1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

@ Sp4Zio

Discussion in 'Richieste progetti e segnalazione errori' started by FrankDarkna, Aug 23, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. FrankDarkna

FrankDarkna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao Sp4Zio,
    sono il webmaster di MZ, un sito che tu evidentemente conosci.

Purtroppo all'interno del forum non mi è stata data libertà di risposta, un thread mi è stato chiuso, mentre un altro, dove spiegavo le mie ragioni, è stato cancellato per ovvi motivi, ossia quelli di esser messi alle spalle al muro.

Mi riferisco a questa news da te pubblicata l'altro ieri:
    http://ps3.console-tribe.com/news/6...a-ii-sara-migliore-della-demo-rilasciata.html

La stessa pubblicata da me addirittura in data 13 agosto:
    http://www.m-----z---.com/website/i...nts&id=1281710441&archive=&start_from=&ucat=&

Come si vede quando qualcuno copia? Dalla legge più vecchia, basta vederne gli errori. Per riportare quella news sul mio sito mi sono informato personalmente tramite PM con un ragazzo olandese, che mi ha detto di aver letto che alcuni redattori olandesi non avevano trovato nella demo nella versione completa di Mafia II per PS3. La cosa poi si è rivelata una bufala, perché proprio pochi giorni fa, in data 18 o 19 agosto, Elizabeth ha confermato che la demo per PS3 mostra come sarà la versione finale.

EDIT: Ecco il link al post, risale a 6 giorni fa.
    http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=1012515&postcount=541

Tornando alla questione degli errori, purtroppo mi capita spesso, nella fretta, di tradurre "duch" con "tedesco" anziché "olandese", e guardacaso lo stesso errore è stato riportato da te nell'articolo che hai pubblicato.

Infine, so che alla 2K lavora una certa Elizabeth Tobey, come so che sul forum ufficiale posta una portavoce chiamata 2K Elizabeth, ma non so neanche se effettivamente siano la stessa persona...

Quel che avevo detto nel topic che mi hanno cancellato per non fare brutte figure, è che quando vedo una news pubblicata su un unico sito e la riporto sul mio, almeno cito la fonte, sia per il buonsenso, sia per mettere le mani avanti, così nel caso dovesse rivelarsi una bufala (come è stato in questo caso) la gente se la prenderebbe con la fonte e non con me.

Il tuo collega Ivan si è giustificato dicendo che quell'informazione è stata rilasciata al GC di Colonia, cosa assolutamente non vera, dato che di news della versione PS3 non ne sono proprio arrivate dalla Germania, oltre al fatto che ovviamente si tratta di una bufala vecchia di 8 giorni.

Ora credo che se tu non voglia offendere la tua stessa intelligenza, dovresti specificare, possibilmente in pubblico, che quella news l'hai presa dal mio sito - perché è evidente, offenderesti la tua stessa intelligenza dicendo il contrario e se non fosse per il fatto che io sono una persona corretta e se una volta mi vien detto di non linkare al mio sito non lo faccio di nuovo, se ne accorgerebbero tutti - perché, dopo il topic che mi hanno cancellato, siamo rimasti col fatto che io vado a pubblicizzare il mio sito e con la bufala bella e buona, grande e grossa, che l'info da te pubblicata proviene dal GC di Colonia, quando in realtà è arrivata a me via PM in maniera del tutto amatoriale e per nulla ufficiale da un ragazzo olandese che frequenta regolarmente il forum di 2K Games.

Se tengo molto a intervenire è perché, sia io che mio cugino, abbiamo speso tempo e denaro dietro al nostro progetto, per cui è abbastanza fastidioso che vengano siti a destra e a manca a riportare ciò che scriviamo unicamente noi senza neanche una citazione. A parti invertite, credo che a voi avrebbe dato fastidio alla stessa maniera.

Grazie.

PS. Mi spiace pubblicarlo apertamente, era un messaggio privato, ma non posso mandarti PM se non sono a livello 5.
    Last edited: Aug 23, 2010
  2. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

Trophy Points:
    311
    Ciao Frank,
    ti dico subito che non ho la più pallida idea di quale sito tu sia webmaster, MZ è un acronimo che sento per la prima volta solo adesso, quindi non conosco il tuo sito nè tantomeno lo frequento.

Il mio lavoro di newser mi porta ad affidarmi esclusivamente a siti stranieri di cui difficilmente si può mettere in dubbio l'attendibilità. Quindi puoi comprendere da solo come il tuo sito sia lontano anni luce visto che non mi affido a nessun sito italiano.

Per quanto riguarda la news di cui parli, quest'ultima è stata pubblicata da diversi siti del settore e, come sempre, la mia fonte è straniera, pertanto capirai da solo come questa divenga automaticamente di dominio pubblico. Insomma, non puoi pretendere di avere l'esclusività di una notizia, è praticamente impossibile, fattene una ragione, te lo dico per esperienza. Sai, tante volte ad esempio m'è capitato di pubblicare una notizia pensando di essere il primo, invece poi scrutando la stampa estera questa era stata già divulgata altrove. Le notizie circolano e non puoi farci niente.

Se hai intenzione di fare pubblicità al tuo sito, ti inviterei di farlo altrove. Grazie.
  3. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

Trophy Points:
    311
    Per maggiore trasparenza riporto di seguito le fonti utilizzate per la news in oggetto:

http://www.vg247.com/2010/08/17/2k-responds-to-criticism-over-ps3-version-of-mafia-ii/

per poi arrivare a leggere questo post dal forum ufficiale 2K:

http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=1010703&postcount=39

e la relativa origine:

http://www.gamekings.tv/videos/preview-boris-blikt-vooruit-op-mafia-ii/
  4. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    per comunicazioni di questo tipo ci sono:

a) i private message
    b) le email

continuare a postare sul forum non fa altro che rafforzare la idea che mi ero fatto, quindi sarò clemente e sorvolerò su questo nuovo thread. Al prossimo scatta il ban.
Thread Status:
Not open for further replies.