1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TVearsty Streaming?

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by berserker, Jan 18, 2007.

1. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, seguendo il vostro tutorial ho appena finito di installare e provare questo programmino.
    devo dire che va tutto alla grande, ma ho un piccolo problema quando provo a visualizzare video pesantucci o interi film, si blocca in continuazione la riproduzione il problema sarà sicuramente dovuto allo streaming, allora pensavo:
    Esiste un modo per far riprodurre il video soltanto dopo che tutto o quasi tutto il trtasferimento di dati sia completato? Esistono delle impostazioni ottimali per questo programmino?
    Poi volevo sapere se 22m di cavo di rete influenzano lo scambio di dati o la connessione alla rete per il live?
    Ciao:D
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Più che la velocità di streaming, è la potenza del tuo pc che non riesce a convertire in tempo i divx in modo che si possano leggere nella 360 , vuol dire anche che per convertire un intero film ci metterebbe più della sua durata complessiva e per me tanto vale convertirlo tutto prima in wma , oppure puoi provare a diminuire nelle impostazioni la qualità del video (però potrebbe diventare una schifezza) , più che altro ho notato che migliora diminuendo la risoluzione.
  3. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Lo immaginavo che il problema era dovuto al pc, ma esiste un modo per riprodurre il film soltanto quanto tutto il buffer è completo?
    Se converto in wma che cambia?
  4. maxxxp

maxxxp Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ho sbagliato, intendevo wmv....
    I wmv vengono eseguiti direttamente dalla 360 quindi non sono pesanti nel pc ed eseguiti subito senza nessun problema.
    Non ricordo se c'è l'impostazione che vuoi mettere nel tversity del buffer ma francamente non mi sembra, comunque aspettare un'ora prima che parta un filmato è una bella scocciatura...
  5. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che intendi per eseguiti direttamente?
  6. maxxxp

maxxxp Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che li lanci e vanno senza bisogno di conversione come i divx...
  7. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Devo comunque utilizzare il tversity?
  8. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No xke' son letti direttamente dalla 360 a differenza di altri formati x i quali c vuole una conversione video. Se hai media center sul pc prova il Transcode 360 ke fa la stessa cosa (con meno opzioni) e pesa di meno per il pc. Pero' devi avere Media Center !!!!!!!
  9. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie mille per l'aiuto, adesso mi cimentero con il media center, spero che vada tutto bene!
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Ad ogni modo TVersity NON converte assolutamente nulla, ma sfrutta i codecs audio/video su PC. Se su PC hai i codecs DivX, su Xbox 360 vedi i DivX senza alcuna conversione in wmv. Portando la mia esperienza personale, a distanza enorme in wifi a 11 Mbit/s quando va bene (ma sono sempre sotto), i tradizionali film-in-divx-munnezza a bassa risoluzione vengono trasmessi in streaming senza problemi (con il transcoder disattivato, visto che l'upscale di un divx su un LCD HD e' una cosa ridicola). Se sussistono problemi di velocità, molto probabilmente sono legati alle scarse performances del PC su cui è installato il mediaserver (non certo al collegamento ethernet se usi un cavo).
  11. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si molto probabilmente è dovuto alla scarsa potenza del mio pc (xp2660+ 9500 e 768mb di ram) :(
    Allora anche se esistesse un programmino per riprodurre il filmato soltanto dopo aver completato il trasferimento, non concluderei nulla?
    Se installo il media center posso risolvere il problema?
    Ma i 22m di cavo sono un problema per la connessione?
  12. DickDustardly00

Trophy Points:
    36
    Potresti pero' nn e' detto. Anke il Transcode necessita di un buon pc per andare bene, senno' scatta un po'. I 22 metri di cavo nn credo siano un problema, fosse wireless sicuramente, ma via cavo dovrebbe andare benone :)
  13. berserker

berserker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok grazie mille tra un paio di giorni installero il media center, e spero finalmente di risolvere tutti i problemi.
    Ciao ;)
  14. DickDustardly00

Trophy Points:
    36
    se decidi di reinstallare ti consiglio, gia' ke c sei, di installare anke Media Player 11 ke include il media connect e va benone. E da molti problemi in meno ke il 10 nella condivisione e in molte altre cose. ;)
  15. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    raga,anchio ho lo stesso problema..mi sono messo comodo a guardarmi un film e dopo tipo 10 min si è bloccato per un po'..poi ha ripreso,dopo 2 minuti si è ribloccato e così via..quindi ho deciso di stoppare..può essere dovuto al fatto ke in TVersity ho messo come risoluzione video 1366*768??(anche se non mi sembra cambi molto dal 600*400..visto che ho provato a vedere stessi filmati ma non cambia 1 virgola)..

il mio pc è così:

P4 2,6Ghz
    GeForce FX5200
    512MB RAM
    HD 80GB

su questo pc non girerà mai bene?
  16. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Guardate che se il filmato non e' *ALMENO* della risoluzione con cui lo state streamando, allora non serve a niente aumentarla solo in TVersity, non farete altro che aggiungere carico alla CPU senza aumentare la qualita' del filmato. Ammettiamo che il filmato originale sia 800x600 ...ora se lo portate a 1280x768 non noterete alcun miglioramento della qualita', anzi forse un peggioramento dovuto al resizing. Quindi, abilitate l'opzione (non effettuare l'upscaling se il filmato originale non raggiunge tale risoluzione <<< non si chiama cosi', ma c'e', e non ho voglia di aprire il sw per leggere il nome corretto :D ) per essere sicuri di non fare un lavoro "inutile".
  17. marcellix58

marcellix58 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho seguito con molt interese la discussione dato che l'argomento interessava anche me,e ho capito cosa fare,pero' ho un altro problema,e cioe' ci sono dei film che non mi fa' completamente vedere dicendo che il formato non e' supportato,a osa e' dovuto^
  18. Kraken

Kraken Tribe Member

Trophy Points:
    65
    forse manca qualche codec sul pc, come detto da Lorenz qualche post prima "Tversity sfrutta i codec audio/video presenti sul pc" :)
  19. marcellix58

marcellix58 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    i codec ci sono tutti,compreso xvid sul pc von vlc non ho problemi mentre lo stesso film su tversyty non mi parte,cone nai?
  20. Kraken

Kraken Tribe Member

Trophy Points:
    65
    io posso consigliarti di disinstallare tutti i codec che hai sul pc...scaricati un pacchetto di codec, io ti consiglio K-lite mega pack, installi quello e penso ke nn avrai problemi. Il fatto ke vlc te lo vede senza problemi e' perche' ha gia' molti codec integrati, quindi puo' essere che sul pc non ci siano effettivamente ;)