1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tv led

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by kck039, Jan 1, 2010.

1. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    La tv in questione è un Samsung 7000 led da 40 pollici,appena arrivato a casa ho trovato sto mostro e ho staccato tutto dal mio lcd toshiba 32 pollici per cambiare tv,ma il proprietario dalla tv mi ha detto che i led rischiano di rovinarsi con le immagini dei videogames...la mia domanda è: mi sta prendendo per il ***o o è vero?...cioè a me mette tristezza vedere quelle tv utilizzata per il grande fratello...
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ma non penso proprio :roll:
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    ma è ovvio che non si rovina, forse è una scusa per non farti giocare :asd:
  4. manuelus

manuelus Tribe Member

Trophy Points:
    124
    e tuo padre?:asd::asd:
    a me non vuole farlo usare nemmeno il suo televisore nuovo di zecca:asd:
    comunque non si rovina
  5. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    :( non è mio padre è il mio coinquilino...ma ovviamente avendola pagata mille e passa euro prima di fare danni volevo essere sicuro...mi ha fatto leggere il manuale di istruzioni...a pagina 1 c'è scritto che possono rovinarsi con le immagin delle moderne console per videogame...è una cosa che scrivono sempre i produttori di tv per pararsi il culo?
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I tv led sono del tutto inutili ora come ora.. non capisco chi spende una fortuna per una tecnologia destinata a lasciare il passo agli Oled.. niente meglio di un bel lcd fullhd ora come ora.. andate a vedere come sono fatti realmente sotto le cornici sti led tv e poi mi direte..
  7. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    ma io infatti non lo ho comprato...lo ha comprato lui e non per giocarci ma per guardarsi la tv...in previsione mondiali...c'è da dire che 40 pollici sono tantissimi...domani dobbiamo iniziare a traforare il muro in cucina perchè nel mobile non va...e io mi dovrò spostare il mio lcd in camera e quindi non so nemmeno se potrò mettere il 2.1 che volevo comprare...

Paolè comunque i colori sono un'altra cosa rispetto agli lcd...mio padre ha un lcd samsung 40 pollici...ma non regge il confronto...i neri sono una cosa mai vista...
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I tv led sono inutili al momento ne ho 4 in negozio e non servono a niente.. li chiamano led ma di led ce ne saranno si e no il 20% dentro.. lascia stare il colore perchè è identico o alle volte peggiore degli lcd.. hanno è il contrasto dinamico a palla da 5.000.000:1 che poi settto in normale cambia notevolmente arrivando fino a 3000:1 la musica cambia.. guardare un programma col dinamico a palla è un calcio nel sedere.. sono troppo cari e fatti male ancora per il momento.. questo ti da un'idea "dell'altissima tecnologia" http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/107/full-led.jpg
    Io aspetto gli Oled..
    Last edited: Jan 1, 2010
  9. adenosina

adenosina Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,327
    paoletto ha ragione è inutile comprarsi un televisore a led che comunque costano un botto tanto gli oled sono alle porte io infatti prima di cambiare il mio lcd 19 pollici aspettero o che i led arrivino a prezzi stracciati oppure quando gli oled sbaraglieranno la concorrenza
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io mi chiedo solo cosa ci facesse il proprietario della TV in casa tua quando sei tornato, non glie l'avevi pagata ? :asd:

A parte gli scherzi, penso che si sia pesantemente confuso con i plasma, quelli si che potrebbero avere dei problemi con le console.

Negli LCD i manuali accennano solo al fatto che immagini statiche visualizzate troppo a lungo potrebbero tendere a fissare le medesime sul pannello ma è una problematica peculiare dei plasma che recentemente sta venendo attenuata anche su questi tipi di TV.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Comunque siamo andati Ot.. mea culpa..il fatto è che non vuole semplicemente fartelo usare.. le console non rovinano di certo una tv..
  12. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    dall'immagine che hai postato si direbbe che sono una mezza truffa...spero che non tutte le marche siano così...il punto è che comunque sono troppo cari per una diffusione massiccia...per quello che riguarda il comparto tecnico ne capisci più di me e mi fido...ma a me sembra che si veda meglio di quello che ho a casa...poi magari è un'impressione mia...comunque io non li spendrei mai 1300 euro per una tv...neanche se li avessi...:lalala:

p.s. il proprietario della tv vive con me... :)
    Last edited: Jan 1, 2010
  13. manuelus

manuelus Tribe Member

Trophy Points:
    124
    una tv al plasma si potrebbe rovinare?:???:
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si, e non è neanche troppo complicato rovinare un plasma, ma quello in questione è un LCD.
  15. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    led
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vabbè dai entrambi.. basta leggere sopra...
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Tanto per fare solo un po' di chiarezza, cambia solo la retroilluminazione, lampade fluorescenti o led, e si chiamano LCD-LED o LCD-CCFL/EEFL... :)
    Completamente diversi sono invece i plasma che usano una tecnologia più delicata sotto certi aspetti.
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ne parlavamo giusto l'altro giorno con moneymaker, del fatto che anche essendo illuminati a led, questi nuovi lcd non hanno un led dedicato per ogni pixel, ma ne hanno un tot sparsi per tutta la superficie, che sono quindi incaricati di gestire non un singolo pixel, ma molteplici.

Se non ricordo male quest'anno la lg farà uscire un oled da 40 pollici, ma bisognerà vedere il prezzo, dato che la sony ha riscontrato costi di produzione molto alti (infatti l'oled da 11 pollici che ha fatto uscire costava sui 4000 euro :asd:)
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ci sarà tempo per l'oled lo aspetto pazientemente.. :asd:
  20. adenosina

adenosina Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,327
    se non sbaglio il problema principale degli oled è prorpio il costo di produzione soprattutto se si tratta dei grossi formati... comunque mi sembra che qullo della sony era 15 pollici vabbe tanto chissene... ma secondo voi tra un 3-4 mesi questi tv a led li tireranno dietro come per gli lcd?