1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu e PPC

Discussion in 'Ps3 Linux' started by nonnoSocrate, Sep 26, 2007.

1. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non sempre le notizie si vedono subito.
    Poco fa, cercando notizie varie su Linux per la PS3, ho trovato qusta notiziola, datata 13 feb 2007 17:31:42 GMT, che annucia che Ubuntu non rilascerà più ufficialmente sue distribuzioni per PPC e quindi anche per PS3:
    Non ho capito i termini della questione, ma ho l'impressione che ci sia stata una spaccatura all'interno degli sviluppatori Ubuntu e non ne so valutare la portata.
    Ho visitato il sito https://launchpad.net/~ubuntu-powerpc dove campeggia la scritta:
    Ne sapete qualcosa?
  2. fkb

fkb Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Sinceramente, non ne sapevo nulla! MMMMmmmMMMmmhhh
  3. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si lo sapevo già.

Praticamente c'è un team (non ufficiale ubuntu) che si occupa del porting per la piattaforma powerpc.

Ufficialmente Ubuntu dalla 7.04 non supporta la piaffaforma PowerPc, infatti se andate sul sito ufficiale e premete download non troverete le versioni powerpc.
  4. Pellegrin

Pellegrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao, dove posso trovare maggiorni info sulla versione PPC e ovviamente PS3?

Ciao
  5. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Che tipo di informazioni ?

La documentazione è la stessa delle altre piattaforme, la versione ppc si comporta in maniera identica; quindi ti basta consultare il sito di ubuntu.