1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: X-Wizard Multidash Autoinstaller v2.8 DVD XBOX Multi2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lorenz, 31 Maggio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Xwizard e' un software per console Microsoft Xbox modificate finalizzato a preparare un disco rigido da zero e/o installare le dashboards e il software.

    La novità risiede nella possibilità di installare una qualsivoglia dashboard alternativa a EvolutionX, quali Avalaunch, UnleashX, UIX , AnodX, che verrà automaticamente avviata all'accensione della console qualunque sia il bios on-board.
    La presente release vede inoltre la presenza della lingua inglese, una sezione dedicata a coloro che possiedono una modifca software e una sezione Flash Bios strutturata in modo tale da minimizzare le possibilità di danneggiare l’hardware.

    Seguono le istruzioni alla masterizzazione e all'utilizzo del programma.


    MASTERIZZAZIONE

    Masterizzare il file ISO su DVD–RW (o su DVD-R supportato dal proprio lettore DVD-ROM) utilizzando Nero (o un qualsiasi programma di DVD burning) selezionando dal Menu MASTERIZZATORE la voce SCRIVI IMMAGINE.

    ATTENZIONE: Non aprire il file ISO con programmi generici quali ad esempio WinISO: in tal caso il programma restituirà un errore.
    NB: Si raccomanda di masterizzare ad una velocità massima di 4X su un DVD riscrivibile, riconosciuto da qualsiasi lettore DVD ROM di cui le odierne console Microsoft sono provviste.

    UTILIZZO

    ATTENZIONE: La console deve essere modificata, altrimenti il CD appena creato non verra' in alcun modo riconosciuto dal sistema!
    Accendere la console , inserire il CD e riavviare.
    La schermata introduttiva permette di selezionare il menu’ appropriato a seconda del tipo di modifica della console.
    La sezione dedicata a coloro che hanno eseguito una modifica software permette l’installazione del software e la gestione dell’HDD in modalità sicura, ovvero senza compromettere in alcun modo la stabilità della modifica.
    Per questa funzione rivolgo un sentito ringraziamento a Raiden di XboX-Tribe.
    Vengono in seguito riportate le voci principale del menu’ di installazione di X-Wizard.



    RILEVA BIOS E MODIFICA

    Avvia il tool per il riconoscimento del modchip installato e del bios on-board qualora non si conoscano i dettagli. Qualora il bios non sia stato modificato con gli appositi tools, generalmente viene identificato dalla dash e la denominazione compare tra le informazioni visualizzate a schermo.

    RILEVA VERSIONE XBOX

    Rileva la versione della propria XboX e del video encoder , sia nel caso di modifica hardware (con modchip) , sia nel caso di modifica software (audio, font,freeX).


    RILEVA VERSIONE DASHBOARD ORIGINALE

    Rileva la versione della propria dashboard originale Microsoft, al fine di valutare la necessità o meno di un aggiornamento della stessa.
    Per questa funzione rivolgo un sentito ringraziamento a Knives77 di XboX-Tribe.


    PREPARAZIONE DISCO RIGIDO

    Le istruzioni contenute in questa sezione permettono di:
    - Generare le partizioni con relativa formattazione in FATX nel caso di un disco rigido originale e di un disco rigido sostituito, di qualsiasi capacità espressa in Gigabytes.
    - Formattare in FATX le partizioni desiderate (e' stata inserita un ulteriore conferma per evitare cancellazioni di dati non desiderate).

    E' possibile scegliere tra un metodo di formattazione completamente automatico (che si appoggia a EvolutionX), raccomandato agli utenti principianti, oppure un innovativo metodo manuale (che si appoggia a XBParitioner ver 1.0), raccomandato ad utenti esperti.

    NB: Tale metodo e' ancora in via di sviluppo, ma in futuro permetterà una totale personalizzazione delle partizioni.
    E’ inoltre possibile riportare il disco rigido nelle condizioni originali di fabbrica mediante la funzione RIPRISTINA HDD ORIGINALE.

    Nella sezione dedicata alla modifica software, il menu’ di formattazione e’ notevolmente ridotto al fine di non compromettere il buon funzionamento della console.


    INSTALLAZIONE COMPLETA AUTOMATICA

    Questa sezione, particolarmente adatta a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo XboX, permette con semplicità di installare tutto il pacchetto software in maniera completamente automatica (dopo aver preparato l’HDD in caso di disco nuovo), consentendo come uniche opzioni il percorso di installazione (tradizionale o stealth) e una dash a scelta tra EvolutionX, XBMC o UIX.


    INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA

    La sezione “Installazione personalizzata” è rivolta ad utenti piu’ esperti, i quali possono selezionare singolarmente le categorie di programmi da installare.


    INSTALLAZIONE DASHBOARD

    Le istruzioni contenute in tale sezione permettono di installare la dashboard desiderata che verrà avviata ALL'ACCENSIONE DELLA CONSOLE.
    La dashboard maggiormente utilizzata e collaudata è senza dubbio EVOLUTIONX, inclusa nel presente software nelle release 3935, con file di configurazione editato ad hoc completamente in italiano.
    Qualora non si desideri installare la tradizionale EvolutionX 3935 , e' possibile selezionare una dash alternativa tra quelle disponibili:


    AVALAUNCH 0.49.03 (file di configurazione editato completamente in italiano)

    UNLEASHX 0.38.0515 (file di configurazione editato completamente in italiano)

    UIX (file di configurazione editato completamente in italiano ed è stata aggiunta un’ulteriore voce di menu’ per avviare il lettore multimediale XBMC)). Si ringrazia Ghirux per l’editing e la configurazione in italiano.

    ANODX (file di configurazione editato completamente in italiano)

    XBOX MEDIA CENTER - EXPERT release 22/05/2005 + codecs aggiornati a Maggio 2005 (file di configurazione editato completamente in italiano)


    Le Dashboards saranno installate con la skin Project Mayhem pre-impostata.
    Sono inoltre presenti le skin che hanno partecipato al concorso per X-Wizard.
    A tal scopo desidero ringraziare gli utenti di Xbox-tribe per l’impegno e la professionalità dimostrati.

    La funzione di installazione delle dashboards prevede un'installazione di tipo tradizionale (files in radice di C: ) oppure stealth (files in radice di F: ) qualora si desideri usufruire del servizio Live.

    ATTENZIONE: In quest'ultimo caso e' necessario disporre di un bios che effettui il boot dalla partizione F:,ovvero di un bios con denominazione FC (disponibili all'interno del software).
    Qualora il bios sia tradizionale e non FC, il boot potrebbe fallire.

    Inoltre e' possibile installare la dashboard originale Microsoft 185ead00 (ultima release compatibile con tutte le versioni!!!) con l'implementazione Live.

    L'installazione della Dash MS risulta sdoppiata a seconda della necessità o meno di installare l'opzione Live.


    INSTALLAZIONE PROGRAMMI

    Le istruzioni contenute in tale sezione consentono di installare il software nella partizione desiderata.
    I programmi compresi in XWizard sono i seguenti:

    Applicazioni e lettori multimediali:

    DVDX ver. 2
    GUEUX DVDX 1.0
    XBOX MEDIA PLAYER 2.4 release dicembre 2003 + codec aggiornati gennaio 2005 (il file di configurazione e' predisposto per l'utilizzo di Relax con IP del server 192.168.0.1)

    XBOX MEDIA CENTER 1.1.0 EXPERT 22/05/2005 (file di configurazione editato completamente in italiano) + client e-mail (all’interno degli scr ipts) + codecs aggiornati Maggio 2005 + skin Project Mayhem III + RSS feeds XboX-Tribe.com (il file di configurazione e' predisposto per l'utilizzo di Mediafiles X-Stream con IP del server 192.168.0.1)
    BIOSCHECKER 5
    BOXPLORER 0.96 G-PATCHED
    CONFIGMAGIC FINAL 1.6
    DVD2XBOX 0.6.6 (files manager che supporta anche lo standard ISO9660 e DVD-HDD Copier con gestione file con nomi troppo lunghi. Supporta anche i display LCD).
    ENIGMAH VIDEO SWITCHER (PAL-NTSC)
    XFLASH
    XPAD ver. 2
    XTOOLBOX 0.41
    LINKSBOKS 0.92 – Dr. Zoidberg Edition (browser)
    FANTHING (tool per la regolazione dei giri della ventola)
    PHOENIX BIOS LOADER 1.4.1 + bios X2 4983 BFM
    XBOX FTP 0.62 (con supporto partizione G)
    XBOX WATCH
    XCOMMANDER R2 G-PATCHED

    Emulatori:

