1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un videogioco può distorcere la realtà?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da FefoShiro, 27 Luglio 2011.

  1. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo
    purtroppo tu questa persona non la conosci, non puoi giudicare, ti assicuro che i nomi che metteva erano di persone fisiche, e lui ci trovava piacere a ucciderle.

    cmq io non sto dicendo di bandire i videogiochi per carita, io gioco anche a cod battlefield ecc. quello che dico è solo che molte persone interpretano i giochi in modo errato, e putroppo non ce tanto da scherzare.

    cmq ti ripeto questa persona tu non la conosci, ti assicuro che non è stupido anzi se ci parlavi seriamente ti usciva discorsi sensati, ti ripeto dare la colpa solo ai videogiochi anche a me sembra eccessivo ma secondo me una parte ce l hanno.
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarà anche non stupido, ma certi problemi vengono da molto prima di iniziare a giocare i videogiochi, indi per cui un soggetto del genere non ha problemi coi videogames, ma problemi suoi che in questi casi è meglio non trascurare, ma curare.
  3. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    Ma guarda te, pure le battute ti fregano...:D:p
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E chi ha mai detto che è uno stupido?

    Sul provare piacere a uccidere ingame non vedo il problema, accade ogni giorno a milioni di giocatori. A me perchè la cosa non dice niente, non mi darebbe nulla di più dare il nome di un "odiato" a un bot e poi massacrarlo. Ma il fatto che a ME non dica niente non vuol dire che sia da malato mentale. :)

    Sai quanta gente c'è che pur non avendo MAI toccato un videogame, farebbe volentieri strage di certa classe dirigente del paese? Eppure non mette poi in pratica il suo desiderio, perchè la differenza FONDAMENTALE è mettere in pratica i propri "sogni proibiti". Voler ammazzare qualcuno è normale, FARLO però è MOLTO differente. Quindi fino a quando il tuo amico si limiterà a dare nomi ai bot, beh non c'è niente di male. ;)


    I videogiochi non hanno più colpe di quanto non abbia UNA QUALSIASI COSA esistente al mondo. Un talk show politico, fidati, fa salire a volte molta più violenza in certa gente di qualsiasi game splatter, eppure nessuno si sognerebbe mai di "vietare" la politica. Il calcio e lo sport in genere hanno fatto molti più morti morti e feriti di qualsiasi videogame mai prodotto. Eppure è lo sport nazionale. E vogliamo parlare delle pastarelle, panini, cibi vari? Fanno più morti di una guerra!!! E potrei continuare.

    Perchè se si vuole trovare una colpa per forza nei games allora io PRETENDO si stili prima tuuuuuutto un elenco di quanta colpa hanno TUTTI i singoli aspetti della vita quotidiana e ci scommetto quello che ti pare, alla luce di quanto ti ho detto, che i videogames sarebbero agli ultimi posti per incisività. Ecco perchè è fuffa liquida ogni argomento di quel genere. ;)
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Disse Batman quando colse Robin a infilarsi la sua suit...
  6. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Ecco dove l'avevo sentita.. :asd: