1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

range extender

Discussion in 'Computer & Technology' started by Thorpe, Apr 7, 2012.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Ciao ragazzi!!, vengo al punto, ho un'abitazione che si articola in lunghezza con un corridoio centrale, ho il router in cameretta il mio "QG" lol, e il segnale in cucina che si trova al lato opposto della casa arriva a singhiozzi, il terrazzo che si trova sullo stesso livello della cucina, non è raggiunto (di pochissimo ma non è raggiunto dal wifi) considerandoc he si va incontro alla bella stagione, e che in estate mi piacerebbe cazzeggiare col portatile sul terrazzo al fresco in serata, mi secca sta cosa, quindi avevo pensato a un ripetitore wifi ... qualcosa che mi porti l segnale anche fuori, non vorrei spendere cifre troppo alte, anche perchè si tratterebbe di aumentare il segnale di un 6/7 metri e renderlo un pochino più forte.... si riesce a trovare qualcosa di economico? o mi devo buttare per forza su ripetitori costosi? 60/70 euro non vorrei spenderli.... :(
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    L'unica è sperare che l'antenna del tuo router sia smontabile e comprare sui 15 euro una antennina con dbi più alto...

Se non si può purtroppo non hai scelta..
  3. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come ti ha detto evil prova a cambiare l'antenna, sennò devi ricorrere ad un access point che faccia da repeater.
    installa su un portatile il programma netstumbler per vedere quanto disturbo hai (SNR). se hai un antifurto, pareti di cemento armato o piombate è normale che il segnale venga fortemente disturbato...
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    NO RAGA l'antenna del mio d link nn si stacca... ho provato a cambiargli posiione e in cucina ora prende, solo che succedono delle cose strane possibile che avvolte prende (addirittura 2 tacche) altre volte invece, nello stesso identico punto non prende segnale? è stranissima sta cosa....
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Normale..... Purtroppo i router da poco (e vedendo che l'antenna è fissa mi sa che il tuo rientra in questa fascia) soffrono un sacco le interferenze
  6. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Installa netstubler vedi quale canale tra il 1° 6° 11° sono più liberi.
    Forza sulla configurazione del modem il canale più scarico e vedrai che non hai problemi.

Se ora hai impostato il canale 1° è molto facile che ti dia problemi visto che sul 3° canale viaggiano anche le frequenze dei forni a microonde :)
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    l'ho installato e quando faccio scan mi esce scritto in basso a destra no wirless adapter found.... ma lo devo configurare?? nn lo capisco....
  8. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non ti riconosce la scheda di rete wireless... prova inSSIDer allora.