1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Streaming Divx Finalmente!

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by rullo69, Nov 10, 2007.

1. rullo69

rullo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Non ho idea se abbiate già discusso di questa soluzione, la riporto perché dopo numerosi tentativi usando svariati programmi questo mi è sembrato a confronto a dir poco FANTASTICO

Sto parlando di WINAMP REMOTE
    Questo semplicissimo tool me lo sono ritrovato durante l'installazione dell'ultima versione di winamp 5.5, all'interno della quale è presente questo software aggiuntivo che si propone di mandare in streaming qualsiasi flusso video a una periferica audio/video predisposta a riceverlo, nel nostro caso Xbox360
    Bene, il programma è fantastico, le opzioni sono ridotte all'essenziale, una volta in esecuzione si può accedere alla configurazione da cui al tag media è possibile aggiungere le cartelle su disco fisso che verranno messe in condivisione oltre a quelle di default (musica e video)
    Sul tag "more info" oltre la spunta sull'aggiornamento automatico e l'avvio con win sono già presenti la spunta per abilitare il mediaserver audiovideo UPnP, servizio che permette appunto la gestione dei flussi video alla console e la spunta sul directstream
    E' possibile scegliere quale codec video utilizzare (mpeg-2 microsoft di default) e abilitare lo scaler! video.
    Inoltre credo ma non ne sono certo che winamp remote emuli windows mediacenter (su pc che ne siano sprovvisti) e sia accessibile anche dalla xbox360 come dispositivo wmc

Praticamente senza dover configurare niente Winamp Remote è da subito pronto a funzionare egregiamente, andate sulla xbox360 ed accedete alla scheda multimedia, andate su video, computer, troverete il vostro computer e da qui accedendo vedrete tutti i video condivisi, lanciate un divx e nel giro di 10 sec vedrete finalmente il vostro bel film, senza nessun rallentamento e alla massima risoluzione anche se avete una rete wifi.
    La qualità video è così perfetta che ho ancora il dubbio sia il pc a decomprimere il filmato e mandare il flusso video alla console, sembra quasi che riconverta in realtime la codifica divx in maniera che possa essere gestita e decodificata direttamente dalla xbox stessa!
    Comunque il risultato è eccellente!

Unico neo, non è possibile fare l'avanzamento veloce, alla pressione del play il video si ferma e la console rimanda un errore, la pausa invece funziona perfettamente.

Poco male il programma è ancora in beta e sicuramente questo problema verrà risolto prima possibile.

Ragazzi, scaricatelo, installatelo e provatelo, io ne sono rimasto entusiasta! :pazzia:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Ciao !!

Non vorrei smontare la tua "scoperta" ma.....molto probabilmente il supporto nativo per i DIVX con tanto di certificazione per la nostra amata 360 potrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento...

Max
  3. rullo69

rullo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma magari! lo stiamo aspettando in tanti, purtroppo è dal 2006 che se ne parla e ancora siamo in attesa
    Comunque Max se hai 2 minuti provalo perchè il Remote batte Tversity e MediaHome alla grande!
  4. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
  5. mittimus

mittimus Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma io winamp remote lo conoscevo già per leggere i dvix in streaming..si può anche,diciamo,visitare alcuni siti internet..tra i quali youtube,photobucket e si può naturalmente ascoltare musica!Basta aver collegata la X con cavo ethernet al pc!
  6. rullo69

rullo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  7. GerryG

GerryG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non sono riuscito a far funzionare winamp remote
    mi spiegheresti meglio come configurare?
    ciao
  8. rullo69

rullo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Cosa non ti funziona? devi essere più preciso
    come dicevo non c'è niente da configurare, se hai una rete pc-xbox360 già settata dovrebbe già funzionare senza metterci mano
  9. GerryG

GerryG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il programma remote non parte
    dice che non è correttamente connesso a Internet...

You need to have Winamp Remote running on your PC and connected to the server to play your music and videos on the go.

Winamp remote is stopping
    Your computer is not hooked up to the internet. Winamp remote cannot work until access is properly configured. Please check your Internet connection and try again.

Sarà perché ho disabilitato il servizio UPNP ?
    Infatti neanche il Tversity server riesce a connettersi...
    eppure ho tutto in lan e funzionante... internet connesso...
    help pliiis
  10. hokar

hokar Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Si esatto proprio a causa dell'UPnP, abilitalo e vedrai che partirà tutto... Lo sto tetando adesso winamp con la xbox e devo dire che è una meraviglia, portatile e x360 collegati in wifi sul router.... sto provando alcuni divx e li vedo che uno spettacolo, come se avessi messo il cd dentro alla X.... :D

Abilitato e vedrai che bellezza :D

Ciao!!
  11. alan

alan Tribe Member

Trophy Points:
    16

scusa...non ho capito ma, da dove modifichi le impo di remote?
    Grazie
  12. GerryG

GerryG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti sospettavo ... upnp disablilitato con xpantispy...
    solo che ora volevo riabolitarlo l'upnp... deflaggando la voce "Disabilita il servizio upnp" ma non funziona lo stesso...
    avete idea di come posso riabilitare il servizio?
  13. alan

alan Tribe Member

Trophy Points:
    16
    risolto...non avevo installato il remote. Cmq non apre proprio tutti i video, ma quelli che aprre sono perfetti. Grazie.
  14. rullo69

rullo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Una volta lanciato il programma clicca col dx sull'icona del remote a fianco dell'orologio di sistema

Scusa Alan puoi specificare che tipo di video non ti apre?
  15. Eric Draven

Eric Draven Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    raga ma cm funziona?? ho installato winamp e aggiungot i video alla libreria infatti se vado a video me li da mentre se vado a remote e metto video non mi da nessun video xkè??? cm si aggiungono in remote?
  16. rullo69

rullo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non devi aggiungere i video a winamp, winamp non ha niente a che vedere con winamp remote, sono due programmi separati!
    sul remote devi solo aggiungere la cartella dove hai messo i video e basta, ciao