1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scelta ampli per ps3 hdmi 1.3 o no?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da WALLAS84, 16 Gennaio 2008.

  1. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    ciao a tutti,
    ho intenzione di comprare un amplificatore per godermi a meglio le potenzialità del blu-ray. Il problema, però, è che dopo giorni e giorni passati a caccia di informazioni e scervellamenti vari non sono arrivato ancora alla conclusione se sia meglio un ampli con hdmi 1.3 o con hdmi 1.1 o 1.2. Il primo problema è che, appurato che attualmente la ps3 non invia le nuove codifiche in bitstream, alcuni affermano con sicurezza che si potrà semplicemente risolvere questa mancanza in futuro con un nuovo firmware. Altri dicono, con altrettanta certezza, che tal problema non sarà mai risolvibile per il semplice fatto che è un problema hardware, ovvero il trasmitter sil9132, che non implementa tal caratteristica. La verità dove sta? Il secondo problema è che anche se si affermasse che è una questione hardware e perciò decidessi si acquistare un ampli senza le nuove codifiche, per risparmiare soldi o per puntare su qualcosa con vecchie cod ma di migliore qualità, visto che la ps3 le decodifica da sola e non le lascia lavorare all'ampli, avendo una tv hdmi 1.3 perderei le features video dell'hdmi 1.3 (es. deep color)? Ultima cosa, che è una curiosità più che un mero problema, è: secondo voi i blu-ray li faranno pcm italiano o con le nuove e vecchie codifiche così da aiutare la compagna di mille avventure Dolby a raccimolare gli ultimi soldi in attesa di cambiare settore(retroilluminazione lcd) visto che con l'avvento del pcm le codifiche non hanno più alcun senso?
    Grazie dell'attenzione
  2. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io ti consiglio un ampli HDMI 1.3 , l'onkyo SR605 , è il migliore come prezzo/qualità...son sempre un bel pò di soldini , ma penso che per come vuoi sfruttare, giustamente, le potenzialità sia la soluzione + economica.

    Ti confermo che le nuove codifiche la PS3 non le manda in bitstream ma non pensi che la risolveranno prima o poi con una patch? A me sembra impossibile che ci siano limitazioni hardware visto che comunque la console è certificata HD, poi tutto può essere... ma comunque la qualità e la differenza con l'1.3 si sente alla grande! oltretutto solo l'1.3 (credo al minimo l'1.2) può far passare il flusso audio HD quindi o ripieghi su un impianto economico senza HDMI (basta l'ottico per sentire sufficientemente bene) e aspetti un aggiornamento, altrimenti vai liscio sull'1.3