1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TOKAI Autoradio

Discussion in 'Computer & Technology' started by FefoShiro, Apr 30, 2010.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ragazzi, navigando nel web ho trovato questa autoradio touchscreen capace di mostrare film ad un prezzo molto vantaggioso...però non saprei se fidarmi o meno, vista la marca carente di feed...
    C' è qualcuno che ha avuto esperienze con tale marca o saprebbe comunque consigliarmi a riguardo??

Graaazie...

Uploaded with ImageShack.us

TOKAI Autoradio CD/MP3/DVD/MPEG-4 LAR-5302

Spcifiche tecniche:

L'autoradio LAR-5302 di Tokaï è un dispositivo assolutamente multimediale grazie al quale potrete ascoltare i vostri CD ed i vostri MP3, oltre a leggere i vostri DVD ed i vostri file MPEG4!

Dotata di un touchscreen TFT da 3", l'autoradio LAR 5302 include anche un'uscita video per collegare un monitor (non fornito) nella parte posteriore del vostro veicolo. E con la funzione Smart Dual-zone, potrete ascoltare la vostra musica davanti, mentre i vostri bambini guardano un film dietro.

La sua uscita per telecamera da retromarcia vi permetterà persino di collegare un sistema di rilevamento ostacoli per manovre sempre perfette!

E con la sua potenza da 4x45 Watt, l'autoradio Tokaï LAR5302 vi permetterà di accedere alle vostre radio preferite mediante il suo tuner RDS, dotato di 30 stazioni preselezionate. Infine, grazie alla sua porta USB ed al suo ingresso aux frontale, potrete godervi la musica delle vostre periferiche. Semplicemente.

Generale
    Uscita RCA 2 uscite line out
    Bus multimedia USB

CD
    Insert e Eject Slot-in
    Sistema antiurto Sì
    Compatibile MP3 Sì

Radio
    Decoder RDS Sì
    Memorizzazioni possibili 30

Audio
    Potenza in uscita 4 x 45 W

Informazioni supplementari
    Ingresso AUX 3.5 mm frontale
    Lettore di schede SD/MMC
    Lettore DVD/MPEG-4
    Funzione Smart Dual-zone
    Uscita video
    Uscita per telecamera da retromarcia

Accessori in dotazione
    Telecomando
  2. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mai sentita... ma $$$??
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Sta intorno ai 90.00€...un prezzone per un autoradio del genere...:sbav:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    se ti accontenti di poco vai tranquillo...ma conta che vedere film su quello schermetto è una cosa orrenda..anche come risoluzione

ad ogni modo per il prezzo va bene.......l'unico problema sarà l'eventuale garanzia
  5. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Di tokai,conosco il vino,ma l'autoradio no....
    Posso comunque dirti che fino a poco tempo fà,avevo una radio simile ma di marca diversa (audiomedia),e il suo lavoro lo faceva bene,anche se con uno schermino così,non vedi un granchè...
    X soli 90€,puoi prenderla tranquillamente,anche se ti consiglierei di prendere piuttosto il modello con uno schermo più grande,tipo da 7";)
    più precisdamente il LAR-5701 (sempre tokai) circa 200€ ivata...
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ma io non sono in cerca di uno schermo per vedere film, ecc...
    Girando per il web ho trovato questa autoradio "fighetta":rotfl: e allora mi sono informato...
    L' lcd lo utilizzerei più che altro goliardicamente, magari per mettere su un video o qualche altra cacchiata...:D
  7. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Beh,allora se è così,prendila tranquillamente;)
    Fanno tutte il loro lavoro,vai tranquillo...
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Allora dici che può andare...mi fido...

Poi ti faccio sapere com' è quando arriva;)
  9. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Mi raccomando,informati x la garanzia,perchè molti shop online,dicono "garanzia 2 anni presso il produttore",ma nel momento in cui si rompe,te la mandano sì in assistenza,ma in CINA,quindi se così fosse,considera anche questa eventualità....
    Penso che dato il basso costo,sicuramente il discorso garanzia sarà così...
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Okok...adesso mi informo bene...lo shop in cui l' ho vista è tra i più famosi del web, spero quindi in un minimo di serietà...
  11. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Ho controllato,la ditta tokai è francese,qui trovi il loro sito con l'assistenza in francia...
    http://www.tokai.fr/index.php?act=contact
    Quindi dovresti essere apposto...
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Io pensavo fosse cinese...

