1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware Extender v1.0

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 28 Gennaio 2007.

  1. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Cpasjuste, ha rilasciato una nuova versione del suo Custom Firmware Extender.
    Ricordo per chi ancora non lo sapesse che questo Custom Firmware Extender, altro non è che un semplice plug in, il quale estenderà le funzionalità del già ottimo Custom Firmware di Dark_Alex.
    Di seguito il changelog, in cui potrete leggere le novità introdotte in questa nuova release, mentre a fondo news troverete come sempre il link per il download.



    Enjoy...


    Download: Custom Firmware Extender v1.0
  2. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    funziona con cf 3.03 oe-c ?
    Scrive sulla flash ?
    Causa rischi di brick ?
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    1) Immagino proprio di si
    2) No, sono dei plugin, vanno scritti sulla memory. Si attivano dal recovery menù ma a differenza delle altre opzioni del recovery, le modifiche aggiornano solo un file di testo nella directory seplugins.
    3) Non scrivi sulla flash, solo sulla memory, quindi nessun brick. Puoi fare la prova togliendo la memory con PSP spenta: nel riavviarla senza card i plugin non ci sono.
  4. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si sò come funziona perche ho su cw-cheat pero adesso mi viene in mente un dubbio visto che ho su cw-cheat 1.6 per 3.03 oe visto chi i plug-in vanno messi nella stessa cartella vanno in conflitto ?
  5. Satysfaction

    Satysfaction Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    scusate l'ignoranza, ma come si arriva al recovery menù? grazie:D
  6. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    appena accendi la psp tieni subito schiacciato il tasto R
  7. Satysfaction

    Satysfaction Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    fatto, ma non succede niente... devo forse installare qualcosa?? mettere qualche cartella nella root della mem stick??:confused: Vi ringrazio anticipatamente;)
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per entrare nel recovery:
    1) Condizione necessaria: devi avere il custom firmware
    2) Spegni la PSP (spegni ho detto, non metti in stand by: per spegnere si tiene a lungo power fino a che la PSP sembra defungere dando due o tre slampate sul led).
    3) Premi R e lo tieni, e accendi la PSP. Quando compare il custom firmware molla pure R, prima che al dito si interrompa la circolazione sanguigna.

    Teoriacamente puoi tenere su quanti plugin vuoi , anche perchè puoi abilitare contemporaneamente solo quelli che ti servono.

    @Satysfaction: hai abilitato i plugin dal recovery? Altrimenti non vanno!!! :cool:
  9. Blizzard Picard

    Blizzard Picard Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mooooolto interessante!! Installato proprio adesso e funziona quasi tutto alla grande. Purtroppo nonriesco a far partire il trasferimento file via wifi... Qualcuno ha qualche idea? Ho configurato correttamente la rete wireless nelle impostazioni (infatti navigo senza problemi). Forse devo installare un server sul pc?
  10. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    installato anche io però non ho capito come funziona:confused:
  11. Blizzard Picard

    Blizzard Picard Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok ho fatto!!!! Avevo capito male... La PSP è il server,mentre il computer è il client. Quindi DAL vostro pc vi potete connettere ALLA PSP, in due modi:

    1) aprite un browser qualunque e digitate l'indirizzo IP che avete assegnato alla vostra Perla Nera, avendo l'accortezza di inserire l'indirizzo come ftp://xxx.xxx.xxx.xxx

    2)usa un ftp client. ce ne sono gratuiti come smart ftp. sistema simile.

    Non ho trovato granche utile questa funzionalità però, speravo di poter scaricare dei file dalla PSP comodamente seduto sul .... divano :D

    Invece collegandosi dal pc la conessione è piuttosto lenta, e se il file è grande a metà trasferimento la PSP si spegne per il risparmio della batteria.

    Invece sono grandiose le altre funzioni! Meglio del reboot da inserire nella flash.

    Scrivo solo una cosa che mi ha dato problemi di comprensione (ma io sono mooooooooolto tardo....)
    Tutte le funzioni si attivano tenendo premuto il tasto nota più un altro tasto. Ad esempio NOTA + FRECCIA SX = RIavvio, NOTA + FRECCIA DX = Spegnimento; NOTA + TRIGGER SX = Funzione FTP Wireless etc.... sono impostate di default.
  12. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    é uscita la versione nuova: QUI.

    Ciauz
  13. Satysfaction

    Satysfaction Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
  14. neogen01

    neogen01 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uan curiosità ho letto ke basta un custom firmwere... quindi potrebbe anke bastare il cf 3.02 oeb?????
    ps:come lo si installa??? graaasieeee graaasssieeee
    Automerged Message for DoublePosting

    si intendo il plug in nn il custom firmwere hahahaa ;-)
  15. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Va dove ho scritto ke troverai quello ke cerki, l'installazione è uguale.
    Poi se puoi mettere l'1.1 o l'1.0, come vuoi è uguale..anzi nn capisco kosa c aspettano ad aggiornare la news...l'ho postata ieri verso mezzogiorno...
  16. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    ora va , ho capito qual'e' il tasto NOTA -_-'
    Automerged Message for DoublePosting
    una sola cosa non ho capito.. se io le iso le ho settate a 333 mhz da recovery , e con il plugin setto 222 la iso/cso andrà a 222 o a 333 ?
  17. Japper

    Japper Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  18. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    SPET-TTA-CO-LA-RE

    Se setti da recovery dei limiti per XMB e per le ISO questi non potranno essere cambiati "on the fly" se si lascia default invece uno puo' cambiarli quando vuole e come vuole ... incredibile...

    perfetto , ora posso anche cancellare il devhook :D

    unica pecca non va il wireless , cioe' lui dice connecting acces point ma la lucina verde non si accende manco...

    E' uscita la 1.2 cmq il wireless non mi funziona , mi dice connecting to acces point ma anche se la levetta wireless è su non si accende nessuna lucina verde.. eppure se mi connetto al browser tutto funziona
  19. Blizzard Picard

    Blizzard Picard Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Percaso hai il cf 3.02 oe? In questo caso ho sentito dire che il wifi non va se la psp è settata a 333 mhz. Quindi questo potrebbe essere una spiegazione.
  20. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    no , ho il 3.03 oe C e il wi-fi funziona con ogni programma pimpstreamer , webbrowser pspradio ecc.
    con quel prx mi dice loading internet modules e poi si blocca in connecting to access point