1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

usb wifi chip zd1211 - psp e pc nn si riconoscono

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da NeXuS, 11 Agosto 2006.

  1. NeXuS

    NeXuS Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    TrInAcRiA
    salve ragazzi sn nuovo del forum...
    spero di trovare qualcuno ke possa aiutarmi.. (o al max dirmi quale delle 2 periferiche è da sostituire)

    ho acquistato da poco una usb pen wifi "Yakumo QuickWLan USB 54".. a parte il nome sconosciutissimo ho potuto vedere (sia dai driver che dal chip in se - smontando -) che monta uno Zydas 1211.. niente di sconociutissimo quindi..

    installo i driver suoi del cd in dotazione.. procedo con il tutorial per giocare su kai letto ovviamente qua e al momento del riconoscimento tra le 2 periferiche puf! il pc nn vede la psp messa in modalità "attesa giocatore".. l'interruttore wlan acceso ovviamente e la spia verde lampeggiante...
    il gioco che ho (tra l'altro l'unico per ora) è Need For Speed: Most Wanted 5.1.0 e la psp ha firmware 2.50

    rimango quindi stranito dal fatto che la connessione della psp nn viene riconosciuta.. cmq boh.. provo ad andare avanti..

    installo kai e all'apertura della configurazione mi appare un bel messaggio di informazione.. questo dice letteralmente che i driver che monto, ossia i 4.13 non sono compatibili con la psp e che devo montare i driver 6.17 o superiori... andare sul sito www.zydas.com.tw per scaricarli..

    stranito da cio (ma anche in un certo senso rincuorato - avevo un'altra "chance") vado sul sito e prendo la scheda relativa al chipset 1211..
    trovo come ultimi driver - guardacaso - i 4.13... e qui c'è da stupirsi! no?

    imperterrito cerco con google sti driver 6.17 e trovo come primo link nientepocodimenoche il sito della zydas.. pero nella scheda relativa al chip 1211b

    ora non sapendo se i 2 modelli sono compatibili scarico lo stesso i driver e li provo...

    installo i 6.17 e cambia la tool di configurazione della rete ma i driver della pen wifi rimangono uguali (4.13)...

    sempre testardo come un mulo cerco di mettere sti 6.17 e li cerco dentro la cartella della tool e li trovo! controllo l'inf per vedere se son loro e sì son loro

    provo ad andare su gestione periferiche per reinstallare i driver e mettere manualmente questi 6.17 e mi dice che non son compatibili con la posizione dell'hardware - bla bla bla - in sostanza non me li fa mettere (sarà per la differenza tra 1211 e 1211b no?)

    mi interstadisco sempre piu e modifico il file inf dei driver in modo da farli accettare dal windows e vi riesco.. installo questi driver, riavvio ma la situazione è uguale.. se non che il kai nn mi da piu il messaggio d'errore (visto che i driver - almeno per sigla - son quelli che lui vuole)

    morale della storia è che dopo tanti alti e bassi il nostro eroe nexus nn è riuscito ancora a fare andare questa maledetta pen con la psp (nn so se la maledetta è lei invece)

    fattostà che escludendo il Windows Zero Configuration ed usando la tool zydas e impostandola ad hoc trovo una connessione con strenght al 7% (sarà qualche wifi di qualche vicino) quindi c'è da pensare che la pen nn sia danneggiata o difettosa... inoltre andando in giro per la città con la psp ho trovato vari access point in modalità infrastruttura.. pero non ho mai provato la modalità ad hoc con un'altra psp per mancanza di giochi in comune...

    non so piu che pesci prendere raga! help me :S


    ps: scusate per il fiume di parole ma ho scritto tutto cio che riguarda la mia "storia" in modo da evitare per voi domande cui già avreste una risposta...


    Automerged Message for DoublePosting


    ragassii cambiando gioko ho "risolto" il problema kai.. usando i driver vista prelease 1.0.0.0... adesso xo volendo usare la modalità infrastruttura mi dà "il segnale potrebbe essere debole" anke se lo rileva al 100%!
    magari sbaglio a condividere la linea adsl.. boh..
    io ho cmq un modem usb zyxel.. e si connette trammite ppoa


    Automerged Message for DoublePosting


    eeeeeeeevvivvaaaaaaaaaa

    testardo come sono io mi domando e io mi rispondo........
    sono riuscito a far tutto.. mi manka solo da trovare un gioko ke sia supportato da kai e provare a giokare....

    ma cmq adesso posso navigare... infatti ho provato proprio google e funziona (mi se è vero ke funziona google io nn lo so.... torno a casa a nuoto! ahuahuahu)

    in pratica c'è sto casino....
    mettendo i driver vista pre_release funge bene kai tanto che la psp viene riconosciuta....... ora devo sl testare in pratica un gioco....
    xo con questi stessi driver al momento della connessione in modalità infrastruttura da un errore tipo "il segnale potrebbe essere debole.."

    mettendo i driver 4.13 (gli ultimi disponibili sul sito zydas x il chipset 1211) invece si avvia il test della connessione e vanno solo impostati i parametri di connessione..... ed è tt ok!

    immagino di nn essere l'unico sfigato possessore di sto chipset.. e quindi sarei grato di aiutare chi avesse problemi.... postate pure nel caso ne abbiate e se siete in tanti faccio anke una guida passo x passo.. xke impostare sta kiavetta è davvero una via crucis!
  2. Luca1981mo

    Luca1981mo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao caro,
    ho un problema simile al tuo, ma non ho risolto...

    ti spiego.

    ho una pen usb della sbs, con un chip z1211, in sostanza il tuo. ho installato i driver del cd nella confezione e ovviamente il tutto non funzionava, dandomi il tuo stesso messaggio di errore (kai dice che i dirver sono i 4.13).

    ho scaricato dal sito acheros i driver sia di vista, che i 6.17 che i 4.13.
    dal sito della sbs ho installato i loro driver.

    ho installato PRIMA i loro driver, e nelle info del tool zydas mi dava come ver. i 4.13.
    ovviamente kai non andava...

    ho poi installato i 6.17 ma mi ha installato un altro programmino uguale, ma con in + la possibilità di decidere se usare il tool zydas oppure microsoft zero per gestire la rete.

    mi spediresti in email i tuoi driver e mi diresti esattamente la procedura per installarli?
    se io infatti cancello tutto e reinstallo da capo i driver 6.17, nelle info del tool mi da sempre i 4.13...

    non ci salto fuori...

    da dire, c'è che internet dalla psp mi funge, è solo kai non va...

    se riesci, spedisci pure a xvtrm@tin.it

    grazie e ciao
  3. thedrummervoice

    thedrummervoice Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io ho questa chiavettina della SBS e non c'è verso di far vedere la PSP al PC. :inkazzato:
    Per favore mi puoi aiutare e spiegarmi per filo e per segno come hai fatto???
    Grazie tante!!!
    Drummer
  4. NeXuS

    NeXuS Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    TrInAcRiA
    uh volevo per l'appunto fare una guida a riguardo ma visto lo scarso successo del post (penso in relazione alloscarso acquisto di wifi cn chipset zydas) non ho fatto nulla.. e sinceramente non ricordo tutti i passaggi per filo e per segno ma potrei rivederli.. meglio se mi aggiungi su msn (profilo) così è piu sbrigativo!!

    una cosa ke ricordo di sicuro è che con un tipo di driver funziona bene internet e la modalità infrastruttura e con un'altro tipo di driver funziona invece KAI ma credo e spero che dall'estate scorsa qualche miglioramento sia stato fatto!!