1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consigli per gli acquisti: TV e Monitor HD o UHD

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da LeonGuerrero, 28 Agosto 2014.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    L'hdmi della pro va bene, sia per la pro che per altro. In ogni caso che sia 2.0b. Le marche non cambiano nulla.
    Il cavo ottico va bene, ma ha qualche decodifica in meno che può "passare"
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Salve, considerando un prezzo intorno ai 1500 (anche di più volendo) e dimensioni comprese tra 65 e 75 pollici, voi che televisore consigliereste?

    L'OLED, su cui sarei indirizzato ma che alza di molto il prezzo, fa davvero la differenza? Soprattutto sul lungo termine, è affidabile?
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io ho un C8 55" e ti posso dire che si, fa tantissima differenza.
  4. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Di
    Dipende anche dall'utilizzo che ne fai!!
    Quante ore di utilizzo? Tipologia di utilizzo?
    Ci sono dei 65" c9 sui 1800
    Comunque @Prinzilabelva ne sa un po' più di me..
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Lo userei per film e videogame, chiaramente in 4k con la nuova gen.
    Le ore di utilizzo saranno molto limitate, a casa non c'è quasi mai nessuno, diciamo 15 ore alla settimana massimo.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Vai tranquillo che i pannelli OLED nuovi non soffrono più dei problemi iniziali, ma la resa è altissima.
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sui 2000 hai l LG c9 da 65, che è tra l altro il mio tv.Monta l hdmi 2.1, decisamente future proof. Ce l ho da 2 mesi ed è pazzesco. Per videogiocare è il top attuale e come film 4k o comunque fonti nobili è tra i migliori. Problemi di sorta non ce ne sono salvo lasciare il tv con schermate fisse per ore e ore (Sky Sport 23 con barra lasciato per 6 ore di fila tipo). La durata è simile a quella dei led. Lg, offre varie soluzioni di estensione dal garanzia comunque. Io l ho estesa a 5 anni con 160 euro sul loro sito.
    Insomma io te lo straconsiglio, è anche ideale per videogiocare su pc, dato il recente supporto al g-sync
  8. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Ringrazio tutti per le risposte
    Quando parli di durata simile ai led cosa intendi? Quanto durano in media questi televisori?
    Per dire, io ho un lcd bravia full HD da 40 pollici acquistato nel lontano 2008 e va ancora a meraviglia, tolte le differenze tecnologiche ovviamente.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Data la natura organica dell'oled, agli inizi, la durate della materia organica presente dentro i pannelli era "limitata". Dal 2016 circa Lg (produttrice unica dei pannelli oled, ad ora) dichiarò che questo inconveniente era stato superato e che i tv oled durassero in media come un normale tv a led. Queste dichiarazioni vengono tutt'ora supportate dal fatto che non è mai giunta notizia di un pannello oled "morto". Le tv di oggi, come tutti i dispositivi durano molto meno di quelli passati, per cui spesso risulta semplicemente un "prenderci", oled o lcd che sia.
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Avrei la possibilità di portarmi a casa un LG 55E6V per 800€, che andrebbe più che bene per i miei bisogni attuali. Secondo voi vale l'acquisto visto il prezzo?
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Nuovo o usato? A quel prezzo potresti trovare un c8 o c9 ex demo o addirittura nuovi.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Assolutamente no. Forse a 400. A 1000 ci sta il cx-c1...
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Usato, a detta del venditore in ottime condizioni. Più che altro è l'ultimo oled con pannello 3D e ho diversi film in tale formato.

    Come dicevo a KojimaSan, ho diversi br 3D e questo è l'ultimo pannello a supportare tale formato. Ma se dite che il prezzo è troppo alto vedo se riesco a limare, altrimenti mi tengo l'attuale e pace fatta.
  14. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Non dico che non sia un buon tv ma a quella cifra puoi sicuramente avere di più, un pannello oled di nuova generazione, un processore molto più performante per quanto riguarda la gestione del movimento ecc. Potresti cercare online qualche ricondizionato, a volte si trovano buoni affari
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Aggiorno: l'annuncio in questione è stato chiuso, quindi con molta probabilità la tv è venduta, ma ne ho trovato un altro che vende lo stesso modello per 300€, specificando però che il prezzo è dovuto allo stampaggio dei loghi DDT in basso a destra e sinistra del pannello. Se fosse ritenzione video che se ne va col ciclo di pulizia che effettua la tv ci farei anche un pensierino, ma se è proprio stampaggio sarebbero soldi buttati.
  16. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Dubito che gli stampaggi vanno via, sennò non ti avrebbe fatto quel prezzo. Questo problema di ritenzione LG lo ha risolto coi nuovi pannelli successivi e con i sistemi di pulizia sempre più efficaci, per questo se vuoi prendere un oled ti consiglio dalla serie 8 in poi.