1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Two Worlds

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Lorenz, 2 Settembre 2007.

  1. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    da 8 ???
    mi appello ai moderatori per disincentivare l uso di droghe pesanti e funghi allucinogeni prima, durante e (se possibile) dopo l'esperienza videolutica.:nono:
    :asd: :asd: :asd:
    comunque prima di dare inizio a una persecuzione verso gli ammiratori dei jrpg, premetto che i gusti son gusti.
    sconsiglio il gioco a chiunque non fosse un fan di questo genere:lalala: (parlo di blue dragon)
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    E' impossibile dare ad un gioco un giudizio che piaccia a tutti, le recensioni sono assolutamente soggettive, justme nella nostra ha dato 8, altri possono dare 7 e cosi via...
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in effetti uno che non prende un gioco perchè un sito tamarro come gamespot gli da 6 deve aver qualche problema...conoscendo lorenz poi sono certo che ha qualche problema.
    Blue Dragon, diciamo così, è un buon gioco...non raggiunge livelli di eccellenza ma neppure di mediocrità...un bel 7 e mezzo ci sta, almeno a leggere quelle decine di recensioni che mi sono messo a leggere prima di decidere di acquistarlo.
    Prossima settimana potrò dire la mia.
  4. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intervengo anch'io, che prima di fare qualsiasi recensione ci penso su due volte, e soprattutto PROVO i giochi.
    Sono giorni che ne discuto in un altro forum, dove gente che l'ha provato ora non fa altro che trollare alla cazzo, e sinceramente mi aspettavo di trovare il putiferio anche qui.

    Intanto premetto che anch'io, dopo aver giocato, goduto, rigiocato, rigoduto, espanso e rigiocato rigodendo di nuovo Oblivion, aspettavo questo gioco con trepidazione. E aspetta marzo, e aspetta maggio, e giugno, fine giugno, luglio, agosto il 24, no il 28, no il 7 settembre... Mi sono un po' rotto di aspettare ed ho annullato la prenotazione web.

    Poi qualcuno settimana scorsa si è messo a giocarlo a sorpresa, e tutti ne parlavano come di una vera merda. Gente che lo ha provato 10 minuti e l'ha restituito ne parlava come fosse Il Demonio. Allora per curiosità mi son fatto un giretto in rete, ed ho scoperto che dove il gioco era già fuori da una settimana (USA) c'era una folta schiera di entusiasti. Poi ho letto recensioni di altri siti, e di altri giocatori PC (dove da maggio sono uscite 5 patch e l'esperienza di gioco è sensibilmente migliorata). Mi è tornata la voglia.
    L'ho preso venerdì. L'edizione limitata non si sa quando uscirà, così ho preso quella standard. L'ho pagata più della collector, ma io sono uno di quelli che se il gioco esce venerdì a 300 euro, e sabato a 12, lo prendo il venerdì piuttosto che aspettare un giorno di più!
    Fin qui le premesse. Ora parte la recensione.

    Inserisco il disco (sarà una rece molto particolareggiata, preparatevi!) e inizia il filmato. OK. Sono un distrattone, mi sono già perso con l'introduzione. Però significa che sotto c'è una trama ben delineata.
    Inizio a giocare aspettandomi come minimo che la console esploda all'avvio della prima partita. E invece... movimenti abbastanza fluidi (certo, il framerate è ballerino, ma c'è un trucco che poi vi spiego), paesaggi molto ben fatti e vari. Consolato, inizio a giocarci e inizio a studiarmi la situazione.
    Io non ho giocato moltissimi RPG nella mia vita. Il primo vero è stato Oblivion.
    Questo gli si avvicina molto. La terza persona è rappresentata molto bene, la varietà delle piante, delle quest, dei luoghi, delle persone, è buona, il dialogo (inglese con sottotitoli) è MOLTO buono, e sottolineo che non ci ho trovato ancora un errore di traduzione (al contrario di Oblivion coi suoi 18900 bug). Non mi ha mai freezato la console. Quando passa da un paesaggio all'altro avverti quei due secondi di stop (al contrario di OB che a volte stava due minuti interi a caricare).
    Giocabilità. Come detto io ho giocato solo ad Oblivion e Diablo/Gothic (a cui tutti paragonano TW) non li conosco.
    Devo dire che già dopo la prima oretta (passata a capire come usare armi, magie, creare pozioni, combattere e soprattutto SCHIVARE) il gioco entra nel vivo e si comincia ad apprezzarlo a fondo.
    E' (detto in parole povere) un Oblivion con mappa molto più vasta e missioni simili (certo, anche qui devi andare da un tipo e dargli una cosa, tornare dal primo tipo, liberargli la cantina dai ladri, trovare un mago e chiedergli una cosa, andare dalla moglie con un fiore da parte del marito che l'ha trascurata, cercare tua sorella rapita da forze oscure, trovare dei manufatti, sconfiggere zombie, orchi, ogre, fantasmi, lupi, orsi, e alla fine draghi!
    Alla fine sempre un gioco fantasy è... da lì non scappi).

    Ho scoperto pure il trucchetto per togliere dallo schermo l'erba e le ombre degli alberi, e con quello il framerate prende il volo, nel senso che non si avverte più quel senso di incendio alle pupille (io gioco col proiettore su muro di 2X3 metri) che si sentiva prima. Inoltre così riesci a scorgere meglio le erbe buone che prima raccoglievi solo inciampandoci sopra!

    Dopo 36 livelli, non so quante centinaia di morti (salvare spesso, mi raccomando!) e migliaia di oggetti raccolti, sto entrando in fase DROGA da RPG: ieri ci ho giocato dalle 8 del mattino all'una di notte. Oggi mi disintossico, ma domani altre tre orette me le sparo di nuovo.

    Giudizio complessivo:

    GRAFICA: se vi fermate e guardate il panorama, è mozzafiato: riuscite a vedere anche le città lontane mezza mappa, le torri, i mulini.
    Qui non compaioni davanti a voi all'improvviso palazzi o castelli: li vedete arrivare già da lontano. In cambio però se non applicate il trucchetto dell'erba falciata, vi compaiono ciuffetti d'erba anche sotto i piedi. Poi vi compaiono fantasmi alle spalle, branchi di lupi al fianco e zombie davanti, ma quello non è un difetto grafico, è il gioco!
    Se invece guardate il framerate, è un po' scarso: con omino in movimento è tutto scattoso (però in certe grotte mi sono quasi commosso vedendo la fluidità del motore grafico: se fosse stato tutto così si sarebbe mangiato Oblivion a colazione).

    AUDIO: molto ben curato. OK, i personaggi non muovono le labbra seguendo il parlato (per quello mi sa che c'è solo Mass Effect), ma andare per boschi vi fa godere i cinguettii, i tuoi passi, i versi degli animali, gli scricchiolii del legno quando cammini...

    GIOCABILITA': Qui se trovi un'arma potente, e poi ne trovi un'altra uguale, le puoi fondere e farne una leggermente più potente. Qualcuno ha detto che è irrealistico, ma in un gioco in cui spari palle di fuoco dalle mani e uccidi dragoni zombettati non chiederei di attenersi alla realtà!
    Stessa cosa con le magie. Poi si tratta di aumentare livello, investire punti in varie abilità e skill... il solito insomma!
    Però le missioni sono ben fatte e il nostro personaggio è un mito. Sono rimasto sorpreso in una missione in cui da solo si è inventato una balla per raggirare il malcapitato e fargli fare quello che a noi serviva. Non me l'aspettavo.

    ONLINE: qui passo la mano perché non ho ancora avuto il piacere. La prima partitona online è programmata per sabato sera con degli amici. Comunque qui crei il tuo personaggio (stavolta scegli pure di essere un orco se vuoi, cosa che in single player non puoi fare per ovvi motivi di trama) e ci giochi online con gruppo di 8 persone. Parti da zero e l'esperienza viene salvata anche quando muori, per cui se crepi oggi, domani torni nel gioco col livello e gli oggetti del giorno prima. Online trovi mostri molto più potenti, ma se si è in gruppo ci si diverte di più e si è più forti, no?

    Concludendo, e davvero stavolta, direi che il gioco, PER ME, vale un bel nove pieno, che è quello che avrei dato a Oblivion, a cui somiglia moltissimo. Unica pecca per alcuni insormontabile, la grafica scattosa, ma se riuscite a sopportare la cosa e giocare per almeno un paio d'ore, vi si schiuderanno ore e ore e ancora ore di divertimento.

    Per il resto è un oblivion senza bug e lenti caricamenti.

    Fate voi.


    Se qualcuno vuole farsi un partitone online (tra l'altro è in arrivo una patch dedicata proprio al gioco online che soffre di lag, dicono) aggiungetemi alla vostra lista amici!


    Ciao a tutti,

    Marietto / Timmy Bauer
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ottima review marietto...se ti va di riscriverla dando un tono più professionale te la pubblico nel sito.
  6. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oblivion ha preso 9,4 e ci ho giocato per più di 130 ore completando tutte le quests. Se Two Worlds ha preso un voto compreso tra 6 e 7, Blue Dragon tra 6 e 8 allora non mi interessano proprio.
    Per poter comprare un altro RPG, dovrebbe essere come minimo all'altezza di Oblvion.
    Per questo, prima di comprare un gioco, aspetto la recensione per evitare di buttare via 60€-65€ nel cesso.
    Non mi resta che attendere Mass Effect, Lost Odissey e Fable2 sperando che almeno uno di questi tre raggiunga i livelli di Oblivion, come grafica, giocabilità, longevità e sonoro.
  7. mikeleascoli

    mikeleascoli Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo gioco fa pena!!!scatta da paura e la grafica è da ps2!!!!:nono:
    e dire che lo aspettavo tanto............:cry:
  8. Haplo

    Haplo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Grande!!! anche a me sta piacendo ma lo giochi x 360? come fai a togliere l'erba e le ombre?
  9. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ Haplo:
    Per rendere la grafica molto scorrevole, devi premere contemporaneamente i due dorsali destro e sinistro e il tasto A.
    Esce una riga in cui scrivere il codice: premi X, e appare la finetra immissione caratteri della 360. Scrivi, senza virgolette "Engine.GrassQ 0", premi start e poi A. Verrà tolta subito l'erba.
    Ora togliamo quelle bruttissime ombre degli alberi che vedi a terra. Stessa procedura ma scrivi "Engine.Shadows 0". Ci mette due minuti ad applicarla, ma quando vedrai le migliorie in termini di framerate non ti mancheranno né l'erba né le ombre!

