1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    ciao a tutti mi hanno appena regalato una ps3 slim con hard disk rotto.
    ho provveduto sostituendolo con uno da 250 gb e tutto funziona a meraviglia, l'unico problema è che quando la spengo e la riaccendo mi torna ancora alla pagina di prima configurazione cioè mi fà selezionare ancora la lingua data ora connessione wifi e non mi memorizza l'account del ps network c'è qualche impostazione che devo modificare??


    EDIT: problema risolto!
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2012
  2. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    avevo acceso la play da pochi minuti, con fifa13 dentro, inizio una partita on line, dopo pochissimi minuti la play si spegne da sola ed inizia a lampeggiare il led rosso. Da quel momento non si accende piu', non mi fa nemmeno espellere il disco... La tv ed il decoder non si sono resettatti, mentre il pc, nell'altra stanza, l'ho trovato spento (era acceso al 100%).
    Possibile colpo di bassa tensione?
    Che devo fare? Uso anche le ciabatte della trust!!
    Con chi devo prendermela, con l'Enel?
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sembra il classico YLOD. Normalissimo sulle vecchie FAT 40/60gb, meno sulle 80/160. Raro sulle SLIM. Quale hai?
    Comunque guasto hardware. L'enel non c'entra.
  4. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    il pbm sembrava essersi risolto dopo reset. Inizio a giocare di nuovo a fifa 13, partita on line, ma a metà secondo tempo la ps3 si spegne come prima. ora il led rosso è lampeggiante

    Ho la fat da 40gb
    Si puo' risolvere e quanto mi costa?
    grazie intanto

    PS led giallo pero' mai visto, il mio è sempre solo rosso lampeggiante
  5. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Che tipo di modello é?
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Un lavoro fatto bene credo costi sui 50e (cerca su ebay magari), ma non so quanto valga la pena riparare una 40gb.
  7. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0

    non so, dove lo vedo? E' una fat da 40 gb sft 4.31, adesso sono nel menu.. dove devo controllare? posso provare a fare una formattazione e se si, quali dati perdo?
  8. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ma scusa una nuova mi costa 200.. Al momento sono nel menu... Non c'e' speranza che sia qualche altro problema?
  9. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Magari é la piastra madre che e andata, di solito il led rosso lampeggiante proviene da problemi alla scheda madre o all alimentazione....essendo una vecchia ps3 credo sia la piastra....portala a controllare
  10. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0

    Ho giocato mezz'ora a Dead Red Redemption senza nessun problema.. ora ho spento. Ok, dopo capodanno la porto a controllare anche se garanzia ormai non ce n'e' piu'! Intanto grazie
    Vi faccio sapere appena riprovo con Fifa..
  11. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Ma non è che è un problema di Fifa?Prova a fare una partita offline e vedi se ti da problemi...
  12. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    infatti devo fare questa prova ma cavolo, fifa 13 on line è il 90% del mio uso della ps3, almeno fino quando non esce GTAV

    PS TUO AVATAR DA STANDING OVATION!!
  13. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    e si può essere l'online di Fifa che ti da problemi,il gioco è pieno di bug.......

    Grazie per la standing ovation :D
  14. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0

    Ma ce l'ho da settembre, quando è uscito... Cavolo pero'.
    Che verifiche posso fare?
  15. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Purtroppo più di tanto non puoi fare,quando si spegne in quel modo all'accensione non ti dice di ripristinare il File System ?
  16. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Mi dice che il sistema non è stato spento nel modo corretto e basta.. non mi ricordo se mi chieda di ripristinare il file system. posso provare un altro dvd di fifa 13 nella mia play
  17. nerdflanders

    nerdflanders Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao
    ho una PS3 slim 120 GB da 2 anni
    ho un problema nato ieri e vorrei capire da cosa dipende, vi spiego il problema:
    durante Little Big Planet 2, al boss finale che si divide in varie fasi per ucciderlo, quando arrivo alla seconda fase mi è già successo due volte che nel bel mezzo della partita tutto si blocca, lo schermo resta fisso, non mi fa uscire dal gioco premendo il tasto PS e dopo un po' la PS3 si riavvia da sola senza alcun tipo di messaggio di errore, alla riaccensione della PS3 prima del caricamento della scelta dell'utente c'è solo un piccolo messaggio di pochi istanti diverso dal solito che dice "attendere" e poi ovviamente si carica l'XMB
    Da ieri ho giocato anche a Fifa 13, Prince of Persia, Alone in the dark... ma durante questi giochi non è successo nessun blocco...

