1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp rotta

Discussion in 'PSP General Hardware' started by carl, Oct 15, 2008.

1. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    So che una discussione con il titolo simile esiste già ma il mio problema è completamente diverso !! Premetto che la mia è una PSP FAT con fw 3.71.
    L'altro giorno mi è arrivato il tasto analogico nuovo acquistato su ebay e quindi mi sono accinto a smontarla per sostituirlo. Ho svitato tutte le viti ma la cover non veniva via del tutto, rimaneva la parte destra attaccata e quindi ho cambiato lo stesso il pad forzando un pò la cover. Ieri vedendo che il pad non andava benissimo (a FIFA 09 i giocatori se ne andavano giù per cavoli loro) ho rismontato di nuovo la cover e ho forzato l'apertura dalla parte che credevo fosse dura. Solo dopo aver sentito un crak, ho capito che c'era un'altra fottuta vite da svitare sotto un adesivo nel vano della batteria (non l'avevo proprio visto). Cmq non mi sono spaventato più di tanto, ho provato a rimettere tutto a posto con la conseguenza che quella parte rimane lenta. Il problema vero qual'è ? E' che non si accende più porca di una p......... (perdonatemi). Ho provato di tutto, ma ho preferito lasciar perdere e chiedere a voi. Sicuramente dovrò portarla in assistenza, ma prima volevo sapere alcune cose:

1 Quanto potrebbero scucirmi per cambiare la cover rotta
    2 Quanto per il pad analogico, visto che quello che ho preso a 6 euro è molto tarocco
    3 Quanto per l'assistenza per il fatto che non si accende più

Sono stato un cog..one lo so !! Premetto che la PSP l'ho presa usata a 120 euro, e che se il preventivo dovesse superare i 60 euro li manderei anche a quel paese. Sono disperato, la PSP è la mia compagna di viaggio e ora non so più cosa fare.
    Più che per l'aiuto vi ringrazio per la comprensione !! :cry::cry::cry:
  2. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    secondo me 60 li spendi .. tieni conto 20 la cover+10 il pad+ manodopera+ eventuali trasporti in sedi varie ...
  3. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie Darth !! Fino a 60 potrei anche starci ! Un'altra domanda ! Se la aprono e ci lavorano non è che per caso la aggiornano e ripristinano il FW originale ?
  4. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il centro sony vuole 96euro
  5. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Addirittura così preciso !! Con altri 50 euro la prendo nuova di zecca ! Hai avuto già esperienza, oppure lavori ad un centro Sony ;).
  6. max72

max72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ha ragione hanno i prezzi fissi,la cambiano con una rigenerata ,pero sapevo che erano 80,forse con la crisi economica sono aumentati:Diprezi ciaoo:D
  7. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Come la cambiano ? La mia non è mica in garanzia !! A me andrebbe anche bene se me la cambiano !! Unico problema è che sulla mia ho istallato il custom firmware (che ho pagato in quanto non in grando di istallarlo da solo) e non vorrei perderlo.
  8. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    non ti cambiano nulla se non è in garanzia,se la porti in assistenza ti domandano 80 euro,e poi una volta installato il custom firmware perdi la garanzia comunque.;)
  9. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sono talmente disperato che glieli do sti cacchio di 80 euro ! Domani la porto e vi farò sapere.
  10. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Portata venerdì in assistenza Sony ! La commessa ha detto che il prezzo era di 80 euro perchè me ne avrebbero data una rigenerata (come detto da max72). Praticamente mi ha spiegato che rigenerata vuol dire che ti danno la console della persona che prima di te (in senso lato) ha portato la PSP in assistenza, oppure una PSP cambiata in garanzia e successivamente aggiustata in laboratorio, è come se si creasse un circolo vizioso di PSP.
    Io ho chiesto alla commessa se con la "rigenerata" avrei perso il Custom Firmware e lei mi ha detto di si !! A quel punto ho rifiutato e quindi il responsabile dell'assistenza ha detto che l'avrebbero aggiustata li in negozio. All'incirca hanno previsto 60 euro che sono per la nuova COVER + il tasto analogico + intervento per riparare la PSP.
    Speriamo sia così.
  11. carl

carl Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Solo per informarvi che le assistenze Sony non sono così male ! PSP restuita una settimana fa, intervento di sostituzione pad analogico e intervento sulla PSP che non si accendeva più = 50 euro. Non male dai !!