    @Mikeleascoli e Markoart:
    Come ho scritto, a parte i problemi di framerate, che rendono il primissimo approccio negativo, il gioco è profondo, vario e divertente PROPRIO COME Oblivion. Le qualità "grafica, giocabilità, longevità e sonoro" che tu ricerchi ci sono. Quando uscirà la patch che risolverà il problema del framerate il gioco raggiungerà Oblivion in un balzo. Il sonoro è migliore, la giocabilità e la longevità (c'è il live!!!) pure. La grafica è ottima quando sei fermo e saltella quando sei in movimento. A parte quello il gioco è un signor gioco!!!
    Certo che se uno lo vede da un amico per 10 minuti non capendoci nulla, non può certo farsi un'ottima impressione. Però sfido chiunque a giocarci per 4 ore e poi non comprarselo!!!

    @Bibi:
    Grazie, ma non sono interessato. Questo gioco attira le ire di molti, e dargli un voto maggiore di 6 renderebbe questo sito lo zimbello dei siti 360 della rete. Parlarne male è un po' una moda, anche se il gioco a conoscerlo si difende da solo.

    Ciao a tutti!

    Marietto
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ti offendere Marietto, ma hai postato una recensione che, per quanto possa essere bella, e' discordante rispetto al 99% di quelle disponibili sulla rete.
    Ricordo che, stanti i giudizi negativi pressoche' universali nei confronti di Bomberman Act Zero ( http://www.gamespot.com/xbox360/action/bombermanactzero/review.html?sid=6157029 ) tu dicesti di apprezzarlo moltissimo.
    Preferirei sondare altri pareri a riguardo, anche se penso alla fine mi buttero' su Stranglehold che con questo genere non ha una fava da spartire :asd:
  11. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Oblivion 9,4...........minchia......... manco sotto funghi allucinoGGeni....

    Vabbè passiamo anche su questo..
  12. Haplo

    Haplo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  13. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E chi si offende: si tratta di opinioni personali. Bomberman lo difendo ancora oggi. Due settimane fa ho avuto ospiti da me dei videogiocatori e quando hanno visto il gioco si sono messi a dire "Ah, quel gioco... ha preso 2 su IGN" ed altre cose. Li ho fatti giocare e l'hanno rivalutato. Certo, giocare in 8 con Bomberman Live ora che è uscito a 800 punti in live arcade lo preferisco anch'io che spendere 60 euro e non poter giocare in split screen, ma tornando OT ti posso assicurare che se hai gradito Oblivion gradirai anche Two Worlds.

    E poi il sospetto che quelli che hanno denigrato TW siano gli stessi che hanno messo il gioco, vista la grafica e rimesso nella confezione il tutto, è grande... tu daresti credito ad una recensione fatta così?
    Io almeno posso assicurarti che ci sto giocando e mi sta piacendo esattamente come oblivion, ma senza caricamenti millenari e bug ogni due quest.

    Poi tra due settimane o più prenderò anche Dark Messiah e giocherò anche a quello... se preferisci la grafica, aspetta quello piuttosto, ma credo che la giocabilità sarà molto diversa da Oblivion, cosa che in questo non è...

    @Haplo. Mi sa che per la patch (che ripeto, riguarderà il comparto online per ora) dovrai collegarti alla rete. Basta l'account silver per scaricare le patch. Oppure dovrai aspettare che la inseriscano nel DVD della rivista ufficiale, se lo faranno...

    Ciao!

    Timmy
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    magari con un cheat che fa giocare senza texture la situazione si risolve!
  15. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Eh, magari gira meglio se non si scarta nemmeno?
  16. mattia620

    mattia620 Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tenpenny tower
    ragazzi oggi l'ho venduto!non sono quello che guarda solo la grafica,ma cavolo mi fanno male gli occhi a furia di vedere tutto a scatti,mi veniva la nausea.:nono:
  17. clark kent 83mm

    clark kent 83mm Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che vergogna fare uscire un gioco del genere
  18. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Doveva essere il pupillo dei gdr, doveva includere tutto il positivo di oblivion, aggiungerne altro e togliere il negativo presente...
    Ma si è rivelato un'immondizia assurda! Ed io che ci avevo puntato un bel pò!
  19. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Tranquillo che ci penso a scriverla in tono professionale. Basta che poi ci metti il nome mio...:LOL:
  20. almighal

    almighal Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Trapani
    allora questo gioco è da scaffale?