    BOCHS 1 (emulatore x86) – Permette di installare Windows 95 o 98
    BLISSX 5 (emulatore Intellivision)
    MAMEoX 0.83.3b LightGun (emulatore MAME)
    (memoria virtuale implementata!!!)
    NEOGENESIS 1.6 (emulatore MegaDrive)
    SCUMMVMX 0.6(emulatore scumm)
    SURREAL-XXX (emulatore N64)
    WinUAEX 8 (emulatore Amiga)
    XSNES 1.42 (emulatore Super NES)
    DaphneX 0.96 (emulatore giochi Laser-Disc)
    XboyADVANCE 17 (emulatore GBA)
    DOSXBOX v.6 (Emulatore DOS)
    PCSXBOX v.13 (Emulatore PSX)
    VICE64 4 (emulatore Commodore 64)
    KEGSX v3 (emulatore Apple)
    SpeXtrum 0.3 beta (emulatore Spectrum)
    KOLEKOX 006 (emulatore Colecovision)
    STELLAXBOX v2 (emulatore Atari 2600)

    Dashboards:

    EVOLUTIONX 3935 (file di configurazione editato completamente in italiano) + 200 Trainers + skins utenti XboX-Tribe
    AVALAUNCH 0.49.03 (file di configurazione editato completamente in italiano)
    UNLEASHX 0.38.0515 (file di configurazione editato completamente in italiano)
    UIX (editata da Ghirux + menu’ personalizzato in italiano)
    ANODX 1.01 (file di configurazione editato completamente in italiano)


    (NB: Le dashboards installate dal menù INSTALLA SOFTWARE non saranno avviate al boot della console, ma potranno essere lanciate dalla dashboard principale per scopi di test e valutazione).

    In questa release sono presenti componenti aggiuntivi riservati a XBMC, in particolare un client e-mail, un pacchetto di codecs aggiornati e una lunga lista di programmi televisivi da vedere in streaming.
    Per quanto riguarda la configurazione del cliente mail, rimando ai tutorials presenti su www.xbox-tribe.com e http://forum.xbox-tribe.com .


    INSTALLAZIONE SISTEMI OPERATIVI

    La presente sezione contiene le istruzioni per il download e l'installazione base di Linux GentooX e Gentoox Loader. E’ possibile inoltre installare la mini-distribuzione Linux X-DSL, avviabile direttamente da una qualunque dashboard.
    E’ inoltre possibile installare Windows CE Net (focus supported), anche se il progetto è tuttora in fase beta.

    GESTIONE HARD DISK

    Le funzioni incluse in tale sezione permettono il lock/unlock dell'HDD per utilizzare la console in modalità chip-disabilitato evitando la restituzione dell'errore 5.

    ATTENZIONE: La funzione unlock di un HDD va utilizzata sulla MEDESIMA CONSOLE su cui lo stesso HDD e' stato lockato!

    Nella sezione dedicata alla modifica software, tale menu’ non compare per ovvie ragioni.

    FILES MANAGER

    Avvia Boxplorer o Xcommander con lo scopo di copiare/spostare/cancellare files e/o directory.

    CLIENT FTP

    E’ possibile lanciare direttamente dall’installer un client FTP per il trasferimento diretto di files tra due XboX collegate in rete.


    CONFIGURAZIONE SERVER FTP

    Tale opzione visualizza i settaggi da impostare nel client FTP (raccomando UltraFXP) per un corretto collegamento al PC per il trasferimento del software.


    FLASH BIOS

    ATTENZIONE: Se utilizzata in modo non consapevole o scorretto, tale funzione potrebbe rendere il chip inutilizzabile!

    Nella presente release sono state create due distinte sezioni per il flash del bios, a seconda della capacità della EEPROM della modifica.
    Inoltre sono state create nuove sezioni a seconda della versione di console posseduta, dal momento che i bios per le vecchie versioni (dalla 1.0 alla 1.5) non sono compatibili con le recenti (1.6 e 1.6b).
    Si raccomanda dunque particolare attenzione nell’uso della funzione FLASH BIOS & OS.

    Qualora si possegga una modifica a 256 kB, la quale supporta un unico bios, sono presenti due strumenti di flash, a seconda del modchip installato.
    Nel caso di chip Aladdin si raccomanda vivamente di utilizzare il tool dedicato.

