1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tasti allentati

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Governator, 8 Febbraio 2007.

  1. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    A furia di smontare e montare la psp mi si sono allentati sia i tasti del dpad che quelli azione. Allentati significa che per farli funzionare devo premere piu' piu' forte.
    Siccome vorrei risolvere il problema sostituendo i pezzi usurati volevo sapere quale è la causa: se sono i circuitini o i gommini che stanno sotto i tasti. Quale puo' essere la causa?
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se devi premere più a fondo secondo me sono i gommini, che come quelli dei telecomandi si sfaldano col tempo. O metti degli spessorini o li sostituisci proprio...



    Ma cosa gli fai a quella povera PSP??? :D
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Grazie della risposta tempestiva perchè ho fatto gia un ordine su divineo ed ora lo modifico e mi faccio mandare i gommini nuovi. Ho provato con degli spessori pero' risolvo solo in parte il problema.
    Grazie ancora!
    Automerged Message for DoublePosting
    Anzi ti diro' di piu'. Sai come ho risolto?
    Ho pulito semplicemente i tastini che stanno sotto i gomini e che vanno a chiudere i circuiti sotto quando si pigiano i tasti.
    Ho notato pulendo con un panno che rilasciavano del nero sul panno, come se fossero ossidati. Adesso vanno come nuovi.
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Si è la stessa storia anche dei telecomandi, se vai ad aprirli ti accorgerai che sotto il contatto nero del gommino e sulla piastra si crea del grasso che ne ostacola la funzionalita'. Deteriorare i gommini è davvero difficile, pensa che tempo feci una pulizia ai contatti del pad del mio snes ed è uscito nuovo (e sto parlando di un pad che ha piu' di 10 anni!) :D
  5. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Il mio super nintendo va bene ancora adesso e non ho mai smontato il joypad:D :D :D .
    La psp la tengo da neanche 5 mesi e gia mi da sti problemi??? Mmmha! Quelli di sony a livello di materiali secondo me si sono sprecati!
  6. pakizip

    pakizip Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche a me davano problemi smontati puliti e rimontati!come nuovi