1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP batteria

Discussion in 'PSP General Hardware' started by clic23, May 25, 2009.

1. clic23

clic23 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho tenuto fermo la mia PSP per motivi di lavoro per oltre 1 mese!!
    oggi non si accendeva neanche più allora, l'ho collegata alla corrente e l'ho accesa ed ho notato che la batteria si stava caricando!!
    poi all'improvviso si è spenta e non si accesa più!!!ho tolto la batteria e l'ho accesa con la corrente e tutto ok poi appena rimetto la batteria si spegne!!!che succede???poi a spenta la collego alla corrente e la luce arancione di carica della batteria dura un attimo poi sparice!!!
    la batteria è nuova!originale sony!ho effettuato solo una carica e basta!!!
    che succede??
  2. Psygnosis

Psygnosis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non sono esperto ma per quello che ne so io le batterie di qualunque macchina non funzionano se non vengono regolarmente usate
  3. clic23

clic23 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    si ma allora perchè quando attacco la batteria si stacca tutto???si spegne la PSP??
  4. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Le batterie vanno caricate regolarmente anche quando non si usano altrimenti... muoiono, ovvero non si caricano più.
    Per il fatto che si spenga boh, forse appena la colleghi la psp esegue qualche test (per controllare il livello di carica) e quindi (mancando carica) si spegne.
    Prova con un altra batteria.
  5. forza napoli

forza napoli Tribe Member

Trophy Points:
    120
    La batteria con il tempo si rovina usata o non, certo, non usarla non gli fa bene di sicuro.... quindi prova con una batteria di un tuo amico se va vuol die che te ne devi comprare un'altra... ma prima rispondi a queste domande:

La batteria è marcata sony???? è una batteria della slim su fat o viciversa?? stai caricando con un alimentatore non marcato sony?????

V
  6. clic23

clic23 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    La batteria è originale SONY SLIM&FAT e sto caricando con quello in dotazione SONY!
  7. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Rimanere inutilizzate per un pò non fa bene alle batterie, questo è vero... ma di sicuro non abbastanza da causarne la rottura.
    Se accendi la psp senza batteria con l'alimentatore parte regolarmente senza spegnersi?
  8. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Hai provato se muovendo lo spinotto che inserisci nella psp la lucetta arancione si accende e si spegne?
  9. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non caricare una batteria porta SEMPRE alla sua rottura.

Ogni batteria ha un voltaggio minimo sotto il quale non deve mai scendere altrimenti muore.
    Muore vuol dire che la puoi buttare perchè tanto non carica nemmeno se gli dai 50 amper/h di carica. Siccome le batterie disperdono carica (chi piu chi meno) anche senza utilizzo, vanno caricate regolarmente e scollegate dal apparecchio se si prevede di non usarle per lungo periodo (si riduce la dispersione e la possibile ossidazione dei contatti).

Spero non sia il caso di clic23, ma i sintomi sono quelli. Se un altra batteria funziona non ci sono dubbi, la devi cambiare.
  10. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Io non ho caricato la batteria per tre settimane (e non l'ho mai tolta) ed era carica al minimo, ma non mi ha mai dato problemi... so bene che le batterie perdono carica anche senza essere usate, ma non necessariamente questo porta alla loro rottura (anche se caricarle o toglierle riduce notevolmente il rischio).
  11. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Evidentemente le 3 settimane non sono state sufficienti (per fortuna tua).
    Ma il fatto che non ti sia successo a te non cambia la regola. Prova a lasciarla ferma 3 mesi e ne riparliamo.
    Non è una cosa che a volte succede a volte no, e solo qustione di tempo.
  12. forza napoli

forza napoli Tribe Member

Trophy Points:
    120
    non sono d'accordo pienamente....

V
  13. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fai come ti pare... che vuoi che ti dica?