1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Protezione Secu-ROM

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da DarkFury, 13 Febbraio 2005.

  1. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti!
    Qualcuno sa qualcosa in merito alla protezione per cd Secu-ROM? Chi la adopera, in cosa consiste e come si supera? è bene accetto anche qualche link a tutorial!

    Ma la legge che consente una copia di backup dei propri originali a cosa serve se poi si inventano protezioni sempre diverse? (piccolo sfogo!)
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Alcohol 120
  3. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    la legge è italiana, le protezioni no....tutto qui il punto!!!
  4. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto che con Alcohol 120% si può superare questa protezione, ma che cmq poi per far partire il cd serve sempre Alcohol 120% (che lo esegue come periferica virtuale), se non ho capito male.
    La questione è che ne volevo sapere un po' di +! :)

    Per Markfree: hai perfettamente ragione! Però ho un altro dubbio: questi cd "protetti" rispettano le specifiche (internazionali) che un supporto deve rispettare affinchè possa essere definito cd?
    Qui si va sul filosofico! ;)
  5. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    certo ke le rispettano, xkè la conditio sine qua non di un cd (audio o dati) è ke sia funzionante e composto da 0 e 1.....

    ora il punto è ke con le protezioni si nega agli italiani, e a chi come noi ha il diritto di farsi una copia di backup, di esercitare un diritto!

    e l'uso di c***k o similari non è lecito (anke se si possiede l'originale) in quanto viene modificato parzialmente il codice con cui il cd è stato fatto

    Soluzione: nessuna all'atto pratico....a mio modo di vedere la protezione andrebbe vista come una clausola vessatoria da graylist x cui ci dovrebbe essere all'esterno dello scatolo una sorta di contratto( da firmare punto per punto...immagina che palle se ci stan 100 punti!!) in cui noi firmiamo che accettiamo la presenza della protezione....ma ti renderai conto che è una cosa improponibile e che non accettando in italia non avremmo praticamente giochi....x cui si va avanti cosi!

    P.S: non faccio legge mi sono solo un po documentato e quanto scritto è una mia personale interpretazione...se ho detto ca***te non fucilatemi :)
  6. Saettaman

    Saettaman Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Scusa per l'italiano:
    Protezione Del Disco

    SecuROM™ è una soluzione di protezione di copia che permette che gli editori proteggano il loro software. Un keycode elettronico è applicato ad ogni disco per differenziare una Di copia più scura-ROM o una Dvd-ROM autentica da una copia pirated. Il software cominci soltanto se SecuROM™ rileva un disco originale nell'azionamento.

    SecuROM™ è l'attrezzo più potente sul mercato per la protezione del vostro software contro:

    * I cd-r che si bruciano con i dati grezzi copiano gli attrezzi che sostengono fare le copie di 1:1, compreso la protezione - questa non è stata possibile con i dischi protetti SecuROM™ da maggio 2002.
    * Registrazione sul disco rigido - perché la copia non non cominci senza il CD originale nell'azionamento.
    * Distribuzione delle versioni cracked sopra il Internet. Il software è spezzato spesso con l'aiuto di piccoli programmi che rimuovono il codice di protezione di copia - da luglio 2001 nessuna tale crepa generica è stata segnalata per SecuROM™.
    * Iniziando software trasferito usando gli emulatori che simulano un azionamento virtuale. SecuROM™ esplora per gli emulatori attivi con le caratteristiche spezzantesi incorporate ed arresta l'applicazione se una di loro è trovata.
    * Pirateria professionale attraverso la replica totale.

    Protezione di copia per Dvd-ROM

    Ora offriamo la protezione di copia di SecuROM per DVD-ROM pure. SecuROM impedisce le copie di 1:1 a DVD-Recordables così come lo strappo del soddisfare a CD-Rs.
    ---------------------------------------
    E' una protezione molto ostica introdotta nel 97.
    Con Alchool puoi copiarla,sia cd che dvd provato personalmente,abbastanza agevolmento con un programmino tipo alchool profile che carica le impostazioni migliori in base alla protezione.
    Per giocare puoi o "montare l'immagine" o applicare un crack
    Ad es. per il dvd colin mcraee5 protetto con la sesuro,dopo averlo copiato applichi il crack i genere è un eseguibile che ti crea un id virtuale e qualche libreria.
    ed il gioco è fatto,ti va senza il supporto
  7. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A onor del vero, non è così semplice: non basta mettere insieme degli 1 e degli 0 per costituire un CD. Ad esempio la protezione Cactus Shield 2000, protegge i cd, ma non li rende tali... mi spiego: mettere tracce particolari, con dei dati che fanno saltare la masterizzazione (ad esempio), non rispetta le specifiche internazionali dei cd.
    Quindi anche se tutti di fatto continuano a chiamare CD un prodotto protetto da Cactus Shield 2000, in realtà quello non è + un cd! Spero di essermi spiegato!

    Per Saettaman: grazie delle informazioni! ;)
  8. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    beh mette solo degli errori.....ma alla fine dei conti se il programma funziona è solo xkè ci stanno degli 0 e degli 1 no?

    se funziona è un cd in piena regola:)
  9. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace, ma questa è una tua convinzione.
    Ho fatto una piccola ricerca con google e come ti dicevo le specifiche dei cd sono raccolte nel Red Book (e via via in altri "Book" di colore diverso).
    Guarda questo link:
    en.wikipedia.org/wiki/Compact_disc

    Come puoi leggere dice che:
    Se non ti basta leggiti il seguente pdf
    http://www.ecma-international.org/publications/files/ecma-st/ECMA-130.pdf

    Quindi i cd con le protezioni fisiche anti-copia non sono dei cd. Poi la gente continua a chiamarli cd, ma questo è un altro conto.
  10. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    figoooo

    c'è sempre da imparare :)

    appena posso me lo leggo x intero questo documento....:)
  11. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Figurati... peccato però che ancora non riesco a trovare della documentazione seria sulla secuROM :strano: ;)
  12. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    senti non sono molto ferrato nella copia di giochi, quantomeno in quelli per pc

    xò credo che la securom semplice con alcohol si supera e il cd funziona anke senza alcohol installato

    puoi fare la prova su un rw...che ti costa??

    solo le protezioni piu recenti credo necessitino x forza del drive virtuale per partire....
  13. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo farò qualche prova con dei riscrivibili e con alcohol... in effetti come dici tu se la protezione non è recentissima dovrei by-passarla! Più che altro ho aperto questo thread per sapere delle informazioni tecniche in più su questa protezione!
    Sono un appassionato di informatica, quindi cerco sempre di apprendere più che posso! ;)