    Qualora invece si possegga una modifica che supporti il multibios (EEPROM>256 KB) sono state create più sezioni a seconda del chip installato.
    Nel caso di chip Xenium, è possibile copiare su disco rigido il nuovo OS ver. 2.3 che verra’ installato nel chip tramite l’apposito tool Recovery dello Xenium OS.
    Nel caso di chip SmartXX, è possibile copiare su disco rigido il nuovo OS ver. 3339 che verra’ installato nel chip tramite l’apposito tool dello SmartXX OS.
    Nel caso di Xecuter 3 è possibile effettuare il flash attraverso l’apposito menu’, è inoltre possibile cancellare la memoria del chip e sostituire il logo di avvio direttamente dall’installer.
    Nel caso di modifiche che supportino il multibios (EEPROM>256 kB), è possibile flashare il bios di ultima generazione X2 5032.
    E’ stata inoltre istituita una sezione avanzata per il flash di bios debug e Linux Loaders: tale funzione è vivamente raccomandata SOLO ad utenti esperti.

    Nella sezione dedicata alla modifica software, è presente un tool per il flash del TSOP con un bios hacked X2 4983.
    Il menu’ è differenziato a seconda della dimensione del TSOP.

    IMPOSTAZIONI

    E' possibile leggere nei settings le impostazioni di rete per un eventuale collegamento XboX-PC per mezzo di un client FTP.

    BACKUP

    Grazie a tale tool, è possibile scaricare sul disco della xbox l’immagine della eeprom (per ottenere il codice di sblocco dell’HDD per esempio).


    SINCRONIZZA ORA E DATA

    Da questa versione diviene possibile regolare l’orologio in maniera completamente automatica (se sussiste una connessione ad internet) o in maniera manuale senza dover accedere alla dashboard Microsoft.




    RINOMINA FILES

    Qualora il proprio chip sia provvisto di un bios obsoleto è possibile che sia necessario effettuare le rinominazioni di alcuni files: tali funzioni sono atte a tale scopo.

    FIX ATTRIBUTES

    La funzione permette di preparare un nuovo HDD nel caso si possieda una modifica/bios obsoleti.
    Ringrazio Sev3n per avermi fatto osservare l’importanza estrema di tale funzione.


    RINGRAZIAMENTI:

    Desidero ringraziare tutti gli utenti , gli Amministratori (Sev3n e Biby), i moderatori e i Smods di Xbox-Tribe per aver da sempre supportato questo progetto e per avermi aiutato nella realizzazione di alcune parti essenziali per rendere X-Wizard un software completo.

    Buon divertimento a tutti!!!

    Lorenzo

    Per il supporto riferitevi a questo thread.

    Al momento dovete accontentarvi delle fonti eMule e torrent.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
  3. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa lorenz, ma come faccio a scaricare l'istaller con emule, cioè, dove si inserisce quel codice, scusa l'ignoranza, ma emule non è che lo uso molto :)
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ora puoi cliccarci sopra ;)
  5. Netkar

    Netkar Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie lorenz.Allora per mettere quel codice fai "strumenti->incolla ed2k link"
    Ciao

    P.S. non va meglio il torrent? così ci mettiamo una vita.... :dho:

    P.P.S. 0 fonti..... :dho:
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io ne vedo 3.
  7. Netkar

    Netkar Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beato te...su che server siete? :confused:
  8. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    0 fonti ;)
  9. Netkar

    Netkar Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate non voglio fare il professore anche perchè non lo sono ma non sarebbe meglio un file .torrent?Lì le fonti si trovano sicuro e andiamo + veloci... ;)
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io vedo Zazzo e Nik .. e poi un certo BigWrestler.
  11. Netkar

    Netkar Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nulla... :(
  12. Spook

    Spook Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io sono a 0 fonti sia sulla rete ed2k che la KAD.
    Sono su Razorback 2
  13. Netkar

    Netkar Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io
  14. Spook

    Spook Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dite la verità... siete FastWeb :p ho letto un post di SeV3n che parlava di Adunanza.
    Se è così la vedo dura almeno finchè non si diffonde per bene tra 4-5 fonti
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Stanotte lascio acceso su razorback 2.
    Il nome esatto del file e' :

    xwizard_multidash_2.8_by_Lorenz
  16. Spook

    Spook Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti ho subito agganciato :D
    Ma allora l'altro link non và bene???
    Hanno 2 HASH differenti e cmq per la BETA se volete fate in fretta a beccare il furbacchione visto che l'avevano solo 20 persone ;)
  17. Arai

    Arai Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vogliamo il torrent ! :D Emule suxa...
  18. WWIG

    WWIG Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Domani uppo su cielo, che ne dici?
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
  20. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raga un consiglio, su emule fare cerca, e poi immettere il nome, lo trovate subito ;) io ora sto in coda :rolleyes:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.