    Saluti
    Max
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Nessun virus per psp, fortunatamente. Riguardo l'update online, aggiorna al cf3.80m33 e (salvo casi eccezionali) non dovrebbe essere possibile l'aggiornamento accidentale ad un firmware sony.
  3. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    che io sappia, gli unici virus che esistono per psp sono falsi aggiornamenti che briccano la psp, girano in rete ma si "attivano" solo se vengono installati nella psp, comunque penso che dopo l'avvento della pandora siano estinti... aggiornare il fw si può utilizzando il comando aggiornamento di rete, per evitare di farlo o installi il reboot.prx al posto dell'aggiornamento di rete (ma non conviene visto che ora DAX fa scaricare i suoi update anche da rete su psp) oppure semplicemente tieni aggiornato il fw... aggiorna a 3.80-5...