1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

router

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da ginonazario, 19 Aprile 2003.

  1. ginonazario

    ginonazario Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Posseggo un router/modem al quale sono connessi 3 computer. Ora volevo collegare alla quarta porta l'xbox per poter giocare on line.
    Quale tipo di cavo mi serve? Piatto o incrocito? Devo anche modificare i valori del router o partirà tutto in automatico?
  2. 0nion

    0nion Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che non l'ho mai fatto ma masticando un pò di reti cerco di aiutarti...

    La tipologia del cavo evidentemente dipende dal router. Alcuni di questi si "adattano" automanticamente alla tipologia di connessione che riscontrano, quindi qualsiasi cavo va bene.
    Se non è questo il tuo caso suppongo sia necessarioun cavo cross.

    Per quanto riguarda le impostazioni devi chiaramente seguire la classe di IP impostata sulla tua rete avendo l'accortenza di settare come gateway sull'Xbox l'IP del router.

    Ciao
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Consiglio demente: a me il tutto non funziona se non metto la X e il pc con il connect sulle prime 2 porte. Ciao
  4. ginonazario

    ginonazario Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho comprato un cavo non incrociato e va tutto bene
    anche io sono online!
  5. crucco73

    crucco73 Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    anche io sono online con un cavo nn incraciato