1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Varietà di topic

Discussion in 'Richieste progetti e segnalazione errori' started by Ducati87, Feb 13, 2010.

1. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Salve ragazzi, allora mi rivolgo (ovviamente) allo staff per discutere di una piccola questione:).

Da un pò di tempo a questa parte, noto che di topic nuovi aperti dagli utenti è molto basso dovuti appunto ai topic "ufficiali" che racchiudono praticamente qualsiasi tipo di richiesta/argomentazione.

Con ciò non voglio criticare assolutamente niente e nessuno, ma solo analizzare questa cosa e sapere se per lo "sviluppo" di un forum questa cosa può essere positiva o meno.

Alla fine se si va nelle sezioni del forum si hanno sempre gli stessi topic da settimane se non di più.
    E' giusto tenere l'ordine e la pulizia nel forum per carità ma non pensate che il forum si stia "monotonizzando" un pò?:)

Lieto di poter avere le vostre opinioni a riguardo.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    L'importante non è in quale topic gli utenti discutano o chiedano informazioni, ma l'importante è che quando c'è una richiesta o una volontà di discutere su un determinato argomento ci sia una risposta da parte di altri utenti e/o staff.
    La domanda quindi che porgo a te, quando qualcuno chiede in un topic una cosa e lo si reindirizza su eventuali thread ufficiali, l'utente in questione ha una risposta adeguata al suo bisogno di informazioni? Se la risposta a questa domanda è si il forum va be così, in caso negativo si accettano proposte.
  3. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Torno a ripetere, è giusto che ci sia ordine nelle discussioni che sono stikkate, forse sono io che vedo la vita del forum in maniera diversa rispetto a voi ma alle volte sembra che il forum sia lo stesso da tempo....

Analizzando le varie sezioni del forum si hanno piu discussioni lockate che aperte. Sicuramente la maggior parte sarà per la ripetività dell'argomento che appunto vengono racchiuse nei topic stickati ma cosi facendo sembra che il forum sia "statico".

E' solo una mia impressione e parere per carità. :)
  4. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    Ok capisco la staticità, ma sicuro che questo sia un problema?
  5. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Guarda forse non è appropriato definirlo "problema", però sarebbe carino dare una svolta alla community....diciamo una rinfrescata anche con alcuni cambiamenti, progetti, iniziative ecc...magari coinvolgendo gli utenti :)
  6. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    Ok per nuovi progetti cerchiamo di attivarci, stai tranquillo.
  7. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    grazie a te per avermi ascoltato! ;)
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io sono contento di come gira il forum. il fatto di avere thread ufficiali, niente firme, un ferreo regolamento e le persone che lo fanno rispettare rende il tutto più serio, oltre che sobrio, ed è questo l'importante. Per quanto riguardano le discussioni chiuse, se guardi la maggior parte sono chiuse per violazioni del regolamento (hacking, warez ecc..), almeno nella parte relativa all'xbox. Se poi non c'è varietà di discussioni.. beh.. quello sta tutto negli utenti ;)
  9. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Se prendi a modello altri forum certamente il nostro ha un tasso di new thread nettamente inferiore, ma a noi interessa puntare sull'organizzazione dei contenuti e non sulla quantità fittizia di thread che potrebbero essere tranquillamente condensati in un decimo dello spazio.

In un mercato molto vasto e variegato come quello delle community di videogames abbiamo operato una scelta molto precisa che, seppur discutibile da parte tua, ci ha portato ad essere la terza realtà videoludica a livello nazionale.

Ti rispondo quindi con una domanda: perchè omologarsi a quanto fanno già altre community, quando abbiamo la possibilità di offrire un servizio con delle caratteristiche peculiari rispetto alla concorrenza e che sinora hanno riscontrato il favore della maggior parte dei nostri utenti?
  10. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Nessuno e tantomeno io sto criticando la vostra organizzazione, la mia era semplicemente un'osservazione fatta da NORMALE UTENTE.
    In secondo luogo il fatto che siate arrivati al terzo posto è assolutamente lodevole e da premiare ma ciò non vuol dire che non si possa "aggiungere" qualcosa alla community e qui mi collego al discorso di iniziative, concorsi, giochi e quant altro.

Spero di essere stato più chiaro ora.
  11. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Scrivendo non si riesce ad esprimere le proprie emozioni, o almeno è difficile. Potrei anche sbagliarmi, ma qui mi sembra che tu sia entrato in modalità "difensiva". Ma SeV3n non ti stava attaccando, anzi, ti stava semplicemente spiegando il suo modo di gestire la situazione. Secondo me hai ragione dal punto di vista delle nuove idee e dei diversi modi per coinvolgere l'utenza, e ti assicuro che nello Staff girano moltissime idee, e che ovviamente alcune di queste verranno attuate. Sono anche d'accordo che il Forum possa risultare statico, ma non lo vedo come un difetto, anzi: così facendo si crea un'utenza in ogni Thread. Nessuno vieta di replicare nei Thread se si sa la risposta ad una domanda, ma essendoci un bacino d'utenza che "gestisce" il Thread le risposte, dal mio punto di vista, sono molto più celeri. Per quanto riguarda la condensazione degli argomenti in pochi Thread, è una cosa che reputo un segno di distinzione del Trib3, come dice SeV3n, e una cosa fantastica. Oltre al fatto che le sezioni risultato molto più ordinate così, c'è meno rischio che un utente controlli un Thread a vuoto. Con i Thread unici basta usare il Cerca in quel determinato Thread, e non c'è bisogno di cercare in più Discussioni, cosa che tra l'altro richiede un'attesa. Concludo dicendo che siamo sempre aperti a proposte, e che la tua era un'osservazione più che giusta, ma dal mio punto di vista il Forum organizzato così da il meglio di sé.
  12. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    tutto chiaro! :) grazie a tutti per l'ascolto e chiedo scusa se posso essere stato frainteso ma di certo la mia non era un'accusa! ;)