    Innanzitutto vorrei chiedervi questo tipo di problema tecnicamente come si chiama? freeze?
    Da cosa può dipendere? il modo in cui avviene è riconducibile a qualche sintomo di un problema in particolare?
    Per ora mi è successo solo in quel gioco lì e spero che sia un problema legato a quel gioco e basta ma mi è successo da appena 2 giorni e quindi non ho avuto molto modo di notare problemi anche giocando a altro
  18. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    @nerd credo proprio sia un freeze. Dovresti provare lo stesso gioco su un'altra console, o un altro dvd dello stesso gioco sulla tua, per averne la conferma al 100%. Penso che dovrebbe esserci la garanzia anche per i giochi.

    @tutti
    ragazzi per quanto riguarda il mio problema potrebbe essere un eccessivo riscaldamento? in effetti quando si spegneva era abbastanza calda dopo solo 20 minuti di gioco.. infatti c'era un po' di polvere nei buchi laterali... non ho mai aperto la play e non vorrei avventurarmi al momento l'ho solo tirata via vi faccio sapere (ripeto, led gialli mai visti, solo rosso lampeggiante dopo un po' che l'accendo e play che si spegne)
  19. slish76

    slish76 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    ho provato a cercare molto in giro ma mi pare di aver capito che recuperare i dati da una Ps3 è praticamente impossibile in quanto vengono criptati sulla base del seriale della console stessa.
    Purtroppo l'altro ieri (dopo 4 anni di onorato servizio e senza preavviso alcuno) la Ps3 si è spenta dapprima facendo 3 bip ravvicinati e al riavvio successivo si è bloccata subito dopo il messaggio sull'epilessia fotosensibile, ovvero al momento di dover caricare tutte le icone di sistema.
    Ho capito che l'HD era andato a donne di facili costumi (o quantomeno aveva qualcosa che non andava) e quindi ne ho comprato un altro, sostituito, formattato e reinstallato da pendrive usb il sistema operativo all'ultima versione.
    Ora: sto provando a collegare il vecchio HD al Pc, ma nè Linux nè Window vedono una partizioni dati, ma solamente il disco fisico.
    Io avevo capito che il file system invece avrebbe potuto essere in qualche modo letto e che avrebbe contenuto file criptati.
    In questo caso la mia speranza, visto che la Ps3 è intatta e che i dati dovrebbero essere criptati solo sulla base del seriale della console e non magari sul seriale dell'HD , sarebbe quella di riuscire a leggere il contenuto del vecchio disco e copiarlo nei percorsi corretti del nuovo HD già formattato e operativo che ho installato sulla Ps3.

    E' veramente impossibile farlo? Oppure avete qualche suggerimento?

    Ps. ho testato lo stato del vecchio disco col gestore dischi di ubuntu e dice che è in buona salute oltretutto...:???:
    Grazie per l'attenzione :p
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2013
  20. greeg979

    greeg979 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    anche io vorrei saperlo.. mi sono rassegnato a comprare una nuova play ma mi dispiace dovere ricominciare daccapo alcuni giohi come RDR..

    Piccola nota, queste console sono prodotte per durare un tot.. come tutta la teconologia moderna. una volta i vecchi tv duravano 20 anni, ora un tv che paghi 6-700 euro dura si e no 5 anni (io un samsung comprato nel 2006 l'ho dovuto buttare per disperazione, pixel bruciati e altro)