Grazie mille per l' interesse mi sei stato molto d' aiuto:D
  13. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ne avevo acquistata una simile un anno fa. La qualità audio era abbastanza scadente, stessa cosa dicasi per la risoluzione su schermo.
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ma della stessa marca??
  15. Graveyard_Poems

Trophy Points:
    16
    Non era della stessa marca, ad essere precisi non ricordo quale fosse la marca, ma avrai notato anche tu come, su ebay, vengano tutte pubblicizzate come degli autentici miracoli...Il punto è, se ti accontenti, per 90 euro fa anche il suo lavoro, ma se cerchi qualcosina di più (e basta davvero poco) allora ripiega pure su altro. Con 200 euro si possono prendere delle autoradio che non avranno il display, ma suonano a meraviglia. Penso faccia più effetto un suono pulito che un display da 7"
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Concordo in pieno con quanto hai detto...
    Ti spiego la situazione: tempo fà decisi di farmi un bell' impianto audio per la macchina, quindi comprai amplificatore, sub enorme, altoparlanti spaccatimpai, autoradio pagata una fortuna ecc...
    Ero la persona più felice del mondo, è una soddisfazione impagabile installare tutti i componenti per poi goderti un suono fenomenale seduto sul sedile...

Un bel giorno vado verso la macchina per andare a lavoro ed arriva la sorpesa...m' avevano fregato tutto...-.-

Scottato da questa esperienza ho deciso di puntare su una linea low-cost senza troppe pretese, per questo l' autoradio in questione mi sembrava una buona cosa...

Comunque sia ci voglio pensare ancora un pò...m' hai messo la pulce nell' orecchio...;)
  17. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Beh,certo il prezzo già da sè la dice lunga sulla fascia di autoradio che è,ovvero entry level a manetta....
    Su Ebay,possono pubblicizzare finchè vogliono,ma considerando che non regala niente nessuno,solo un ingenuo può credere ad es che una radio con display da 7",doppio din,con gprs,tv,mp3,presa per schede sd,ecc... dal costo di 250-300€, suoni come una alpine dalle stesse caratteristiche (sulla carta) che però costa 1000€...
    Ti dico questo perchè nel mio caso,anzichè spendere 300€ un una cinesata,ho optato a spendere sempre 300€ per una radio a doppio din,con schermo da 7",che però non ha nè gprs,nè scheda sd,nè divx.
    Mi legge comunque i dvd video,gli mp3 e i cd audio,ed ha anche la tv.
    Costa 300€ perchè è una radio di marca (macrom) con garanzia e assistenza in italia.
    Guarda qui:

http://www.macrom.it/
  18. Graveyard_Poems

Trophy Points:
    16
    Mah, inutile dirti che quell'autoradio ora giace beatamente nella sua scatola in cantina. Come giustamente Ark sottolinea, stando alla descrizione dell'oggetto nell'inserzione, l'autoradio doveva possedere un suono "potente" degno della migliore Ps3...Oltre a questo, inspiegabilmente la lettura di chiavette usb o schede sd era di una lentezza spaventosa. Lo schermo non era "limpido" come decantato dal venditore, ma dalla gamma cromatica piuttosto pallida ed impastata (e non era questione di impostazioni).
    La risposta del venditore, di fronte al mio reclamo è stata: "Ma per 129 euro cosa credevi di comprare ?". E non potevo tutto sommato dargli torto. La qualità che ti ritrovi tra le mani è degna del marchio Majestic, per capirci.

Fefo, fai come credi con i tuoi soldi, ma il mio consiglio e di optare per altro. Con 100 euro trovi modelli di fascia economica di marchi come Kenwood, Alpine, Panasonic. Anche le Sony si stanno riscattando nelle car audio e avrai una resa di suono dignitosa anche senza sub ed ampli. Hanno a mio avviso il miglior riscontro qualità-prezzo.

Se vuoi una autoradio DVD con schermo integrato vai sulle Audiomedia. Il nome non ti dirà niente, ma sono sottomarche prodotte dalla Clarion, quindi con una ottima qualità di suono e pulizia di schermo. Il modello MDF359 costa in media 200 euro su ebay ed ha il touch screen.

Fai tu :) Ma 90 euro per una cosa che alla fine sono certo non ti soddisferà sono una bella cifra....
  19. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Un'autoradio con monitor Audiomedia ce l'ho avuto anch'io e posso confermarti quello che ha detto Graveyard,cioè che sono ottime autoradio in quanto prodotte dalla Clarion con un rapporto qualità/prezzo molto buono.L'autoradio Tokai che vorresti comprare tu è paragonabile a quelle Trevi,Majestyc,Audiola,Roadstar,Schaub Lorenz,Phonola,cioè non valgono un caxxo e te le fanno pagare troppo.
    Le migliori autoradio per me sono Alpine (per me in assoluto),Nakamichi,Kenwood,Clarion/Audiomedia e qualcuna della Sony e JVC,per il resto non le calcolo proprio.
    Last edited: May 1, 2010
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Mi hai convinto...sapevo già che il prodotto che avevo intenzione di acquistare non avrebbe fornito al mio udito chissà qualità e pensandoci bene, pur essendo basso il prezzo è sempre una cifra inadeguata per un apparecchio del genere.
    A questo punto posso solo dire che l' idea di acquistare sto benedetto Tokai è definitivamente abbandonata, come del resto è forse terminata la mia ricerca per un nuovo autoradio...
    Mi tengo il mio un pò scassato, spero di poter cambiare auto entro un mesetto, quindi il problema non si pone più...:D